PDA

View Full Version : Asus AH3450 series problema


Ariswan
27-09-2010, 16:13
Il pc è un Intel Celeron 2.80 Ghz, il nome della motherboard non è riconosciuto ma credo che sia sempre della Asus, so solo che chipset c'è.. inizialmente mi hanno portato questo computer in assistenza (lavoro da poco come tecnico) perché si piantava spesso ed'era lentissimo; per prima cosa ho tolto la polvere nel processore e nella ventola della scheda video, il pc ha funzionato bene per due giorni ma al terzo ha iniziato a piantarsi alla prima schermata dall'accendimento. Ho provato a cambiare la scheda video "Asus AH3450" con un'altra più vecchia e non ho riscontrato problemi ma rimettendo quella originale si ripresentavano. C'è forse una sorta di incompatibilità? Oggi ho provato a collegare il pc tramite cavo hdmi e funziona bene ma nella gestione periferiche mi dice che mancano i driver della scheda video, li ho cercati su internet ma non li ho trovati. Onestamente, non so che diavolo fare :confused: qualcuno mi potrebbe aiutare?

focuswrc
27-09-2010, 16:41
prova a scaricarli da qua

http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=WrFDmgDYjcsrNDaE

ancona84
28-09-2010, 16:48
Io invece ho un altro problema: ho installato una Asus AH3450 su un Athlon 2400 con Win 7 perchè il pc in questione è collegato ad un monitor full hd e volevo sfruttare a pieno la "larghezza" del monitor invece di averlo a 4/3.
Il problema è che una volta installata la scheda win7 la riconosce come "vga standard"; installando gli ultimi driver della scheda (scaricati dal sito Asus) al successivo riavvio mi viene fuori il Blue Screen e bisogna fare il ripristino del sistema (con conseguente ritorno alla VGA Standard) per poter ri-utilizzare il pc.

Come posso risolvere? Grazie 1000!

Ariswan
28-09-2010, 17:15
Non so come e perché ma ho risolto il problema, ha fatto tutto il computer. I grandi misteri dell'informatica (o la mia incapacità)!
Grazie e ciao a tutti :D