View Full Version : Samsung Galaxy Tab in Italia da inizio ottobre
Redazione di Hardware Upg
27-09-2010, 13:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-galaxy-tab-in-italia-da-inizio-ottobre_33858.html
Samsung conferma da disponibilità di Samsung Galaxy Tab in Italia a partire da inizio ottobre. Costo di listino 699 Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
METATHRON
27-09-2010, 13:52
ma a quel prezzo chi lo compra? senza effetto apple?
L'unica speranza per questo dispositivo sono le offerte in abbonamento dei gestori telefonici.
Chi lo prenderebbe a prezzo pieno quando alla stessa cifra potrebbe prendere l'iPad 32gb 3G ????
Paganetor
27-09-2010, 13:59
in effetti il prezzo è quello di iPad, ma senza l'hipe di Apple... in compenso questo fa qualcosa in più (tipo telefonare)... resta il fatto che devo ancora capire l'utilità di un simile oggetto, Samsung o Apple che sia...
ma a quel prezzo chi lo compra? senza effetto apple?
Beh c'è da dire che rispetto ad Ipad questo ha innumerevoli vantaggi... ed il costo onstreet sarà sicuramente più basso di 700€ senza abbonamenti.
Che dire, un vero e proprio gioiellino, e se si usa un auricolare bluetooth può tranquillamente sostituire un cellulare in ambito lavorativo!
Una sola nota di correzione, nel video si dice che con lo slot SD si possono aggiungere ulteriori 32GB, mentre nell'articolo scrivete che si possono raggiungere i 32GB con l'SD, il che non è la stessa cosa.
PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 14:05
sempre bello vedere che, nonostante siate passati (finalmente..) a youtube, costringete lo stesso la gente ad aprire l'inutile pagina di tvtech per vedere il video :)
bravi bravi ;)
Beh c'è da dire che rispetto ad Ipad questo ha innumerevoli vantaggi... ed il costo onstreet sarà sicuramente più basso di 700€ senza abbonamenti.
Che dire, un vero e proprio gioiellino, e se si usa un auricolare bluetooth può tranquillamente sostituire un cellulare in ambito lavorativo!
Una sola nota di correzione, nel video si dice che con lo slot SD si possono aggiungere ulteriori 32GB, mentre nell'articolo scrivete che si possono raggiungere i 32GB con l'SD, il che non è la stessa cosa.
A dire il vero è già in prevendita da Mediaworld, Euronics, Unieuro, Eldo e altri a 700€
Che poi a breve calerà è logico (se vogliono piazzarne qualche pezzo sul mercato). :D
fabiaccio74
27-09-2010, 14:13
ma se samsung ha detto chiaramente che vendera' 100.000 pezzi entro l'anno solo in italia:asd:
tommy781
27-09-2010, 14:19
fatemi capire...500 euro per uno smartphone sono ok e 700 per questo che fa molto di più no? ma dove vivete? 700 euro sono il prezzo giusto visto che ci si fa di tutto, molto meno giustificato il prezzo dell'ipad che è castrato sia da un harware limitato che da un software blindato.
Gran bel terminale, il prezzo bè, è in linea con l'Ipad, ma vallo a spiegare alla gente...
"Bello, che cos'è?" "E' Samsung Galaxy Tab" "Ah...niente, grazie..."
ma se samsung ha detto chiaramente che vendera' 100.000 pezzi entro l'anno solo in italia:asd:
può essere una previsione molto vicina alla realtà!!!!
considera che i device che acquistano gli operatori tel. per samsung sono comunque una vendita...... se invece si riferiscono ai consumatori finali non credo sia una previsione realistica.
fatemi capire...500 euro per uno smartphone sono ok e 700 per questo che fa molto di più no? ma dove vivete? 700 euro sono il prezzo giusto visto che ci si fa di tutto, molto meno giustificato il prezzo dell'ipad che è castrato sia da un harware limitato che da un software blindato.
solo per precisione, l'hw dell' ipad è superiore a questo galaxy!!
per il lato sw non mi esprimo perchè dipende dai gusti personali.
