PDA

View Full Version : Consiglio acquisto cellulare

Robertosevic
28-09-2010, 08:51
Salve a tutti, vorrei condividere con voi il mio dilemma in modo tale da poter ricevere consigli utili per risolverlo.
Dovrei cambiare cellulare e fin qui nulla di strano. In passato avevo un cellulare con windows mobile ma dopo aver letto ed appurato la brillantezza e l'efficienza di Android volevo comprare un cellulare con il terminale appena citato. Il problema adesso è quale prendere.
Dopo aver spulciato, visto e rivisto, letto e riletto, la mia scelta è caduta tra i seguenti terminali: HTC Desire e Samsung Galaxy S.
Quale dei due mi consigliate? Vale la pena spendere 50€ in più (il desire ho visto che costa 499€ in un negozio e 549€ il galaxy) per il Galaxy? Sono orientato a spendere quei 50€ in più perchè a mio modo di vedere, provando in negozio i due cellulari, il Samsung è più brillante come luminosità e soprattutto è utilissimo con i suoi 4 pollici di schermo per la navigazione web. Diciamo che la scelta è caduta tra questi due e prima di cacciare gli euro vorrei assicurarmi un cellulare d'alta prestazione e possibilmente che non si svaluti più di tanto dopo qualche mese. Stiamo parlando di due ottimi cellulari ma vorrei capire quale dei due prendere, il prezzo non mi interessa, posso spendere volentieri 50€ in più.
Ho altresì letto che presto usciranno i nuovi modelli di Desire e forse qualche altro cellulare. La mia domanda è: meglio puntare ora sul Desire o sul Galaxy oppure aspettare che escano i nuovi modelli? Mi consigliate il Galaxy o il Desire, oppure aspettare ancora un po' e prendere qualche "new entry"? (tipo Desire HD)
Spero di avere delle opinioni abbastanza precise perchè veramente sono fortemente indeciso anche perchè vorrei comprare un cellulare che mi duri per più anni (quindi con delle prestazioni elevate in modo da resistere alla mania di cambiarne uno ogni mese).
Detto questo, mi scuso per il messaggio un po' troppo prolisso e vi ringrazio anticipatamente.

Robertosevic
28-09-2010, 13:11
up

Wolfenstein
28-09-2010, 13:55
guarda anche io sono in questo dilemma ma in piu sono indeciso pure sull'htc hd2 perchè con wm mobile 6.5 sarà pure vecchio ma ci si può fare di tutto e di piu senza incompatibilita visto che cmq è un sistema microsoft.

Ero praticamente al 100% in procinto di acquistare un Desire ma poi ho visto per mia fortuna che ha un GRAVISSIMO problema al multitouch che non funziona perchè inverte gli assi (http://www.youtube.com/watch?v=0HulUJYTQZo).
Quindi 499€ per un cellulare con multitouch penoso NO ASSOLUTAMENTE anche se nel video dice che non succede niente, però appunto per 499€ il cellulare deve essere quantomeno perfetto ;)

quindi senza nemmeno pensarici 2 volte prendi il galaxy s che ti permette di giocarci senza pensieri di rallentamenti e multitouch
(anche se secondo me è inutile giocarci vista la difficolta senza un joystick o tastiera fisica)

esc.exe
28-09-2010, 13:57
Sinceramente lascerei perdere i samsung e andrei su HTC. Per quanto riguarda l'OS c'è veramente poco da dire....Android!

Robertosevic
28-09-2010, 15:16
Ma tra Galaxy e Desire HD?
Inoltre vorrei sapere questo: devo comprare il cellulare in negozio ed ho visto che sul sito di mediaworld (compra online) ci sono due prezzi per il galaxy: 499 per garanzia europa e 549€ per garanzia italia. A me non importa della garanzia, posso trovarlo in negozio a 499€?