View Full Version : Scintille se affatico il pc?
pietrinopilotino
28-09-2010, 01:56
Salve
mentre gioco a giochi pesanti e quindi metto sotto sforzo il computer ho come la senzazione di sentire piccole scariche elettrostatiche all'interno del case.
Cosa potrebbe essere?
Pc come da firma.
Preciso che ho un buon gruppo di continuità.
Forse lo ha inziato a fare da quando ho messo gli ultimi driver video.
Che suggerite?
pietrinopilotino
28-09-2010, 02:01
dimenticavo le 2 schede video sono tutte e 2 3870 stessa marca ma una è edizione overcloc con qualche mhz in +, ho visto che l'ultimo driver Ati automaticamente le fa lavora allo stesso valore di quella più alta ( da 790 mhz l'ha portata a 800 quindi dire roba da niente che anche io lo facevo prima a mano ma ora lo fa in auto)
pietrinopilotino
28-09-2010, 17:26
ali enermax 600w uno di buona qualità, gruppo di continuità APC.
Mobo si con tutti i distanziali, ma ripeto lo fa da poco.
Grazie per avermi risposto :-)
Altre possibili soluzioni?
Balthasar85
28-09-2010, 17:57
Rumore tipo scariche?
Il mio computer nuovo durante i primi mesi di vita, nel dettaglio l'alimentatore. Una settimana dopo averlo assemblato stavo armeggiando con un cacciavite su un connettore USB di una prolunga che si era piegato. Dimenticando che fosse ancora connessa al pc acceso inserendo il cacciavite dentro, il connettore fece una scintilla e spense il computer.
Questo, fortunatamente, si riavviò ma per i mesi successivi quando giocavo sentivo uno sfrigolamento provenir da dentro all'alimentatore. Ora, a distanza di 16 mesi, non lo fa più.
Se ne hai la possibilità prova a sostituire l'alimentatore e vedi se è sua la causa di questi strani rumori.
CIAWA
pietrinopilotino
01-10-2010, 22:49
ho fatto un po di ricerche, ho individuato il problema che è nell'alimentatore, è lui che fa rumore tic-tic-tic-tic come se fossero scriche elettrostatiche.
L'ali ha già in effetti 5 anni circa e anche se è di 600w ci sono 2 schede grafiche 4 banchi ram diverse ventole (2 standard una da 25cm e una da 120)
Piu varie periferiche usb dalla tastiera alla webcam.
C'è un modo per riesumarlo? il pc ogni tanto lo pulisco, non vi erano tracce di polvere all'interno.
Mi consigliate di tirare la corda finchè dura o è meglio cambiarlo prima che combini qualche guaio a casa (tanti anni fa un ali ha preso quasi fuoco mentre lasciavo a scaricare il pc)
Com'è la marca EZCOOL?
Grazie
non ha molto senso tirare a campare finchè dura, anche perchè se si rompe spesso si porta dietro altri componenti del pc (mobo, hd etc) e allora son dolori per il portafogli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.