Il costo è di 699€, elevato per il dispositivo che è ma la Mela vende l'aiPad a cifre esorbitanti, perchè non dovrebbero farlo loro che sono praticamente l'unico competitor? E poi il dispositivo è anche superiore rispetto a quello della Mela sotto diversi aspetti: ha la memoria espandibile, telefona, video-telefona, ha Android 2.2 come OS, ha la fotocamera, anzi ne ha due di cui una col flash, nonostante come dimensioni sia circa 3/4 dell'aiPad la risoluzione dello schermo è quasi la stessa dell'aiPad e pesa quasi la metà, poi supporta Flash.
afhaofhasofhaohfa
27-09-2010, 14:31
Visto che si vocifera che ne uscirà anche una versione a 10" mi piacerebbe sapere a quanto lo venderanno... Per me è decisamente fuori prezzo... E poi basta con la presa x i fondelli dei prezzi 199, 299, 399! Aggiungo che a questa cifra non ha veramente senso: ci si compra tranquillamente un ultra portatile da 13" con ben altro hardware ed altre possibilità di uso. imho è solo un gadget che comprerà qualcuno giusto per togliersi lo sfizio (e giustamente visto che con i propri soldi ognuno fa ciò che vuole)
Boh vedremo, il prezzo è troopo alto a prescindere.
Stech1987
27-09-2010, 15:16
Prezzo assurdo, ed anche se IMHO è un prodotto preferibile (e di gran lunga) ad iPad, mi chiedo innanzitutto a cosa servano questi oggetti, ed in secondo luogo quanti pensano di venderne se non fanno un minimo di pubblicità alla cosa, soprattutto a quel prezzo... Bah...
(per inciso, l'HW di questo tablet è SUPERIORE a quello di iPad, e su questo non si discute ;) )
Il costo è di 699€, elevato per il dispositivo che è ma la Mela vende l'aiPad a cifre esorbitanti, perchè non dovrebbero farlo loro che sono praticamente l'unico competitor? E poi il dispositivo è anche superiore rispetto a quello della Mela sotto diversi aspetti: ha la memoria espandibile, telefona, video-telefona, ha Android 2.2 come OS, ha la fotocamera, anzi ne ha due di cui una col flash, nonostante come dimensioni sia circa 3/4 dell'aiPad la risoluzione dello schermo è quasi la stessa dell'aiPad e pesa quasi la metà, poi supporta Flash.
Solo per puntualizzare, lo schermo è anche (quasi) 3 pollici più piccolo (7" vs 9,7").
(per inciso, l'HW di questo tablet è SUPERIORE a quello di iPad, e su questo non si discute ;) )
forse ho letto male le caratteristiche, ma mi sembra che il galaxy abbia in + le 2 fotocamere avendo però uno schermo peggiore.
sbaglio? :)
bah prezzo folle... il prezzo giusto per un tablet 7" è sui 200/300 euro, aspetto qualcosa in quella fascia con android da utilizzare come dispositivo di intrattenimento per i viaggi in treno (musica, film, lettura giornali, brevi sessioni di navigazione...)
Ci dovrebbe arrivare in anteprima, ma le consegne fanno sempre schifo.
Nel caso vedo se riesco a fare un articoletto.
PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 15:51
Dal punto di vista prettamente hardware.
iPad
CPU: 1 GHz (Apple A4)
GPU: SGX535@200Mhz
RAM: 256MB
Display: LED 9,7" IPS Multi-touch, 768 x 1024 px, 132 ppi
Internal Storage: 16, 32, 64 GB
External Storage: no
Galaxy Pad
CPU: 1GHz
GPU: PowerVR SGX 540
RAM: 512 MB
Display: 1024 × 600 px, 7.0 in (18 cm), Multi-touch (da verificare, forse è solo leggermente peggio)
Internal Storage: 16 GB or 32 GB
External Storage: MicroSD (max 32GB?)
Come connetività penso si possa affermare come un pareggio
blu=uguale; verde=meglio; arancio=leggermente peggio; rosso=peggio;
Paganetor
27-09-2010, 15:54
c'è da dire che Apple deve "ammortizzare" lo sviluppo del SO, mentre Samsung utilizza Android...
