View Full Version : A cosa servono questi oggetti ?
fabioss87
27-09-2010, 20:51
Diversi anni fai acquistai un set di convertitori usb M/F , nell'astuccio che mi ritrovo ho anche diversi dispositivi di cui ignoro la loro funzione ( anzi credo non servano a nulla ....in pratica sono stati messi li per riempire la scatola )....
A voi la sentenza !!! Ho provato varie soluzioni ..non funziona niente!!!
http://img801.imageshack.us/img801/8841/p1060855t.jpg (http://img801.imageshack.us/i/p1060855t.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Il secondo potrebbe essere un ricarica batteria per IShuffle
quello di sx sembra un'adattatore per trasformare la prolunga, che è fatta con un cavo usb M-F, in una ethernet RJ45
quello di dx è la stessa cosa ma per cavo telefonico RJ11
le 2 di mezzo servono per una prolunga audio (a occhio)
PS quello che hai preso non è un set di convertitori USB, ma semplicemente un kit che, con 1/2 prolunghe USB e quegli adattatori, ti ricava prolunghe di vario tipo (ethernet / audio ecc..) ;)
Il primo: secondo me a nulla, prova però ad attaccare una periferica configurabile a un router e vedi se ti ci fa accedere
Il secondo: hmm, attaccare cuffie usb a un lettore mp3/scheda audio? Ricaricare l'ipod shuffle?
Il terzo: :eek:
Il quarto: wtf???
fabioss87
27-09-2010, 22:39
Il secondo potrebbe essere un ricarica batteria per IShuffle
Bhe quando lho comprato manco esisteva !!!!
PS quello che hai preso non è un set di convertitori USB, ma semplicemente un kit che, con 1/2 prolunghe USB e quegli adattatori, ti ricava prolunghe di vario tipo (ethernet / audio ecc..)
é bisognava metterci a forza le prese usb ( se voglio fare una prolunga audio faccio prima a costruire una prolunga con jack 3.5 ) No!
Bhe secondo me solo alcuni funzionano , ma il resto nada ...come per esempio l'adattatore usb to ethernet ( dentro si vede bene che mancano anche dei fili )
Ciao a presto :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
PS quello che hai preso non è un set di convertitori USB, ma semplicemente un kit che, con 1/2 prolunghe USB e quegli adattatori, ti ricava prolunghe di vario tipo (ethernet / audio ecc..)
é bisognava metterci a forza le prese usb ( se voglio fare una prolunga audio faccio prima a costruire una prolunga con jack 3.5 ) No!
??
fai prima si, però in quel modo devi portarti un cavo per ogni prolunga, invece nell'altro ne hai uno e con quello e gli adattatori fai tutto
Bhe secondo me solo alcuni funzionano , ma il resto nada ...come per esempio l'adattatore usb to ethernet ( dentro si vede bene che mancano anche dei fili )
Ciao a presto :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
mancano dei fili perchè all'ethernet per andare a 100Mbit bastano anche solo 4 fili (guarda caso gli stessi dell'USB)...
guarda vanno tutti perchè non sono adattatori "attivi" ma adattano solo le connessioni dei connettori, basta solo che li colleghi nel modo giusto ;)
L'ultimo e' davvero il connettore fatto a caso con i pezzi avanzati. :asd:
matti157
28-09-2010, 01:34
:eek:
non me li immaginavo neanche dei cosi fatti così, chissà quante persone al mondo li usano :D
ma di che marca sono?
tu dove hai provato ad attaccarli?
fabioss87
28-09-2010, 12:24
L'ultimo e' davvero il connettore fatto a caso con i pezzi avanzati.
ehehe hai ragione
Io lho comprato tutto, anche se mi serviva un solo pezzo ( pagato 7 euro ..credo! ) cmq il topic è stato fatto oltre a vedere se qualcuno di voi conoscesse qualche pezzo nella foto ....ma anche per farci due risate, A parer mia questi pezzi serviranno pure a qualcosa , ma sicuramente se ne usano al max 2 di quelli nella scatola in totale sono 20 pezzi !!!
Doraneko
28-09-2010, 21:06
Ti manca solo l'adattatore USB-tubo per annaffiare e li hai tutti :asd:
Scherzi a parte, sono d'accordo con fgiova.Secondo me sono degli adattatori per usare un cavo audio come prolunga USB o un cavo USB come prolunga audio, per quelli centrali.
Per quelli esterni invece usi un cavo ethernet come prolunga USB.
il primo pare un adattatore poe
+Benito+
29-09-2010, 10:31
a prescindere dal funzionamento o meno, mi sembrano "solo" connettori che ti permettono di creare delle prolunghe USB lunghe a piacere veicolando il segnale con un cavo audio, rete o modem o viceversa.
di sicuro non sono dei convertitori....non che che convertono usb ad ethernet e poi usi la usb come scheda di rete.
servono per prolunghe varie.
con sti cosi potrei con un'unica prolunga usb sfruttarla per fare una prolunga telefonica, o una prolunga audio od ethernet, insomma quello che si ta su 4 fili :D
ad esempio
telefono->rj11_usb->prolunga usb->usb_rj11->presa telefonica
jumpjack
29-09-2010, 12:24
di sicuro non sono dei convertitori....non che che convertono usb ad ethernet e poi usi la usb come scheda di rete.
servono per prolunghe varie.
con sti cosi potrei con un'unica prolunga usb sfruttarla per fare una prolunga telefonica, o una prolunga audio od ethernet, insomma quello che si ta su 4 fili :D
ad esempio
telefono->rj11_usb->prolunga usb->usb_rj11->presa telefonica
esatto. :O
il bello è che la prolunga è a molla autoriavvolgente, quindi ti sta in tasca: io la tengo nella valigetta dell'ufficio, in forma di cavo di rete.
Gli spinotti USB... non servono come USB, sono solo un modo comodo per raccordare vari spinotti.
E penso anche che collegando due PC tramite questa prolunga, senza adattatori... si friggerebbero le porte USB! :eek:
mad_hhatter
29-09-2010, 13:31
[edit]
silky.music
02-10-2010, 14:51
Per come la vedo io, l'unica cosa che si può fare con quegli "adattatori", è fare danni :asd:
silky.music
02-10-2010, 15:27
ma di che marca sono?
marca China Export :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.