View Full Version : aprire file .* sempre con lo stesso sw
Ciao, una domanda da niubbio dopo tre anni di mac.
Ho scaricato un sw per la visualizzazione dei pdf, skim, e vorrei che quando faccio doppio click su un qualsiasi file pdf lui lo apra con skim e non con anteprima.
Il discorso del pdf si ripropone ogni qualvolta io voglia aprire file con sw diversi da quelli di default, come faccio?
Grazie.
clicchi su un pdf, fai command-i
nella sezione "apri con" metti Skim, e poi clicchi il "modifica tutto"
da quel momento lo applicherā a qualunque pdf
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
mi unisco ai ringraziamenti:D :D :D
AlexSwitch
28-09-2010, 11:19
Oppure click con il tasto destro del mouse e selezionare " Apri con... " ;)
Hypnotoad
28-09-2010, 12:03
Oppure click con il tasto destro del mouse e selezionare " Apri con... " ;)
pero' facendo cosi' vale solo per quello specifico file
AlexSwitch
28-09-2010, 13:48
No.... Scegliendo la voce " Altro... " del sotto menu, si apre una finestra in cui c'č una check box per impostare di default il programma scelto dalla lista. ;)
no, anche con quel check vale solo per quello specifico documento
ho provato ora giusto per essere sicuro
Io avevo provato a fare click destro e altro, ma modificava solo quel determinato file.
Il problema č stato risolto facendo come ha detto esattamente Macneo, che ringrazio ancora.
Ci sarebbe anche Open With Manager (http://www.brothersoft.com/open-with-manager-107963.html), ma anche con questo non riesco a far aprire i .mpg sempre e solo con vlc. Li apre sempre o QT O Itunes.
Hypnotoad
29-09-2010, 14:19
Ci sarebbe anche Open With Manager (http://www.brothersoft.com/open-with-manager-107963.html), ma anche con questo non riesco a far aprire i .mpg sempre e solo con vlc. Li apre sempre o QT O Itunes.
anche facendo come detto nei post precedenti?a me il metodo cmd+i e modifica da li' ha sempre funzionato
anche facendo come detto nei post precedenti?a me il metodo cmd+i e modifica da li' ha sempre funzionato
Grazie ! Effettivamente facendo cmd +i, poi dando il comando a tutti (c'č il tasto), funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.