70Faramir
27-09-2010, 15:59
Ho avuto modo di provarlo una versione di pre-produzione (molto simile all'iPad, retro bombato e color argento) e ho avuto in mano il modello finale (retro piatto e color bianco), direi un bel prodotto, seppur in alcuni frangenti mi ha dato la sensazione di essere appena appena meno reattivo dell'iPad, devo dire che l'usabilità è molto alta, grazie anche ad Android, in pochi secondi si naviga, si scaricano applicazioni (ho scaricato Opera Mini che è decisamente più avanti del browser in dotazione..) gli unici problemi sono stati causati dal mancato accesso a determinati siti (con login e password con popup) e l'autocompletamento della tastiera (comoda nonostante fosse virtuale) che ad ogni digitazione di un punto nella barra degli indirizzi scriveva subito un .com...
Devo sottolineare che ho potuto provare solo il modello di pre-produzione e non quello finale, quindi spero che questi piccoli problemi siano stati risolti..
resta solo un ultimo appunto personale:a questo prezzo sinceramente lo reputo invendibile....
Dal punto di vista prettamente hardware.
iPad
CPU: 1 GHz (Apple A4)
GPU: SGX535@200Mhz
RAM: 256MB
Display: LED 9,7" IPS Multi-touch, 768 x 1024 px, 132 ppi
Internal Storage: 16, 32, 64 GB
External Storage: no
Galaxy Pad
CPU: 1GHz
GPU: PowerVR SGX 540
RAM: 512 MB
Display: 1024 × 600 px, 7.0 in (18 cm), AMOLED Multi-touch (da verificare, forse è solo leggermente peggio)
Internal Storage: 16 GB or 32 GB
External Storage: MicroSD (max 32GB?)
blu=uguale; verde=meglio; arancio=leggermente peggio; rosso=peggio;
il display non è amoled, ma un normale tft.
Wing_Zero
27-09-2010, 16:11
sempre bello vedere che, nonostante siate passati (finalmente..) a youtube, costringete lo stesso la gente ad aprire l'inutile pagina di tvtech per vedere il video :)
bravi bravi ;)
Cosa ti aspettavi da un sito che ha creato un interno network di siti web fotocopia solo per aumentare gli accessi ed insaccare banner pubblicitari?!
Senza contare la stupenda chicca della pubblicità a tutto schermo quando cliccki su di un feed RSS.
Se non fosse per il forum, hwupgrade sarebbe morto e sepolto da tempo secondo me.
PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 16:14
il display non è amoled, ma un normale tft.
hai ragione ho letto male sul wiki. modificato ;)
Stargazer
27-09-2010, 16:39
fatemi capire...500 euro per uno smartphone sono ok e 700 per questo che fa molto di più no? ma dove vivete? 700 euro sono il prezzo giusto visto che ci si fa di tutto, molto meno giustificato il prezzo dell'ipad che è castrato sia da un harware limitato che da un software blindato.Ma questo non lo tieni in tasca come un telefono/palmare a meno che la samsung si accorda con i produttori di moda per vestiti con tasche più grandi :D
Scherzi a parte secondo me questa mania di tablet a tale prezzo sembra più una vendetta dei produttori che hanno perso al tempo col flop dei umpc e ora fan pagare e pure bene un telefono-palmare gigante quando prima gli umpc avevano almeno potenza e un os vero
boh contenti loro contenti tutti
Si vedrà sul lato software appositi per galaxy tab a questo punto
Apocalysse
27-09-2010, 16:44
Display: 1024 × 600 px, 7.0 in (18 cm), Multi-touch (da verificare, forse è solo leggermente peggio)
Ma anche uguale, lo schermo dell'iPad è da 10" e ha quasi la stessa risoluzione del galaxy, ma il galaxy è da 7" quindi ha una densità di pixel superiore ! ^^
Il Galaxy supporta BT 3.0, e connettività HSDPA :)
Ma anche uguale, lo schermo dell'iPad è da 10" e ha quasi la stessa risoluzione del galaxy, ma il galaxy è da 7" quindi ha una densità di pixel superiore ! ^^
non è solo questione di pixel..... l'ipad è un IPS ed il galaxy no.
comunque dai primi commenti ne parlano bene, quindi è meglio aspettare qualche recensione + approfondita :)
anche l'ipad supporta HSDPA :)
Per chi dice che è giusto che questo costi 700€ perche ci sono smartphone che costano altrettanto:
Lo smartphone costa tanto anche perche c'è molto lavoro di miniaturizzazione. Dove c@zzo sta la miniaturizzazione in un apparecchio che è grande 2-3 volte uno smartphone?
