PDA

View Full Version : HD5870 o CrossFire???

belga_giulio
27-09-2010, 18:21
Ciao a tutti!! :)

Ho bisogno dei vostri illuminanti consigli...

Posseggo una HD5770.. ma non mi sta soddisfando troppo...

è meglio secondo voi prendere direttamente una HD5870 o (per risparmiare!!) mettere due HD5770 in Crossfire?

Aiutatemi vi prego!! :cry:

Grazie infinite! ;)

Giulio

ferro10
27-09-2010, 18:27
il CF di 5770 va un pokino di più di una 5870 quindi io ti consiglio di mettere un altra 5770, oltre questo spendi anke meno

Squall 94
27-09-2010, 20:35
Quoto ma devi considerare che i driver Ati non sono proprio il massimo,magari in qualche gioco potresti non avere proprio prestazioni superiori,comunque e la scelta migliore se non vuoi spendere tanto e male che va in prestazioni sei li.

ferro10
27-09-2010, 22:11
bhe ormai il 90% dei gioku usa una configurazione dual gpu vedi crysis-BFBC2-Mafia II-StarCraft II e tanti altri...

il 10% restante sono gioki di cacca

PS: conclusione prendi un altra 5770

sbudellaman
27-09-2010, 23:28
Ovvio che la soluzione più costosa (5870) è (quasi) sempre quella migliore, tuttavia i soldi non crescono sugli alberi. Io mi arrischierei volentieri a prendere un altra 5770, magari però aspettando che cali di prezzo con l'arrivo della nuova serie.

belga_giulio
30-09-2010, 12:54
GRAZIE veramente a TUTTI!!
Per il momento non so che farò..
Ho appena acquistato Final Fantasy XIV, e direi che è l'unico gioco che di tanto in tanto avrò modo di usare..
Ho sentito che è pesantuccio, ma dovrebbe migliorare..
Intanto vediamo come va con una sola 5770...
Nella peggiore delle ipotesi, ci accoppio la seconda.. ;-)

Come mai prendere la scheda singola più potente è quasi sempre meglio che due in Xfire?
Alla fine mi sono chiesto, se due gpu si dividono il carico, non dovrebbero fare in realtà meno "fatica"? ..passami il termine.. ;-)

Ciao a tutti e GRAZIE DAVVERO!!

Giulio

robertino75
30-09-2010, 13:07
GRAZIE veramente a TUTTI!!
Per il momento non so che farò..
Ho appena acquistato Final Fantasy XIV, e direi che è l'unico gioco che di tanto in tanto avrò modo di usare..
Ho sentito che è pesantuccio, ma dovrebbe migliorare..
Intanto vediamo come va con una sola 5770...
Nella peggiore delle ipotesi, ci accoppio la seconda.. ;-)

Come mai prendere la scheda singola più potente è quasi sempre meglio che due in Xfire?
Alla fine mi sono chiesto, se due gpu si dividono il carico, non dovrebbero fare in realtà meno "fatica"? ..passami il termine.. ;-)

Ciao a tutti e GRAZIE DAVVERO!!

Giulio

è meglio avere una scheda singola perchè il multi gpu non sempre funziona a dovere...io per esempio ho una dual gpu ma con alcuni giochi mi ritrovo a doverci giocare come se avessi una 4870 invece che una 4870x2...questo perchè il multi gpu non è sfruttato.
quindi è meglio avere una singola gpu che averne 2.

mecgyver
30-09-2010, 13:09
fossi in te metterei la singola, le prestazioni sono molto simili, e quando vorrai fare un up ti basterà prendere un'altra 4850, con l'altra opzione, dovrai optare per qualcosa di molto più costoso...