PDA

View Full Version : Consiglio pc

Darkit
28-09-2010, 05:18
Salve, avrei intenzione di cambiare i componenti principali del mio pc in quanto vecchi, per questo motivo avevo intenzione di chiedere aiuto a voi. Premetto che ho le varie periferiche abbastanza recenti, mi riferisco a mouse, tastiera, monitor, casse, modem, etc. Utilizzo il pc principalmente per giocare o per utilizzare applicazioni come Photoshop per uso amatoriale. Questa è una lista di componenti che sarei intenzionato a comprare (tra l'altro, ho notato che è una configurazione molto simile a quella in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2251637)):

Motherboard: Asus P7P55D LE INTEL P55 EXPRESS DDR3 Socket1156
CPU: Intel Core i5-750 2.66 GHZ FSB1333 Cache 8MB (costa una decina d'euro in più dell'i5-650 ma ho letto un topic su questo forum dove viene consigliato l'i5-750)
RAM: Kingston DDR3 2GB PC1333 (2 barrette)
Scheda Video: Gainward Geforce GTS450 1GB GDDR5
Case: non essendo esperto, e visto che costano più o meno uguali, è una sfida a tre tra: COOLER MASTER ELITE 331 520W, COOLER MASTER SILEO 500 SOUND PROOF e COOLER MASTER ELITE 334 520W (consigliatemi voi, che poi da quanto ho letto questi case hanno degli alimentatori interni quindi teoricamente sarebbe una spesa in meno?)

La spesa dovrebbe aggirarsi sui 500 euro, ho intenzione di assemblarlo da solo. Ho intenzione di puntare su una configurazione abbastanza longeva in modo da eventualmente sostituire gradualmente i componenti se dovessero diventare vecchi.

Dei componenti che già posseggo, ho dei dubbi sull'hard disk: posseggo un Seagate Barracuda ST3400832A da 400GB, ma con interfaccia ATA. Siccome essendo abbastanza capiente non ho bisogno di uno nuovo, mi conviene tenerlo o va cambiato? Anche il lettore ed il masterizzatore DVD sono un pò vecchi, quindi anch'essi ATA, pensavo di comprare per pochi euro un bus IDE-ATA per collegarli dunque tutti e tre (sarebbe una brutta situazione, ma contate che li utilizzo davvero raramente e non mi conviene ricomprarli), che ne pensate?
Il monitor è un Asus da 19 pollici che per il momento non ho intenzione di sostituire per non spendere troppo.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

albi5
28-09-2010, 15:39
prendi un buon ali e un case separati.
per il resto può andare,aggiungerei un disco sata dove metterai programmi e OS,il tuo lo tieni,lo formatti e ci metti i dati.

Darkit
28-09-2010, 21:55
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Per l'hard disk io avrei in programma di sostituirlo ma più in la (diciamo che per adesso vorrei spendere troppo), dici che è urgente cambiarlo?

Per alimentatore e case c'è qualche suggerimento? Non essendo esperto stavo guardando dei cataloghi con principalmente queste marche: Cooler Master, Itek e Tecnoware. Un Cooler Master Elite con alimentatore mi costa sui 70-80 euro, e avevo trovato quei 3 nomi. Non sapendo se sono buoni, avete qualche suggerimento?

albi5
29-09-2010, 00:31
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Per l'hard disk io avrei in programma di sostituirlo ma più in la (diciamo che per adesso vorrei spendere troppo), dici che è urgente cambiarlo?

Per alimentatore e case c'è qualche suggerimento? Non essendo esperto stavo guardando dei cataloghi con principalmente queste marche: Cooler Master, Itek e Tecnoware. Un Cooler Master Elite con alimentatore mi costa sui 70-80 euro, e avevo trovato quei 3 nomi. Non sapendo se sono buoni, avete qualche suggerimento?

sì coolermaster va bene come case,però bisogna sapere che alimentatore c'è dentro.
se mi dici dove compri te ne consiglio uno dal loro catalogo.
per il disco non è urgente però la sua differenza un pò la fa,guarda tu,sono meno di 40€.