Apocalysse
27-09-2010, 18:21
Appunto, per questo dico che piu o meno sono uguali, iPad IPS con meno angolo di visuale e schermo con un garmuto piu ampio (anche se non capisco a cosa possa servire), Galaxy Tab con schermo TFT con densità di pixel maggiore, angolo di visuale piu ampio, ma uno spazio colore meno accurato
Hai ragione, manca Hsupa che torna comodo per l'invio di dati :)
Apocalysse
27-09-2010, 18:21
Appunto, per questo dico che piu o meno sono uguali, iPad IPS con meno angolo di visuale e schermo con un garmuto piu ampio (anche se non capisco a cosa possa servire), Galaxy Tab con schermo TFT con densità di pixel maggiore, angolo di visuale piu ampio, ma uno spazio colore meno accurato
Hai ragione, manca Hsupa che torna comodo per l'invio di dati :)
domanda:
posso usare flash ? o anche questo non lo supporta ?
Posso vederci gli streaming delle partite , o canali video di vario genere ?
I divx, e in generale .mpeg, .avi e .wmv si vedono ? (FONDAMENTALE).
Programmi di file-sharing si possono installare ?
Se anche una sola di queste caratteristiche non è presente, è ancora decisamente meglio un netbook. (magari touch, come il mio).
paulus69
27-09-2010, 19:22
c'è da dire che Apple deve "ammortizzare" lo sviluppo del SO, mentre Samsung utilizza Android...
lol!ma se son 3 anni che l'hanno ammortizzato con 'sto ravatto di iphono..;)
METATHRON
27-09-2010, 19:48
secondo me apple ha milioni di affezionati clienti che la seguono,e riesce sbalorditivamente a piazzare i suoi aggegi con margini di guadagno elevati e raccogliendo cash sonante con l'app store.
samsung non ha nè gli affezionati, nè l'ecosistema app dietro le spalle (la stessa google ha detto che android 2.2 non va bene su questo terminale?).
quindi io lo stesso prezzo di un apple ad un samsung: no grazie: così si crea un altro produttore mito che ti fa pagare le cose di +? e per cosa se magari non hanno neppure un software ottimizzato?
è chiaro che samsung vorrebbe tanto ma secondo me non ce la fa :-)
un mio amico ha avuto per pochi giorni un culv samsung a cui si sono presto staccati i tastini della tastiera, e poi è riuscito a farselo cambiare con un altro marchio e modello.....
samsung mi lascia un po' perplesso.
poi il mercato e le persone diranno.
Apocalysse
27-09-2010, 19:49
posso usare flash ? o anche questo non lo supporta ?
Si c'è anche se non brilla, però è aggiornamente a Android 3.0, che esce tra non molto, quindi le cose possono solo migliorare :)
Posso vederci gli streaming delle partite , o canali video di vario genere ?
Si
I divx, e in generale .mpeg, .avi e .wmv si vedono ? (FONDAMENTALE).
Si, wmv direi di no
Programmi di file-sharing si possono installare ?
Non credo esistano, ma a cosa servirebbe su un dispositivo di questo tipo ?
Se anche una sola di queste caratteristiche non è presente, è ancora decisamente meglio un netbook. (magari touch, come il mio).
Non hai la piu pallida idea di cosa stai confrontando con cosa, quando avrai capito, comprenderai la sciocchezza che hai appena scritto :)
Wing_Zero
27-09-2010, 20:41
più che altro forse le dimensioni sono un po' strane...
Troppo piccolo per essere un comodo lettore multimediale...e troppo grande per essere uno smartphone...
Però ciò non toglie che tecnicamente sia ottimo, e poi lo deciderà il mercato se è un format azzeccato o no.
Cmq sia Più alternative ci sono e meglio è :)
grimafil
27-09-2010, 21:05
Quoto ! Ma abbiamo dimenticato la doppia fotocamera del Galaxy Tab e le funzionalità telefoniche?
State a discutere su quale abbia piu feartures.
Quello che conta veramente è quale dei due faccia meglio quello che può fare.
L'iPad è un enorme successo nonostante sulla carta alla sua presentazione, tutti avanzavano dubbi, compresi gli amanti della mela.
E' un successo perchè chi lo ha preso in mano anche per 10 minuti ha visto quanto faccia bene quello per cui è stato proggettato a fare. Veloce, comodo e intuitivo.
