PDA

View Full Version : Arresto/Riavvio , BSOD e ripristino infiniti !!!

Lord Rassilon
28-09-2010, 10:36
Ciao a tutti
avrei una grana da risolvere.
Mi hanno regalato un portatile ASUS K72JR con Windows 7 Pro 64-bit ,
Intel Core i5 430M Dual Core 2.26GHz ecc ecc.
A parte Firefox e AVG , non ho installato altro.
Da subito dopo un po si spegne e si riavvia da solo proponendomi o l'F8 (modalità provvisoria) oppure il ripristino tramite l'utility Asus. Ho fatto quello che mi diceva ma il problema sussiste.Allora con pazienza mi sono annotato le generalità del problema : BCCode 19 ; BCP1 0000000000000020 ; BCP2 fffffa800ee2000 . Inoltre ho scaricato ed usato BlueScreenViewer il quale "mi ha detto" : volmgr.sys DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL poi fltmgr.sys BAD POOL CALLER ed infine win7_gdr.100618-1621 ntoskrnl.exe BAD POOL HEADER.

Siate gentili , sono 2 settimane che navigo e ne ho lette di tutti i colori , non so cosa fare e non vorrei fare piu danni che altro . Grazie
Ah si , dimenticavo che mi anche dato un ricco BSOD , così in amicizia .
E' durato pochissimo e poi ancora F8 e poi Asus Utility.

Eress
28-09-2010, 15:42
Prova a disinstallare SVG per prima cosa e controlla come vanno le cose.
Nel caso installa Microsfot Secutity Essentials molto milgiore di qualsiasi altro AV per sistemi windows, poi fai anche qualche scansione anti malware, così per sicurezza

Lord Rassilon
28-09-2010, 16:59
Scusa , intendi dire AVG ? altrimenti non so a cosa ti riferisci.

Eress
28-09-2010, 17:06
Si volevo scrivere AVG :D

Lord Rassilon
29-09-2010, 09:00
No , niente da fare . In piu gli errori si moltiplicano e a forza di ricopiare errori di sistema non mi ci raccapezzo piu.
Sospetto che il Pc sia "nato male" con chip e schede lievemente malfunzionanti.
Ovvero quel tanto che basta per farlo funzionare un'oretta (e venderlo) poi i crash.
A questo punto aggiorno i drivers e se nient'altro funziona allora : discarica !!
Viva i portatili !!! (sfogo ma parlo per esperienza).

Eress
29-09-2010, 20:46
A questo punto mi viene un dubbio atroce, non è che te l'abbiano regalato perchè difettoso? :D

egounix
29-09-2010, 22:57
eh boh

prima cosa scarica memtest+, caricalo su penna usb o supporto dvd rom, assicurandoti che dal bios venga data la priorità di boot a usb/dvdrom e controlla 3-6 ore che non vi sia qualche banco di ram difettata

fatto questo potresti provare a formattare a basso livello solo la partizione dove
andrà ad installarsi il sistema operativo
quindi senza toccare la partizione di recovery

questo lo fai con il tool della casa produttrice del disco
per vedere che modello e marca è il disco, basta scaricare la free di hdtune
a quel punto scarichi l'utility che caricherai su una chiave usb o su un supporto ottico
lanciata l'utilty dovrai formattare il disco a basso livello o low level format - quello più lento insomma -

se, dopo installata una copia pulita di win7 - e non dico quella dell'utility -, l'errore <<irq less or not equal>> ti si ripresentasse, allora credo che potresti iniziare solo a pregare :fagiano:

se è un problema al disco o un errore in qualche file del recovery asus, oppure un errore alla ram, così dovresti vederlo

come detto sopra, se ti si ripresentasse la bsod, avendo dunque esaminato hdd/ram/recovery, potrebbe essere guasta la motherboard o qualche componente saldato/agganciato

speriamo sia solo un driver o qualche schifezza asus che ti viene installata dalla recovery
con un low level format e con un'intallazione pulita con OS originale, già saremmo un passo avanti

per la reperibilità di un os originale non saprei dire, dovresti chiedere ad un amico il solo supporto ottico dove tu andrai ad inserire la tua product key - stampata sotto il notebook -, oppure una telefonata a ms chiedendo l'invio di una copia originale

Lord Rassilon
30-09-2010, 09:48
Grazie egounix.

Lunedì , causa lavoro , inzio tutta la procedura .

cmq Eress , forse hai ragione , regalato poichè difettoso ........
spero di no .