View Full Version : PS3, meno accesso agli accessori
narnonet
28-09-2010, 09:55
Si si... avevo già letto settimana scorsa...
solo una parola...
PA-TE-TI-CI
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao
Gemini77
28-09-2010, 10:42
che caduta di stile, Sony si accorge oggi, dopo 4 anni, che alcuni controller contraffatti, sui quali non ha nessuna responsabilità, possono essere dannosi, e pertanto ci vuole proteggere?
Avrei apprezzato maggiormente la sincerità di una società che per motivi economici decide di togliere il supporto ad accessori non licenziati, al fine di arginare il problema "pirateria", piuttosto che sentirmi preso in giro con questa favoletta del buon samaritano ... :mad:
RobyG_08
28-09-2010, 11:01
Probabilmente il fatto è che al mondo, quanti sanno del jailcazz? cioè, dicessero lo facciamo per bloccare quel coso che permetterebbe di ecc ecc, metterebbero a conoscenza di questo aggeggio un sacco di persone che magari ad oggi ne ignorano l'esistenza, con le conseguenze del caso.
Ghiblone
28-09-2010, 11:10
Probabilmente il fatto è che al mondo, quanti sanno del jailcazz? cioè, dicessero lo facciamo per bloccare quel coso che permetterebbe di ecc ecc, metterebbero a conoscenza di questo aggeggio un sacco di persone che magari ad oggi ne ignorano l'esistenza, con le conseguenze del caso.
Anche giusto. I pirati fanno i furbi, non vedo perché in SONY debbano fare gli stupidi...
Gemini77
28-09-2010, 11:12
Per me lo sanno in molti se non tutti, e chi non lo sa, probabilmente non ha nessun interesse a giocare "gratis" e pertanto non si informa nemmeno ;)
dai, è chiaro che stanno cercando in tutti i modi di fermare questo jailbreak, non tanto per evitare la pirateria (che aumenterebbe probabilmente la diffusione di ps3), quanto per evitare che le software house s'incazzino e decidano di dirottare i loro sforzi altrove :sofico:
RobyG_08
28-09-2010, 11:17
dai, è chiaro che stanno cercando in tutti i modi di fermare questo jailbreak, non tanto per evitare la pirateria (che aumenterebbe probabilmente la diffusione di ps3), quanto per evitare che le software house s'incazzino e decidano di dirottare i loro sforzi altrove :sofico:
su questo ok
Per me lo sanno in molti se non tutti,
su questo non sono molto daccordo, immagina quante tipologie di utenti, non son tutti seguitori di forum, smanettoni, penso ai ragazzetti ma non solo, secondo me se chiedi in giro di sto aggengio la maggior parte della gente che possiede un ps3 non sa manco cosa sia imho.
Gemini77
28-09-2010, 11:24
su questo non sono molto daccordo, immagina quante tipologie di utenti, non son tutti seguitori di forum, smanettoni, penso ai ragazzetti ma non solo, secondo me se chiedi in giro di sto aggengio la maggior parte della gente che possiede un ps3 non sa manco cosa sia imho.
del jailbreak in particolare forse hai ragione, ma sono quasi certo che ogni volta che qualcuno compra una ps3 (anche fosse il papà per il bambino) chiede al commesso "ma è possibile scaricare i giochi da internet?" :D
non dimentichiamoci che la ps1 e la ps2 sono cresciute con la pirateria :D e la gente era abituata a comprare i giochi dall'ambulante :O ... vien da se che chi ha posseduto una ps1/ps2 la prima cosa che cerca sarà come potar usare i "backup" (:asd:) anche sulla ps3 ;)
trvdario
28-09-2010, 11:25
quanto per evitare che le software house s'incazzino e decidano di dirottare i loro sforzi altrove :sofico:
Bah....menate, non mi sembra che le software house non sviluppino per x360 eppure è bucatissima....:O sembra più la solita "strana" politica aziendale Sony.