Il Samsung per avere successo non dovrà aggiungere features, come il poter telefonare (che non interessa a nessuno, per quello anche un Nokia da 30 euro lo fa).
Avrà successo se saprà fare meglio (o a prezzo ridotto) quello che è dimostrato l'iPad sappia già fare benissimo.
Se si vuole qualcosa che faccia già tutto (ma male, a parte telefonare) ci sono già i netbook.
grimafil
27-09-2010, 21:38
State a discutere su quale abbia piu feartures.
Quello che conta veramente è quale dei due faccia meglio quello che può fare.
L'iPad è un enorme successo nonostante sulla carta alla sua presentazione, tutti avanzavano dubbi, compresi gli amanti della mela.
E' un successo perchè chi lo ha preso in mano anche per 10 minuti ha visto quanto faccia bene quello per cui è stato proggettato a fare. Veloce, comodo e intuitivo.
Il Samsung per avere successo non dovrà aggiungere features, come il poter telefonare (che non interessa a nessuno, per quello anche un Nokia da 30 euro lo fa).
Avrà successo se saprà fare meglio (o a prezzo ridotto) quello che è dimostrato l'iPad sappia già fare benissimo.
Se si vuole qualcosa che faccia già tutto (ma male, a parte telefonare) ci sono già i netbook.
No scusa... non sono sicuro di aver capito! Quello che conta cos'è? Per me quello che conta è se un dispositivo faccia o meno quello che "io" voglio che faccia... e non se fa bene quello che sa fare... ma già so che se approfondiamo andremo a finire ai soliti discorsi da fanatici di un marchio o dell'altro! Tu parti dal presupposto che iPad sia il riferimento! Per me è un presupposto che non sta ne in cielo e ne in terra, perché io neanche lo considero un prodotto "utile" l'iPad! Sarà fatto bene, sarà figo e veloce nel fare quello che sa fare... ma a me non piace e l'ho provato, mentre il Galaxy Tab potrebbe interessarmi.
Tutto è soggettivo!
Tralasciamo poi il concetto espresso sui netbook... :stordita:
plunderstorm
27-09-2010, 22:03
bello è bello, ma buttare metà stipendio non mi pare il caso :D, ormai sparano dei prezzi disumani, bhà
Dovrò fare appello a tutta la mia forza di volontà per NON comprarlo.
Razionalmento so che dovrei aspettare la seconda generazione per essere certo di fare un acquisto perfetto ed affidabile, ma se vado a sentimento ... mio al day one :asd:
Schernitore_Di_Paguri
28-09-2010, 00:29
Ma io seriamente non capisco come si possa preferirlo a un NETBOOK o un notebook da 13''... l'usabilità non è tecnicamente uguale!!! Io sto cercando un dispositivo che mi permetta di scrivere e prendere appunti sui 13 pollici...ma come potrei mai pensare di prendere Ipad o questo Galaxy Tab??? Secondo me non è logico.. non può eguagliare la velocità di scrittura di un notebook o netbook, ma proprio minimamente!!!
E' un bel giocattolino per chi è in preda a crisi di mezza età o per chi vuole spendere 700€ per leggersi il giornale...ma in ambito lavorativo mi dite come si fa a proporlo come alternativa a un netbook / notebook??? Sinceramente, vorrei qualcuno che mi spiegasse perchè è un'alternativa...
grimafil
28-09-2010, 01:20
Ma io seriamente non capisco come si possa preferirlo a un NETBOOK o un notebook da 13''... l'usabilità non è tecnicamente uguale!!! Io sto cercando un dispositivo che mi permetta di scrivere e prendere appunti sui 13 pollici...ma come potrei mai pensare di prendere Ipad o questo Galaxy Tab??? Secondo me non è logico.. non può eguagliare la velocità di scrittura di un notebook o netbook, ma proprio minimamente!!!
E' un bel giocattolino per chi è in preda a crisi di mezza età o per chi vuole spendere 700€ per leggersi il giornale...ma in ambito lavorativo mi dite come si fa a proporlo come alternativa a un netbook / notebook??? Sinceramente, vorrei qualcuno che mi spiegasse perchè è un'alternativa...
Non è assolutamente un'alternativa! Chi dice ciò secondo me non ha mai dovuto usare un pc per lavoro ;)
Questa tipologia di dispositivi serve ad altro, altro che a mio avviso non è indispensabile nella vita di tutti i giorni...
