PDA

View Full Version : [CS]cerco scheda madre Gigabyte GA-EP45-UD3*series

fwood
27-09-2010, 14:33
Come da titolo cerco una delle seguenti schede madri in ordine di preferenza:
1/Gigabyte GA-EP45-UD3P (qualsiasi revisione) (nuova l'ho trovata in Germania a €145+sped)
2/Gigabyte GA-EP45-UD3R (qualsiasi revisione) (nuova l'ho trovata a €105 euro+sped)
3/Gigabyte GA-EP45-UD3 (qualsiasi revisione)

Valuto in estremis anche l'acquisto di
4/Gigabyte serie GA-EP45-DS3 (qualsiasi revisione)
5/Gigabyte serie GA-EP45-DS4 (qualsiasi revisione)

Per una delle schede ai punti 1/2/3..sono disposto a comprare subito ed in qualunque modo voglia il venditore . Ovviamente cerco una scheda in ottimo stato, ancora meglio se con confezione originale ed bundle completo.

Per chi interessato posso anche dare in permuta una
Gigabyte GA-EP35-DS4 (rev 2.1) perfetta , mai overcloccata, con confezione originale e tutti gli accessori imbustati (darei la mia scheda piu la differenza)

Spero si faccia vivo qualcuno .
Mi sono appena iscritto su questo forum ma sono una persona SERISSIMA.

BadBoy80
27-09-2010, 16:28
Ciao, ti può interessare la mia scheda in firma? verresti anche a risparmiare... :)

fwood
27-09-2010, 23:39
ciao,
grazie del messaggio! Si, sto pensando.......
in verità ne devo fare un perfetto hackintosh e sulle ep45-ds4/5/dq6 ci sono un paio di cose che non mi tornano. Ma mi sto informando meglio!

Certo che..una EP45-UltraDurable3Raid (EP45-UD3R) che è perfetta per quello che mi serve...mi costerebbe nuova €115 ( compreso di spedizioni).
Se tu la fai 85+spedizioni arrivo a €100 e rischiare che poi non mi funge bene l'hackintosh per 15 euro poi faccio "balconing"!!!
Comunque sto valutando e ti dico entro poco tempo....
in caso tu limeresti ulteriormente? :mc:

BadBoy80
28-09-2010, 08:25
In teoria il northbridge e il southbridge delle due schede sono gli stessi...quindi le potenzialità dovrebbero essere identiche. Se vuoi mi informo meglio.. :)

Per quanto riguarda la limata, potrei limare qualcosina, ma non tantissimo.. :mc:

Edit: ho trovato questo riguardante l'hackintosh
h*tp://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=134429#
h*tp://www.hackint0sh.org/f133/57603.htm <- qui compare tra quelle compatibili ^_^

fwood
28-09-2010, 10:42
si ma di installare si può certamente installare sia Leopard che Snow Leopard (come del resto ho già fatto sulla mia ep35-ds4) .
Mi spiego meglio.
Sto cercando di costruire un hackintosh perfetto, e quando dico perfetto intendo dire usando uno dei famosi bios compilati da Cartri per le serie ep43/ep45 della Gigabyte. Usando questi bios poi non occorre avere tutti i kext che fixano le periferiche integrate nella scheda. In pratica poi basta avere solo un cd di pre boot ed un boot loader . Funizona tutto nativamente ( è come avere un vero mac).
Leggendo le svariate discussioni, ho trovato che sulla ep45-ds4 ci sono alcuni problemi di surriscaldamento del northbridge e, pare, ci sia bisogno di fix per l'ethernet . E' strano, perchè la ep45-ds4 ha tutto uguale alla mia ep35-ds4 ( tranne il northbridge e l'ich)...e sulla mia non ho bisogno di fix per l'ethernet . Devo capire se ste cose sono vere.
Comunque ora ho contattato direttamente una persona che ha la ep45-ds4 e che sta usando il bios di Cartri...e vediamo che mi dice . Naturalmente se trovi chi acquista subito..vendi senza problemi ( non ti voglio minimamente bloccare). Un altro problema è che io ho bisogno di due slot pci ( uno per una scheda wireless ed uno per una scheda pci/firewire a cui collegare la mia scheda audio firewire professionale), sulla tua scheda, purtroppo c'è un solo slot pci. Al limite sarei costretto ad usare la firewire integrata nella mobo ( che se si dovesse bruciare sarei fritto). Comunque dai...attendo le info di questa persona ( sperando arrivino presto) e poi prendo una decisione (sempre che tu non abbia già venduto).
p.s.
Per es. la ep45-ud3R va benisismo con i bios di Cartri ed inoltre avrei ben 3 slot pci !!! :D

BadBoy80
28-09-2010, 12:09
Tranquillo, tu informati e fammi sapere. La scheda è bella lì inscatolata che cerca casa...e fretta nn ce n'è!
Cmq tienimi informato, hai solleticato la mia curiosità su questo mondo.

fwood
28-09-2010, 12:20
ehehehe :D
io ne ho già due di hackintosh ( quasi gemelli) stessa scheda madre ma processori e vga differenti ( uno lo uso per produrre musica e l'altro per attività office e multimedia ! Ho fatto lo stesso benchmark tra il mio piccolo E8500 ( non occato) ed un imac core duo 3ghz con pari ram
(gli ho fatto il fondoschiena a strisce) :D
Per i miei due hackintosh ho speso meno della metà di un imac.
L'altro mio hack ( la daw) ha un q9550 @ 3,5 (un diavolo) :cool:

Il tutto con installazione da dvd originale comprato all'Apple store per 28 euro!
Cio significa poter aggiornare il sistema senza problemi :)

fwood
17-10-2010, 10:25
ok..anche questa discussione la possiamo chiudere !