PDA

View Full Version : Nuovo Notebook, consigli per gli acquisti..

.:The Dragon:.
27-09-2010, 14:59
Hola, mi servirebbe un consiglio, vorrei prendere un nuovo notebook:

Processore: Preferenza i7 in alternativa i5;
Schermo: Preferenza da 13 a 15 pollici massimo (Deve essere facilmente trasportabile);
HD: Almeno che sia da 7200 rmp
Ram: Minimo 4gb
Scheda Video: Penso che anche per i notebook sian meglio le ATI?

Marche preferite: HP,Dell, Lenovo in primis, poi anche Asus, Sony, Toshiba...

Budget fino a 1000-1100 euro.

Consigli su modelli e su dove comprarli?

Principalmente lo userei per l'editing fotografico.

P.S. non me ne frega una cippa se son meglio gli apple, non lo voglio.
Altre cose da evitare i notebook Acer.

donamara
27-09-2010, 18:38
Riguardo agli Hp trovi in qualsiasi centro commerciale i nuovi Hp dv6-3xxx con i5/i7 + ati 5650 + schermo 15 pollici

Riguardo ad asus c'è l'N82jq con schermo 14 pollici, cpu i7 + geforce gt335

Riguardo sony ci sono i vaio S e i vaio E, la serie E te la sconsiglio perchè scadente e piena di difetti, i serie S sono molto belli ma costano parecchio rispetto all'hardware offerto (pensa che come vga hanno una misera geforce 310m)

La scelta dipende essenzialmente dalle tue esigenze...

27-09-2010, 18:48
Beh deve essere facilmente trasportabile e deve poter gestire bene file di grandi dimensioni con photoshop (150-200 mb)

Tra quelli citati sola quale mi consiglieresti?

Grazie mille!!

ale492
27-09-2010, 22:37
scusatemi se m'intromettoii :) per l'editing fotografico ci vedrei bene un 15"!!eviterei i 13", troppo piccoli!!prenderei il pavilion dv6 3013sl della Hp!!ha un ottimo processore e una piu' che discreta scheda grafica!per non parlare della struttura in alluminio dalle dimensioni compatte!il tutto alla modica cifra di mille euri tondi tondi! (adesso sicuro mi chiama la Hp e mi mette a vendere Pavilion in giro per case!! :) ). Ovviamente dovrai fare i conti con temperature sensibilmente un po' piu' alte rispetto a processori dual core!!in alternativa potrebbe essere un buon acquisto anche l'Asus N53jf che pero' monta i5 e nvidia geforce gt425m!ad essere onesto, quest'ultimo, almeno in foto, lo trovo un po' sgraziato esteticamente, ma ha tutte caratteristiche harware di primissimo livello!!spero essere stato di aiuto!!

P.S. Uscira' anche il nuovo Dell XPS15,ma ancora non si conoscono le specifiche tecniche ne il prezzo!chi vivra' vedra'! ;)

27-09-2010, 23:06
Hai ragione per l'editing più il monitor è grande meglio è... Però, se devi partire e portare il notebook con te in aereo, con l'attrezzatura fotografica un 13 o 14 pollici sono perfetti, di più possono esserci problemi all'imbarco.

Quindi l'idea è quella di prendere un notebook da 13 massimo 13 pollici se possibile.

ale492
27-09-2010, 23:37
purltroppo per te...il macbook pro 13" sembra essere stato progettato proprio per le tue esigenze!!in alternativa, come gia' ti hanno suggerito, ci sono sony serie s da 13", ai quali aggiungerei anche il samsung q330 (dovrebbero ascire anche un samsung qx310 e in qx410 di cui é stato detto un gran bene all'Ifa di Berlino)!tra i 14" pollici mi sentirei di aggiungere al buon Asun N82jq (c'é un articolo hwupgrade se non sbaglio) il sony vaio serie E con schermo da 14" e risoluzione 1600x900 pixel!dai una occhiata alla discussione ufficiale, ma sembrerebbe che questo modello da 14" abbia fatto una riuscita migiore del fratello maggiore con schermo da 15"!! Che altro?? Probabilmente tra gli Asus potresti trovare qualcosa di buono nella meravigliosa Bamboo Series(modelli u33jc e u43jc rispettivamente 13" e 14"), ma non saprei assolutamente dove tu possa reperirli!!(consiglio finale)...andando contro i miei principi :) devo ammetere...che questa volta...ha vinto la mela!!

28-09-2010, 11:48
Allora, tra:

Asus N82JQ

ASUS K52JB

Lenovo Ideapad mi pare serei Z (ho visto qualche caratteristica ma non trovo dove comprarli)

HP dv3

Quale mi consigliereste???

C'è di meglio in giro? E dove potrei acquistarlo?