Aspettando il prezzo, QUESTO (http://mobile.hdblog.it/2010/09/28/arriva-playbook-il-tablet-rim-e-sbaraglia-la-concorrenza/) è meglio!
Aspettando il prezzo, QUESTO (http://mobile.hdblog.it/2010/09/28/arriva-playbook-il-tablet-rim-e-sbaraglia-la-concorrenza/) è meglio!
a livello hw è perfetto!!!! se dovesse avere una buona diffusione ed un parco software decente credo che lo acquisterò!!!
BB non ha mai fatto prodotti economici. Tra l'altro più che aspettare il prezzo tocca aspettare, visto che si parla di 2011...
BB non ha mai fatto prodotti economici. Tra l'altro più che aspettare il prezzo tocca aspettare, visto che si parla di 2011...
Si parla di inizio 2011, certo che se uno ne ha bisogno ora guarda cosa c'è disponibile, se uno può aspettare..
Non dimentichiamo anche gli Archos, forse meno "curati", ma metà prezzo..
Apocalysse
28-09-2010, 14:10
Secondo me non è logico.. non può eguagliare la velocità di scrittura di un notebook o netbook, ma proprio minimamente!!!
Se il tutto lo riduci a velocità di scrittura, non hai ancora capito a cosa serve un netbook ed un tablet
Questo perchè TU lo vedi come un'alternativa, in realtà lo puo affiancare, ma non sostituire.
A cosa puo servire in abito lavorativo ?
Ti faccio l'esempio in cosa potrebbe servire a me col mio lavoro che consiste nell'assistenza di multifunzioni grandi volumi di stampa:
=> Tutti i manuali caricati sopra e consultabili al volo
=> Aggiornamento FW tramite la scrittura FW su µSD
=> Stampa di pattern di verifica usando il collegamento USB come memoria di massa
Poi il resto che gia facciamo:
=> Videocall tra colleghi in cui mostriamo il problema
=> Email
=> Navigazione internet per la ricerca on the fly di eventuali notizie tecniche aggiornate
Il Galaxy tab sostituirebbe il telefono aziendale e parti delle funzioni del notebook (tutta la diagnostica di rete / stampe di immagini particolari è possibile solo con un notebook, ma si tratta di casi piu sporadici), avremmo con noi sempre un dispositivo con i manuali pronti all'uso che abbina un buon compromesso tra usabilità e trasportabilità. Portarsi dietro un notebook non è comodo, un netbook tanto tanto, ma l'indubbio vantaggio di avere un telefono che offra un buon compromesso è un bella cosa :)
ma avrà un altoparlante per telefonare? O si potrà utilizzare solo con auricolare?
grimafil
28-09-2010, 16:09
ma avrà un altoparlante per telefonare? O si potrà utilizzare solo con auricolare?
Non dirmi che vorresti portare all'orecchio un tab da 7''!?! :)
Non dirmi che vorresti portare all'orecchio un tab da 7''!?! :)
che succederebbe se volessi farlo?
Si innescherebbe l'autodistruzione del tab?! :D
grimafil
28-09-2010, 20:54
che succederebbe se volessi farlo?
Si innescherebbe l'autodistruzione del tab?! :D
No, non credo :) ma sarebbe scomodo immagino, daiii :D
solo nella prima pagina commenti allarmanti!
Chi lo prenderebbe a prezzo pieno quando alla stessa cifra potrebbe prendere l'iPad 32gb 3G ????
Aiuto!
... resta il fatto che devo ancora capire l'utilità di un simile oggetto, Samsung o Apple che sia...
Aiutooooo
vallo a spiegare alla gente...
