View Full Version : impossibile connettere notebook con wireless
davideddt
28-09-2010, 09:02
ciao a tutti. ho questo problema: possiedo un notebook hp dv9500 su cui ho deciso di installare windows 7 pro. Con l'occasione ho anche deciso di cambiare la password wep del mio router usr 9111 mettendone una di tipo wpa.
Il problema è che ora il portatile dice "impossibile connnettersi", mentre il mio cellulare, così come un altro computer che ho in casa (win vista), riescono a connettersi senza problemi.
La cosa strana è che però a volte a forza di provare a connettermi la connessione riesce, ma al successivo riavvio del portatile già non si riesce più.
Provando a lasciare la rete wireless senza una protezione il portatile si connette tranquillamente.
Che posso fare?
Grazie
davideddt
29-09-2010, 23:25
nessuno può darmi una mano??
è un problema abbastanza comune. Io ho lo stesso problema con un notebook asus (scheda atheros) e un router wifi USR.
w7 64 bit ha alcuni problemi di connessione con protezione WPA (con web o senza funziona) , non riesce ad assegnare l'indirizzo e quindi va in timeout. Succede solo con la combinazione di alcune schede wireless e vecchi router. Per esempio la mia scheda funziona perfettamente con altri router.
Ho provato un sacco di soluzioni (avevo scritto anche su questo forum) ma non ho trovato soluzioni definitive. L'Asus mi aveva proposto di cambiare la scheda ma ho preferito non far mettere le mani nel notebook in quanto riesco comunque a collegarmi.
Infatti basta che vada vicinissimo al router e mi collego senza grossi problemi. Poi mi allontano e la connessione rimane stabile.
Prova anche tu e vedi se funziona.
davideddt
01-10-2010, 17:22
è un problema abbastanza comune. Io ho lo stesso problema con un notebook asus (scheda atheros) e un router wifi USR.
w7 64 bit ha alcuni problemi di connessione con protezione WPA (con web o senza funziona) , non riesce ad assegnare l'indirizzo e quindi va in timeout. Succede solo con la combinazione di alcune schede wireless e vecchi router. Per esempio la mia scheda funziona perfettamente con altri router.
Ho provato un sacco di soluzioni (avevo scritto anche su questo forum) ma non ho trovato soluzioni definitive. L'Asus mi aveva proposto di cambiare la scheda ma ho preferito non far mettere le mani nel notebook in quanto riesco comunque a collegarmi.
Infatti basta che vada vicinissimo al router e mi collego senza grossi problemi. Poi mi allontano e la connessione rimane stabile.
Prova anche tu e vedi se funziona.
ti ringrazio per la risposta. però windows 7 è 32 bit è il notebook è a 30 cm dal router...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.