PDA

View Full Version : Nexus One. Puzza di truffa?

mnovait
27-09-2010, 14:52
ciao a tutti.
stavo cercando un nexus usato, quando, su ebay annunci, mi imbatto in un annuncio di una vendita a bergamo (abbastanza comdo per me), a prezzo vantaggioso.
Mando una mail, il giorno dopo (venerdì 24/9) l'annuncio sparisce.

Oggi ricevo una telefonata(avevo lasciato il contatatto tel) da una ragazza che appunto mi informa della vendita, ma:
*lavora praticamente sempre a Roma, quindi niente scambio a mano
*pagamento metà su postepay, metà in contrassegno. Bonifico, a detta sua, è troppo lento.
*questa sera mi deve mandare una mail con foto del terminale e i suoi dati.

voi cosa ne dite?
puzza di truffa?

fafathebest
27-09-2010, 14:58
Puzza parecchio :mc:

Sui siti di annunci, sempre e solo scambi a mano, ci sono troppi truffatori in giro ;)

mnovait
27-09-2010, 15:15
Puzza parecchio :mc:

Sui siti di annunci, sempre e solo scambi a mano, ci sono troppi truffatori in giro ;)

adesso vedo come si mette questa sera.
Con il bonifico avrei tutti i dati del ricevente,giusto?

6duca5
27-09-2010, 15:30
adesso vedo come si mette questa sera.
Con il bonifico avrei tutti i dati del ricevente,giusto?

li avresti, ma se ti truffa comunque sei e rimani nei guai per un bel po..potresti anche denunciarlo, ma difficilmente succederà qualcosa..quindi ti consiglio anche io di fare lo scambio a mano, e in caso contrario di lasciar perdere..

ho avuto anche io un'esperienza simile..uno vendeva un wave nuovo italia a 250€ ad arcore con spedizione e pagamento tramite postepay..alla mia richiesta di uno scambio a mano dato che ero in zona non vi dico cosa mi ha risposto..

fafathebest
27-09-2010, 15:56
Edit

ciuaz!!!
27-09-2010, 16:39
In caso di annunci devi sempre mandare la richiesta di acquisto da più account di posta (magari chiedi ad un amico che abita in un'altra città, se è un truffatore informatico potrebbe controllare da che indirizzo IP è stata inviata la mail).

Proprio la settimana scorsa ho evitato una truffa in questo modo.

mnovait
28-09-2010, 16:35
In caso di annunci devi sempre mandare la richiesta di acquisto da più account di posta (magari chiedi ad un amico che abita in un'altra città, se è un truffatore informatico potrebbe controllare da che indirizzo IP è stata inviata la mail).

Proprio la settimana scorsa ho evitato una truffa in questo modo.

grazie per i consigli.
intanto vi segnalo gli sviluppi.

mi ha mandato delle foto in cui si vede anche l'imei.
c'è un modo per fare un qualche controllo?

comunque, sto andando avanti per curiosità, oramai sono convinto che sia una truffa.

fafathebest
28-09-2010, 17:22
prova a metterlo qua

http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr

dovrebbe 1 dirti se è tutto ok, 2 dirti anche il modello di telefono.

Ma per mera curiosità quale sarebbe il prezzo? Scommetto molto basso

mnovait
28-09-2010, 17:55
prova a metterlo qua

http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr

dovrebbe 1 dirti se è tutto ok, 2 dirti anche il modello di telefono.

Ma per mera curiosità quale sarebbe il prezzo? Scommetto molto basso

220€, quindi 110€ con postepay + il resto in contrassegno, ovviamente spedizione compresa.

il sito comunque mi dice:
Note: This IMEI number might to be correct, but it is impossible to get this confirmed.

ho provato a inserire il mio e mi da una marea di info in più, comunque non so se significa qualcosa...

litocat
28-09-2010, 18:28
Ma poi non ha molto senso fare metà e metà in contrassegno, o tutto contrassegno allora a quel punto puoi anche pensarci, anche se certamente può sempre arrivarti un pacco pieno di mattoni, oppure lascia perdere... che scusa ha accampato per il contrassegno che ci vanno 30 gg?

Questa secondo me vuole solo tenersi la prima rata e poi ciao ciao :D
Concordo. :)

tulifaiv
30-09-2010, 18:51
220€ per un Nexus?

lascia perdere.

mnovait
30-09-2010, 19:19
220€ per un Nexus?

lascia perdere.

difatti.
dopo un' insistente richiesta di pagamento tramite bonifico non si è più fatta sentire...:rolleyes:

litocat
30-09-2010, 20:14
difatti.
dopo un' insistente richiesta di pagamento tramite bonifico non si è più fatta sentire...:rolleyes:
220 euro per un nexus one, pagamento senza causale tramite ricarica postepay, sparisce dopo aver chiesto di pagare tramite bonifico... sarebbe da segnalare a Striscia. :p

mnovait
01-10-2010, 01:05
220 euro per un nexus one, pagamento senza causale tramite ricarica postepay, sparisce dopo aver chiesto di pagare tramite bonifico... sarebbe da segnalare a Striscia. :p

evito..da quanto ho capito ce ne sono a palate di truffe di questo genere...