View Full Version : Physix vs ??
Ciao a tutti in questi giorni sto mi sto facendo il computer e volevo sapere una cosa, in questi giorni mi sono visto un bel po' di video di giochi riguardanti questa nuova tecnologia sviluppata da Nvidia : Physix..ho notato che i giochi sono più realistici e dal livello del dettaglio , Physix è possibile sfruttarla solo avendo una scheda video Nvidia??
Ati ha un avversario per Physix in grado di egualiare questa tecnologia?
Grazie in anticipo.
mirko93s
27-09-2010, 17:50
Ciao a tutti in questi giorni sto mi sto facendo il computer e volevo sapere una cosa, in questi giorni mi sono visto un bel po' di video di giochi riguardanti questa nuova tecnologia sviluppata da Nvidia : Physix..ho notato che i giochi sono più realistici e dal livello del dettaglio , Physix è possibile sfruttarla solo avendo una scheda video Nvidia??
Ati ha un avversario per Physix in grado di egualiare questa tecnologia?
Grazie in anticipo.
Al momento no, una soluzione sarebbe affiancare una gt220 ad una qualsiasi ati tu voglia prendere, di fascia media almeno (5750-5770) ipotizzo...
Recentemente sono apparsi dei rumours, qualcuno pare sia riuscito a portare physx su una ati, non so ne quale ne come ne quando e ne se sia vero...anche perchè il tizio non ha detto niente di come si fa, quindi puzza abbastanza di fake...
Ricapitolando: rileggi il primo rigo :D:D...
ma si vede molto la differenza tra una GTX 480 e una HD 5870? come livello di dettaglio?
Strato1541
27-09-2010, 23:01
C'è da dire prima di tutto che stiamo parlando di due schede MOOOLTO diverse.. la gtx 480 è la singola gpu più potente attualmente sul mercato.. la 5870 è la singola gpu ati più veloce nel mercato (circa 15-20% più lenta della gtx 480).. la 5970 è la scheda grafica più veloce sul mercato ma è DUAL gpu.. sono 2 5870 unite insieme con le frequenze della 5850 , a sua volta la 5970 è più veloce di un 20% rispetto alla gtx 480..
Ati non possiede nulla di simile a physx, per poterlo attivare devi avere una gpu nvidia, oppure se hai una ati principale devi metterne una seconda nvidia che gestisca la fisica..
Gli effetti generalmente sono : vestiti in movimento con più dettagli, vetri, rocce, bossoli.. in genere tutte le cose che si frantumano.. sono dettagli che arricchiscono il gioco.. è vero.. possono piacere o no.. una cosa è certa la loro complessità a volte richiede l'uso di una seconda scheda nvidia anche quando si possiede una primaria potente come una gtx 470 o 480..
La resa grafica in genere tra ati e nvidia è la stessa , physx però ce l'hai solo con una nvidia on board.... quindi la cosa deve piacerti.
quindi se volessi prendere la gtx quale mi consigliate da abbinare allo Sli? gtx 460sli , gtx 470 sli o gtx 480 sli? mi rendo conto del fatto che queste schede video hanno prezzi molto diversi tra loro , stavo pensando ad uno sli con gtx 460 1gb , ne vale la pena prendere le gtx 470 sli?
mirko93s
28-09-2010, 05:25
bah, due gtx460 in sli bastano e avanzano... però vedi se ti conviene una sola 480, non so se va di più, così su due piedi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.