"Bello, che cos'è?" "E' Samsung Galaxy Tab" "Ah...niente, grazie..."
help!!!!!
solo per precisione, l'hw dell' ipad è superiore a questo galaxy!!
per il lato sw non mi esprimo perchè dipende dai gusti personali.
solo per precisione non hai capito nulla :D
solo per precisione non hai capito nulla :D
viste le mie limitate capacità, potresti gentilmente spiegarmelo tu?
viste le mie limitate capacità, potresti gentilmente spiegarmelo tu?
certo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33205313&postcount=20
certo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33205313&postcount=20
e da quel link dunque verrebbe fuori che il galaxy è superiore?
e da quel link dunque verrebbe fuori che il galaxy è superiore?
a livello hardware si. Se poi tu hai in testa "mela e tutto il resto è fuffa" non mi interessa....
a livello hardware si. Se poi tu hai in testa "mela e tutto il resto è fuffa" non mi interessa....
come puoi leggere nel commento 46 di questa discussione, non ho solo la mela in testa.
resta il fatto che il galaxy non è superiore all'ipad.
resta il fatto che il galaxy non è superiore all'ipad.
ottima spiegazione, ben motivata! mi hai convinto.
ho argomentato esattamente come hai fatto tu.
grimafil
29-09-2010, 18:08
La Mela morsicata da proprio le traveggole ragazzi :D
Ma mi dite in cosa, a livello hardware, l'iPad sarebbe superiore al Galaxy Tab?!
A parte il display con migliore risoluzione massima, ma anche più grande e quindi scomodo (e forse neanche tanto più definito visti i tre pollici di differenza per una risoluzione quasi uguale).... mi dite una sola cosa, ma oggettivamente riscontrabile, in cui il prodotto Apple sia superiore a quello Samsung?! Una sola...
E mi fermerei all'Hardware per non innescare discorsi inutili su cose aleatorie o fantomatiche... per hardware io intendo anche slot SD e possibili connessioni eh!
a me invece piacerebbe sapere quando, a parità di prezzo, sia più performante dei rivali... quando?
Ma mi dite in cosa, a livello hardware, l'iPad sarebbe superiore al Galaxy Tab?!
Ti giro la domanda. Come mai Samsung a distanza di mesi dall'uscita di iPad è solamente riuscita ad uguagliare Apple e nemmeno in tutto? Il tempo l'ha avuto...
grimafil
29-09-2010, 21:01
Ti giro la domanda. Come mai Samsung a distanza di mesi dall'uscita di iPad è solamente riuscita ad uguagliare Apple e nemmeno in tutto? Il tempo l'ha avuto...
Per girarmi la domanda avresti dovuto chiedermi "in cosa il Galaxy Tab è superiore all'iPad"... la tua domanda è del tutto diversa invece e non mi interessa proprio come questione :)
Posso risponderti dicendo che l'iPad non mi ha affatto interessato, mentre il Galaxy Tab si; quindi per me non si porrebbe neanche la questione di chi ha eguagliato chi, se l'ha effettivamente fatto e quanto tempo ci ha impiegato... io valuterei l'acquisto del Galaxy Tab a prescindere da quello che è l'iPad, per me il Galaxy ha un senso e che piaccia o no se uno non sceglie Apple non è solo per una questione di portafoglio, ma perché crede a ragion veduta che altri offrano di meglio... e magari anche ad un prezzo minore :D
Per girarmi la domanda avresti dovuto chiedermi "in cosa il Galaxy Tab è superiore all'iPad"... la tua domanda è del tutto diversa invece e non mi interessa proprio come questione :)
Bastava dire che non sapevi la risposta perchè non c'è una risposta ;)
e magari anche ad un prezzo minore :D
Quando uscirà il Galaxy Pad S probabilmente troverai questo a meno (cioè circa tra 3 mesi visto la solita solerzia con cui certi produttori aggiornano i propro dispositivi) per ora ti tocca pagare di più se lo vuoi. Circa 100€... Ma di sicuro saranno giustificati da qualcosa.
grimafil
29-09-2010, 21:14
Bastava dire che non sapevi la risposta perchè non c'è una risposta ;)
...cut
Se la domanda si basa su qualcosa di inesatto, plausibile, discutibile o comunque non oggettivamente riscontrabile... la risposta, una qualsiasi risposta... non avrebbe alcun senso, lasciando il tempo che trova ... imho :)
Come al solito si finisce per fare a gara a chi ce l'ha più lungo, scusatemi per il paragone, ma come sempre quando un paragone tocca un prodotto Apple... si arriva a discutere di aria fritta!
Come al solito si finisce per fare a gara a chi ce l'ha più lungo, scusatemi per il paragone, ma come sempre quando un paragone tocca un prodotto Apple... si arriva a discutere di aria fritta!
