PDA

View Full Version : Sostituire alimentatore scadente...

Giamma10alex
27-09-2010, 21:34
Salve, attualmente monto sul PC un alimentatore 500W da due spicci. Ora però lo vorrei sostituire con uno piu performante visto che ho appena revisionato il computer quasi per intero.
La mia configurazione è la seguente:

Asus P5Q SE2
3 Gb DDR2 667
Pentium D
Nvidia geforce 9500 GT
Per l'audio e la rete utilizzo quelli integrati nella MB.

La risoluzione dello schermo attuale è 1280*1024 ma fra un pochino vorrei prendermi un monitor 22" HD visto che la nuova scheda video ha l'uscita HDMI.

Ora da voi vorrei sapere, di che ali ho bisogno?
Purtroppo in questo momento sono un po limitato, anche con leggeri OC il sistema non è stabile; fra l'altro provando a monitorare i voltaggi con un programmino ho visto che sui 12V la tensione reale sta al di sotto...

Grazie mille! :)

Fabiano 82
28-09-2010, 08:56
a seconda di quanto vuoi spendere, corsair cx400W, vx450w, al massimo se vuoi stare largo, vx500W. (vanno bene anche enermax 425-450W).

P.S. Se usi il PC per giocare, in full HD quella VGA non ce la farà mai se non con dettagli bassissimi.

Giamma10alex
28-09-2010, 11:23
Ciao, lo schermo lo voglio cambiare soprattutto per vedere i film in HD, per quanto riguarda i giochi mi basterebbe arrivare ad una risoluzione di 1280*1024 o giu di li.... aggiungo che fra non molto aggiungerò un secondo HD e vorrei cambiare anche il processore con qualcosa di piu moderno... puo sempre andare un ali di quei W??? grazie mille

Fabiano 82
28-09-2010, 11:41
con configurazioni a singola VGA vanno benissimo tutti quelli che ti ho elencato.
Per vedere film in HD va benissimo, per giocare, se usi una risoluzione inferiore a quella nativa del monitor la qualità dell'immagine ne risente, comunque, in caso se vedi che per te è un problema la VGA puoi sempre cambiarla in un secondo momemto.

Perseverance
28-09-2010, 11:42
Salve, attualmente monto sul PC un alimentatore 500W da due spicci
Io non capisco, fioccano consigli a gogo...ma che alimentatore è?

Fabiano 82
28-09-2010, 11:47
Io non capisco, fioccano consigli a gogo...ma che alimentatore è?

Se dice che è da due spicci, sarà un itek, o simili. Non credo sia un enermax, o un corsair, cooler master, seasonic etc.

Giamma10alex
28-09-2010, 12:14
è un ali che ho pagato non più di 25€ comprese le spese di spedizione... :D Ho scritto cosi, in modo un po generico, perchè sull'ali non mi sembra di aver visto nemmeno la marca; sono andato nella sezione del forum dedicata agli alimentatori e ho visto che per identificarli c'è una sorta di numero vicino ad un logo... beh, non c'è neppure quello...

Perseverance
28-09-2010, 12:24
Ok, sarà di quelli cinesi ai quali mancano anche dei componenti sulla board che sono serigrafati ma poi per risparmiare non ce li hanno messi. Sarei curioso di vedere la board, lo puoi aprire\squartare e fare delle foto? Muoio dalla curiosità...

Giamma10alex
28-09-2010, 12:31
Ok, sarà di quelli cinesi ai quali mancano anche dei componenti sulla board che sono serigrafati ma poi per risparmiare non ce li hanno messi. Sarei curioso di vedere la board, lo puoi aprire\squartare e fare delle foto? Muoio dalla curiosità...

"squartare" ...hahahaha