Comunque anche su x360 hanno eliminato il supporto ad alcune periferiche per via dei cheat mod.
Gemini77
28-09-2010, 11:42
Bah....menate, non mi sembra che le software house non sviluppino per x360 eppure è bucatissima....:O sembra più la solita "strana" politica aziendale Sony.
Comunque anche su x360 hanno eliminato il supporto ad alcune periferiche per via dei cheat mod.
Dipende da quali sono i contratti tra sony e software house, non possiamo saperlo, ma se fossi stata nella Sony, al lancio, per convincere le SWH a sviluppare sulla mia piattaforma li avrei assicurati dell'inviolabilità del sistema e del supporto non duplicabile (ad oggi, a basso costo) del blu-ray ;) ... naturalmente è una mia supposizione :)
Xbox è un discorso a parte, è stata lanciata con 1 anno di anticipo, probabilmente la programmazione su Xbox360 costa meno in risorse e tempo (vista l'architettura credo sia più simile alla programmazione di videogame su pc); credo che MS non abbia poprio puntato nulla sicurezza :p
trvdario
28-09-2010, 11:51
Io continuo a pensare che tanto chi ha il gioco pirata quel gioco originale non l'avrebbe comprato comunque mai, quindi non influenza i volumi di vendita(o almeno lo fà in piccolissima percentuale), e tra l'altro pirateria o no i giochi buoni vendono comunque(anche quelli non buoni :rolleyes: ) vedi i vari COD, Halo ecc...ecc...
Ventresca
28-09-2010, 11:54
Anche giusto. I pirati fanno i furbi, non vedo perché in SONY debbano fare gli stupidi...
*
penso sia abbastanza palese che sony vuole bloccare le periferiche non autorizzate per impedire il dilagare del jailbreak, e che quindi a meno che non vi siate fatti portare dei controller targati Sowy da hong kong non dovrebbe cambiare nulla.
le altre osservazioni inutili mi sembrano tanto quelle riguardanti la pspGO! che tanto gira e rigira è stata sulle palle da subito alla gente perché non si poteva bucare e di conseguenza Sony è stronza perché mette in giro console meno bucabili...
Le critiche a questa mossa mi ricordano tanto gli ipocriti che si nascondono dietro la panzana "eh ma il jailbreak è per gli homebrew", come se al mondo esistessero solo polli e qualche furbo..
RobyG_08
28-09-2010, 11:59
quello che dici in parte lo condivido, però non mi sembra inutile per esempio un'osservazione di chi, a fronte del fatto di aver tirato fuori soldini per comprarsi per esempio un controller della mad catz, si ritrova a non poterlo usare.
Anche se io credo che dato un primo feedback di questo firmware, correggeranno il tiro con un firmware magari più selettivo ecco.
Speriamo almeno che non si creino problemi alle periferiche "serie"
Capito Sony???:fuck:
sembra una mossa stupida, forse perchè non riescono a bannare gli utenti online:fagiano: e dannaggiano i possessori (tanto ormai hanno già speso, chi se ne frega di loro:rolleyes: )
ma stupido anche perchè tanto bucheranno anche questa soluzione faranno un firmware intercambiabile invisibile o robe simili...
chi vuole giocare aggratis deve scegliere tra online e offline e, viste le relative conseguenze, se ne strafotte dell'online...
Nel giro di non molto verra' rilasciato il primo CF per Ps3 e da li' cominceranno i downgrade come su psp... l'impresa era capire come bucare il muro di protezione, ora possono tirare su altri 100 muri che andranno giu' come carta pesta... è solo questione di tempo
Gemini77
28-09-2010, 12:42
Le critiche a questa mossa mi ricordano tanto gli ipocriti che si nascondono dietro la panzana "eh ma il jailbreak è per gli homebrew", come se al mondo esistessero solo polli e qualche furbo..
d'accordo sull'arginare il fenome, meno d'accordo sul fatto che per farlo s'inventino la scusa dei pad che esplodono ... mi sento preso per il cooolio :D
dillo chiaro e tondo, blocchiamo gli accessori non ufficiali per impedire la modifica delle console ...
