PDA

View Full Version : Problema i5 760 asus p755 crash

raisdragon
27-09-2010, 18:03
Spero di scrivere nella sezione giusta.

Vi riporto qui sotto la mia configurrazione

Come processore ho un i5760
Ventola Cooler Master TX3
Piastra madre Asus p7p55d-le
Svideo ati radeon HD5770 vapor X
Memorie Corsair 1333 DDR 3
Alimentatore Kraun 600W
2 HDD WD 500 Gb con 16mb cache.

Sistema operativo windows 7 pro 64 bit.

così installato prima il sistema poi chipset piastra madre , poi aggiornato tramite windows update, poi driver video e audio .

Ora il mio problema è che giocando a giochi come starcraft 2 o anche testando il PC con linx mi crasha e torna in windows se non scermata blu.

la temperatura del processore per adesso non ha mai superato i 65 g ma non so se sono troppi

Nel bios della piastra ho anche tolto overclock in automatico ma nulla da fare mi crasha uguale.

Avete qualche consiglio?

io unica idea è cambiare alimentatore, ma non so se sia quello visto per adesso ci sono pochi componenti.

Grazie per i consigli
Fabrizio

mirko93s
27-09-2010, 18:44
Quanti ampère ha l'ali sui +12v?? potrebbe essere quello.
Altrimenti controlla che tutto sia montato bene, prova a installare un altro so, magari xp, su una chiavetta...controlla che le frequenze siano a posto, se crasha quando giochi o con linx potrebbero essere loro...niente di rotto o danneggiato...
per ora non mi viene in mente nient'altro...
p.s. non è che hai "toccato" qualcosa a win 7...
:):)

raisdragon
27-09-2010, 18:51
Quanti ampère ha l'ali sui +12v?? potrebbe essere quello.
Altrimenti controlla che tutto sia montato bene, prova a installare un altro so, magari xp, su una chiavetta...controlla che le frequenze siano a posto, se crasha quando giochi o con linx potrebbero essere loro...niente di rotto o danneggiato...
per ora non mi viene in mente nient'altro...
p.s. non è che hai "toccato" qualcosa a win 7...
:):)

L'alimjentatore riporta :
12V1=\14 A yellow
12V2=\13A yellow 4pin
12V=10.5 A blue

in Win 7 ho solo disattivato elementi in avvio
Frequenze sono CPU 133

Altro So devo provarlo :)

mirko93s
27-09-2010, 19:03
La frequenza della cpu non può essere 133, enancheè i celron :D
dovrebbe aggirarsi sui 2500mhz (ovvero 2,5GHz)...
Inoltre quell'ali non va proprio bene, prendine uno di marca (corsair, rasurbo, enermax, ecc....) con circa 30A più o meno...
è ovvio che non regge quella configurazione, quando va sotto sforzo (appunto con linx) chiede un quantitativo di potenza più elevato all'ali, quantitativo che non riesce a soddisfare con 15A......
Per qualsiasi altra domanda...
p.s. magari se conosci qualche amico che può prestarti il suo ali solo per qualche decina di minuti, giusto per provare.... ;)

raisdragon
27-09-2010, 22:47
La frequenza della cpu non può essere 133, enancheè i celron :D
dovrebbe aggirarsi sui 2500mhz (ovvero 2,5GHz)...
Inoltre quell'ali non va proprio bene, prendine uno di marca (corsair, rasurbo, enermax, ecc....) con circa 30A più o meno...
è ovvio che non regge quella configurazione, quando va sotto sforzo (appunto con linx) chiede un quantitativo di potenza più elevato all'ali, quantitativo che non riesce a soddisfare con 15A......
Per qualsiasi altra domanda...
p.s. magari se conosci qualche amico che può prestarti il suo ali solo per qualche decina di minuti, giusto per provare.... ;)
ops capèito male la frequenza è 2.8 gb

come alimentatore il negozio mi fa provare un nexus modulare da 650 W

vediamo se con quello va meglio .

che poi linx a volte lo porta a termine a volte no quindi penso possa essere qualche prob con alimentatore spero :)

mirko93s
28-09-2010, 06:28
Le frequenze si misurano in Hertz non in byte :asd:
2800MHz (cioè 2,8 GHz)
con i gb si misura la capienza degli hard disk, pendrive e simili... :asd:
Ti ho detto, vedi quanti ampère ha, minimo 25A\30A .........
ma di solito quelli modulari hanno buoni amperaggi, fammi sapere come va a finire...

raisdragon
28-09-2010, 09:04
Le frequenze si misurano in Hertz non in byte :asd:
2800MHz (cioè 2,8 GHz)
con i gb si misura la capienza degli hard disk, pendrive e simili... :asd:
Ti ho detto, vedi quanti ampère ha, minimo 25A\30A .........
ma di solito quelli modulari hanno buoni amperaggi, fammi sapere come va a finire...

Riops :)
thx delle info appena mi arriva alimentatore provo e poi ti fo sapere.