29-09-2010, 09:10
Trovato anche questo, come vi pare?

il Toshiba TECRA M11 SERIES
Processore Intel® Core™ i5-520M | Velocità del clock : 2.40 / 2.93 Turbo GHz | Front Side Bus : 1,066 MHz | Cache di terzo livello : 3 MB

4,096 (2,048 + 2,048) MB | Espandibile fino a : 8,192 MB | Tecnologia : DDR3 RAM (1,066 MHz)

250 GB

35.6cm (14.0”) | Toshiba HD TFT High Brightness display with LED backlight and 16 : 9 aspect ratio

NVIDIA® | NVIDIA® Quadro® NVS 2100M with CUDA™ technology

Da usare soprattutto per Editing fotografico .... Dovrebbe venire sui 1000 euro, c'è di meglio in giro a quel prezzo qualitativamente anche come assemblaggio??

ale492
29-09-2010, 21:46
Prova a configurare sul sito Dell un "Vostro 3300"...magari con core i5 e scheda grafica dedicata Geforce 310M...

29-09-2010, 22:29
Prova a configurare sul sito Dell un "Vostro 3300"...magari con core i5 e scheda grafica dedicata Geforce 310M...

Grazie, purtroppo è l'unico che non riesco a customizzare come vorrei, non posso nemmeno mettere win 7 a 64 bit... Comunque alla fine otterrei un pc a circa 900 euro.. Alla fine forse prendo il toshiba tecra che costa un 1000 euro ed ha un buon hardware l'unica cosa che cambierei sarebbe l'HD magari mettendoci un momentus xt

ale492
29-09-2010, 22:36
Figurati di niente...alla fine l'HD è l'unica caratteristica facilmente modificabile di qualunque notebook...buon Toshiba allora...:D

29-09-2010, 22:53
Oh comunque se ci fosse di meglio a prezzi simili proponete pure!

L'importante è che sia massimo 14 pollici e che sia attuale come processore, ram, os e scheda video..

king_zaro
01-10-2010, 17:38
anche io ero interessato al tecra m11-10q ma leggendo in giro a quanto pare la scheda video non è il massimo...architettura piuttosto superata, secondo alcuni addirittura si tratta di un'architettura di 3 anni fa...
infatti sto temporeggiando ancora un pò prima di scegliere il notebook, il fatto è che spendendo 1000-1200 € non vorrei trovarmi in mano un notebook superato già dopo 2 mesi dall'acquisto...

01-10-2010, 18:49
anche io ero interessato al tecra m11-10q ma leggendo in giro a quanto pare la scheda video non è il massimo...architettura piuttosto superata, secondo alcuni addirittura si tratta di un'architettura di 3 anni fa...
infatti sto temporeggiando ancora un pò prima di scegliere il notebook, il fatto è che spendendo 1000-1200 € non vorrei trovarmi in mano un notebook superato già dopo 2 mesi dall'acquisto...

Ho visto qualche bench non è che sia mostruosamente inferiore ad altre schede video più attuali... Il fatto p che poi nasce non per i giochi ma per altre applicazioni.. Quindi se fai photo editing penso possa andare alla grandissima!

king_zaro
02-10-2010, 13:04
dell'asus n82jq invece che si sa? su notebookcheck non ha ricevuto recensioni positive...se non erro ha ricevuto una valutazione complessiva del 50%...

king_zaro
06-10-2010, 07:55
Dragon notizie del Tecra? alla fine hai preso quello? saresti così gentile da postare eventualmente impressioni? grazie mille

06-10-2010, 12:45
Dragon notizie del Tecra? alla fine hai preso quello? saresti così gentile da postare eventualmente impressioni? grazie mille

Ciao, avrei voluto sinceramente ma alla fine ho trovato un hp dv34010 ed ho preso quello..

Son sempre più convinto che il tecra sarebbe più solido e meglio costruito.... Sul tecra avrei certamente cambiato HD piccolo e poco performante per mettere un seagate momentus xt un HD ibrido da 500gb.
La spesa dunque sarebbe stata minimo di 450 euro superiore a quella dell'HP visto che il tecra l'avrei pagato 1250 + altri 100 euro per l'HD

king_zaro
06-10-2010, 13:02
Capisco...ma perchè dici che il Tecra sarebbe stato più solido? il dv3 l'ho visto dal vivo e devo dire che non mi è sembrato male...scocca in alluminio e tastiera ad isola decente...io sono indeciso sul tecra, la scheda video mi lascia pensare parecchio...non vorrei trovarmi con un pc "vecchio" dopo 2 mesi...del resto non gioco spessissimo ma in ogni caso non mi dispiacerebbe spararmi una partita ogni tanto...l'alternativa è l'hp dv6-3080, fratello maggiore del tuo dv3...sono notebook di fascia diversa ma quello che mi interessa e non dover dire tra poco tempo "sto pc va lento e lo devo cambiare"...
Una domanda, ma la batteria del tuo quanto dura???

06-10-2010, 13:08
La scocca del dv3 non è tutto alluminio anzi.. la maggior parte è plastica

king_zaro
06-10-2010, 16:55
interessante...allora sarà in alluminio la parte superiore, ovvero attorno alla tastiera e la scocca esterna del monitor...sotto è policarbonato classico?
Ma tirando le somme, come ti trovi? performance? autonomia? surriscaldamento?
Insomma, soddisfatto?

mako89
06-10-2010, 19:04
io sto optando per un dv6 3013tx,
http://www.harveynorman.com.au/product/1256968528198/hp-pavilion-dv-tx-laptop

ma ora che noto questo mi fai venire i dubbi...la differenza la vedo principalmente nella scheda video...che mi dite?:)
ps.999 euri al mediaworld