Ventresca
28-09-2010, 13:21
d'accordo sull'arginare il fenome, meno d'accordo sul fatto che per farlo s'inventino la scusa dei pad che esplodono ... mi sento preso per il cooolio :D
dillo chiaro e tondo, blocchiamo gli accessori non ufficiali per impedire la modifica delle console ...
ma infatti per me la mossa è giustissima, è stata solo giustificata male, ma allo stesso tempo non giustifico chi attacca Sony per aver fatto questa mossa..
Ma come,ormai che quando giochi con le console possa esplodere qualcosa dovrebbe essere risaputo :asd:.
http://malcolm816.com/blog/wp-content/gallery/cache/27__h=x_exploding-knees.png
Necroticism
28-09-2010, 14:21
Perchè mai dovrebbero? se anche ci fossero solo due utenti che ignorano l'esistenza di questo exploit (e in realtà sono molti di più...), sarebbero comunque stupidi a dirglielo.
Gemini77
28-09-2010, 14:52
Perchè mai dovrebbero? se anche ci fossero solo due utenti che ignorano l'esistenza di questo exploit (e in realtà sono molti di più...), sarebbero comunque stupidi a dirglielo.
e allora prendiamo in giro quelli che lo sanno :O
ed infatti la Sony non è che ne esca proprio bene con questa mossa, s'è tirata la zappa sui maroni
- la ps3 la bucano ugualmente con o senza nuovi FW
- nessuno crede alla favoletta dei controller che esplodono
:asd: :asd:
trvdario
28-09-2010, 15:04
e allora prendiamo in giro quelli che lo sanno :O
ed infatti la Sony non è che ne esca proprio bene con questa mossa, s'è tirata la zappa sui maroni
- la ps3 la bucano ugualmente con o senza nuovi FW
- nessuno crede alla favoletta dei controller che esplodono
:asd: :asd:
A me è esploso..........contro il muro quando lo tirato giocando a FIFA..........:O :mad:
RobyG_08
28-09-2010, 15:23
Ma secondo te, metti per esempio una software house che produce un prodotto, trova una falla mega galattica sul suo prodotto e rilascia un aggiornamento, ti dice che serve a correggere la mega-caxxata? ovvio che no, ti dirà che serve a migliorare bla bla bla... sai quanti allora ci prendono in giro in quel senso...
dal mio punto di vista il problema non è quel che dicono, ma quello che fanno, nel senso che se è vero che certe periferiche tipo MadCatz che cmq non sono proprio ciarpame ciarpame (vedi i controller di street fighters) non funzionano più è un problema
...e così oltre a bloccare il jailbreak, giustifichiamo e aumentiamo il fatturato dalla vendita di quelli sony:D
insomma 2 piccioni con una fava
Gemini77
28-09-2010, 16:29
Ma secondo te, metti per esempio una software house che produce un prodotto, trova una falla mega galattica sul suo prodotto e rilascia un aggiornamento, ti dice che serve a correggere la mega-caxxata? ovvio che no, ti dirà che serve a migliorare bla bla bla... sai quanti allora ci prendono in giro in quel senso...
...
sai come si dice, "occhio non vede, cuore non duole" ;)
negare l'evidenza o far finta di nulla, per poi lavorarci sopra e arrogare stupide scuse, per me è prendere in giro ;)
ma ogniuno ha le sue opinioni :p
RobyG_08
28-09-2010, 16:50
sai come si dice, "occhio non vede, cuore non duole" ;)
negare l'evidenza o far finta di nulla, per poi lavorarci sopra e arrogare stupide scuse, per me è prendere in giro ;)
ma ogniuno ha le sue opinioni :p
e ma tu duoli perchè il tuo occhio informato ha visto :D
loro han risparmiato il dolore del cuore all'occhio del disinformato, che non ha visto una mazza :sofico:
diciamo così :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.