View Full Version : problema con ati 5770 con cavo hdmi si vede sfocato in full hd sul samsung P2450
Giorno a tutti ho un problema,ho una scheda video ati 5770 e un monitor samsung Syncmaster P2450, lo tenevo collegato in dvi alla risoluzione Full HD e si vedeva benissimo, ora ho messo il cavo HDMI e si vede un pò sfocato,e il video nn copre tutto lo schermo rimane 1cm sia dai lati che dall'alto e dal basso.
ho installato gli ultimi driver i 10.9 e nn si è risolto il problema la risoluzione è 1920*1080 il refresh è 60Mhz che mi consigliate? così non posso stare si vede sfocato...come risolvo? il cavo hdmi è nuovo.....
Ah mi dice anche autoregolazione non disponibile??? vorrei tener il cavo hdmi per questioni di lunghezza mi date una mano grazie..
P.S. quando ho messo il cavo hdmi avevo appena staccato il dvi si vedeva bene,quando son andato ad accendere stamattina invece è cambiato??
kinotto88
28-09-2010, 10:57
apri il catalyst control center vai su Desktop & Display / Configure / Scaling Options / Overscan e impostalo al minimo poi salva ed esci.
apri il catalyst control center vai su Desktop & Display / Configure / Scaling Options / Overscan e impostalo al minimo poi salva ed esci.
senti io vado in display ma non trovo configure...dove sta? ho la versione 2010 di ati catalist
sospeso 3gg per crossposting
>bYeZ<
allor ho trovato il comando scaling ma ogni volta che riavvio trovo il monitor con lo stesso problema,faccio sia applica che ok come posso risolvere?
kinotto88
06-10-2010, 17:56
allor ho trovato il comando scaling ma ogni volta che riavvio trovo il monitor con lo stesso problema,faccio sia applica che ok come posso risolvere?
ok problema noto.
prova a vedere se risolvi installando i catalyst 10.9a hotfix
ok problema noto.
prova a vedere se risolvi installando i catalyst 10.9a hotfix
ma son sempre driver ufficiali,li trovo sul sito ati,oppure son modificati,mi passi un bel link ;)
kinotto88
07-10-2010, 19:42
ma son sempre driver ufficiali,li trovo sul sito ati,oppure son modificati,mi passi un bel link ;)
ecco qui
https://a248.e.akamai.net/f/674/20307/1m/www2.ati.com/drivers/hotfix/catalyst_10.9_hotfix_8.773rc1/catalyst_10.9_hotfix_win7_vista.exe
ecco qui
https://a248.e.akamai.net/f/674/20307/1m/www2.ati.com/drivers/hotfix/catalyst_10.9_hotfix_8.773rc1/catalyst_10.9_hotfix_win7_vista.exe
perfetto risolto grazie...
kinotto88
08-10-2010, 18:08
prego ;)
The Sober
22-10-2010, 05:35
Salve io ho lo stesso problema ma anche installando Catalyst 10.9a hotfix il problema si ripresenta come posso fare? Grazie:cry:
Salve io ho lo stesso problema ma anche installando Catalyst 10.9a hotfix il problema si ripresenta come posso fare? Grazie:cry:
hai prima disinstallato i vecchi e anche eliminato la scheda video dalla gestione periferiche,poi riavviato e installato prova così..
Duke.N.4ever
23-10-2010, 16:30
sapete se con 10.10 fa lo stesso problema ?
The Sober
23-10-2010, 16:55
hai prima disinstallato i vecchi e anche eliminato la scheda video dalla gestione periferiche,poi riavviato e installato prova così..
Si ho fatto la normale procedura però mi pare sia un problema di driver visto che all'avvio del pc il programma della gigabyte EasyTune6 mi apre un pop up con il titolo ERROR e con sotto scritto "Could not load the device driver".:confused:
sapete se con 10.10 fa lo stesso problema ?
non resta che provare sul campo..e facci sapere...
Duke.N.4ever
24-10-2010, 13:10
allora io ho provato solo che la risoluzione del monitore massima è 1680x1050 e la scheda tramite hdmi me la porta a 1920x1080 e si vede tt sgranato ho provato a< smanettare in lungo e in largo le opzioni del monito tramite i ccc ma nulla al che ho riattaccato il vga se riesco a< risolvere sta cosa bene se no mi prendo un cavo dvi e mi levo ogni sorta d problema:D
allora io ho provato solo che la risoluzione del monitore massima è 1680x1050 e la scheda tramite hdmi me la porta a 1920x1080 e si vede tt sgranato ho provato a< smanettare in lungo e in largo le opzioni del monito tramite i ccc ma nulla al che ho riattaccato il vga se riesco a< risolvere sta cosa bene se no mi prendo un cavo dvi e mi levo ogni sorta d problema:D
secondo me nemmen con il vga risolvi, ci vuole il dvi vedi un pp,cmq purtroppo l'ati ha solo questo problema ogni tanto coi driver se no secondo me sarebbe veramente una bombaaaa
Stranzcronenberg
25-10-2010, 09:32
io avevo lo stesso problema, ma l'ho risolto semplicemente reistallando i driver. Boh, di più non ci ho capito.
Ora però, ho un altro problema, che penso riguardi lo schermo, ma leggendo questo topic, mi è sorto il dubbio che c'entri pure la scheda video.
Ho un monitor SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H, con una SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB.
Succede che quando spengo il pc, al mio ritorno in ufficio trovo il monitor acceso, cioé: schermo nero, con la scritta Control cavo / con 3 cerchietti rosso, verde e bianco, che gira in tondo come uno screensaver.
Se invece collego il cado dvi, lo schermo sembra spento, ma il led rosso dell'accensione lampeggia :muro:
Ho pure aperto un topic nella sezione Monitor, ma senza riuscire a cavare un ragno dal buco, purtroppo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2263095
HELP ME PLZ!
ilratman
25-10-2010, 09:40
Via hdmi si può settare solo le risoluzioni hdtv ossia 720p o 1080p.
Per settare ris diverse bisogna creare una ris personalizzata ma sconsiglio l'uso dell'hdmi con ris diverse.
Se usate la scheda con un monitor pc usate la dvi non capisco il motivo di usare l'hdmi.
Duke.N.4ever
25-10-2010, 13:56
è che mi avanzava un cavo hdmi allora vedevo di utilizzarlo in qualche modo va bhe lo utilizzero sul blu ray che mi prenderò x natale :D
ho di nuovo il problema,mi dava riavvi il pc e poi oggi il monitor ha cominciato a vedersi stirato orizzontalmente,anche alla risoluzione 1920 allor ho disinstallato i driver 10.9a e ho messo gli ultimi 10.11 vado a fare il rescaling ma se lo porto al 0% esce fuori visione cioè alcune cose superano il bordo come mai? possibile che in hdmi questa scheda non si possa usare mi sembra davvero assurdo.
son passato ai 10.10 ora si tiene la risoluzione full hd e mantiene le proporzioni anche quando riavvio..ma si vede un pò sfocato...come mai? ma sti driver ati so na schifezza...vostre esperienze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.