Che Samsung sia la nuova Apple? :asd:
La Mela morsicata da proprio le traveggole ragazzi :D
A parte il display con migliore risoluzione massima, ma anche più grande e quindi scomodo (e forse neanche tanto più definito visti i tre pollici di differenza per una risoluzione quasi uguale).... mi dite una sola cosa, ma oggettivamente riscontrabile, in cui il prodotto Apple sia superiore a quello Samsung?! Una sola...
E mi fermerei all'Hardware per non innescare discorsi inutili su cose aleatorie o fantomatiche... per hardware io intendo anche slot SD e possibili connessioni eh!
Scusa,mi dici tu in che cosa sarebbe così tanto superiore?
A parte il fatto che ancora il Galaxy al massimo lo puoi vedere in un video o sul volantino del Saturn,visto che deve ancora uscire.
Penso che un test approfondito sia dovuto e lascerei da parte le inutili features sulla carta.
Il fatto che per te è più scomodo lo trovo mooooolto soggettivo,basta vedere le diatribe sulle discussioni sull'eee pc dove c'era chi lo voleva da 7,chi da 10 chi da 12 ,chi da 5 e mezzo ecc.
Per quanto mi riguarda non credo che un 7 pollici sia poi così portable,ai tempi dei primi iPhone c'era chi criticava le dimensioni di un 3,5....
Un 7 pollici,necessita di un borsello ,una tracolla e nel mio caso viste le funzioni più che altro ludiche del mio iPad,uno schermo maggiore lo preferisco alla grande(e credo che come me tanti altri)
Vorrei far notare che il Tab costa ben 100 euro in più della controparte e che in termini di HW il Tab esce un bel pò di mesi dopo.....grazie al cavolo che abbia qualche vantaggio sulla carta in termini di HW.
Qui si vociferano già rumors sull'iPad 2,che credo non stia fermo a guardare in termini di HW.
Che Samsung sia la nuova Apple? :asd:
Eh caro Dj,gli piacerebbe :asd:
Guarda io ero molto interessato a questo tablet,anche come alternativa all'iPad.
A casa purtroppo ce lo litighiamo e alla fine non posso mai portarmelo dietro...
Quindi aspetto qualche mese e se come al solito la Samsung lo deprezza di brutto,ci faccio un pensierino,aspettando iPad 2:D
grimafil
29-09-2010, 23:25
... cut
..grazie al cavolo che abbia qualche vantaggio sulla carta in termini di HW.
Ecco ... come volevasi dimostrare! come il cacio sui maccheroni ... :)
Sbaglio o in altra discussione proprio su iPad sei stato bannato qualche mese fa dai mod i HU per i tuoi toni non proprio... "tecnici"?!
Una discussione con un fan Apple non la intraprendo proprio! Sarebbe come se Marx cercasse di convertire il Cavaliere :D siete capaci di negare l'evidenza!
Confronta le schede tecniche dei due prodotti e se ancora vedrai l'iPad superiore in qualcosa... beh... non hai speranze :D
Ecco ... come volevasi dimostrare! come il cacio sui maccheroni ... :)
Sbaglio o in altra discussione proprio su iPad sei stato bannato qualche mese fa dai mod i HU per i tuoi toni non proprio... "tecnici"?!
Una discussione con un fan Apple non la intraprendo proprio! Sarebbe come se Marx cercasse di convertire il Cavaliere :D siete capaci di negare l'evidenza!
Confronta le schede tecniche dei due prodotti e se ancora vedrai l'iPad superiore in qualcosa... beh... non hai speranze :D
Scusa,prima lanci il sasso e poi nascondi la mano ?
Ho solo detto che il tab deve ancora uscire e che si aspetta dei test e che Samsung è arrivata con mesi in ritardo con un device piuttosto simile. Le differenze hw sono minime e bisogna vedere se sono ottimizzate, oppure vuoi sostenere che iPad sia lento, scattoso e povero in termini hw?
Se non ti va di discutere per lo meno evita anche le battutine e torna nel tuo angolino ;)
grimafil
30-09-2010, 00:35
... cut
Se non ti va di discutere per lo meno evita anche le battutine e torna nel tuo angolino ;)
Hai capito!?! E come fai a vedere che ho la scrivania in un angolo? L'iPad ha un app tipo "sfera di cristallo" ? :D
Guarda, facciamo così... quando prenderò il Galaxy Tab ti chiamerò, dal Galaxy Tab direttamente, per dirti le mie impressioni a caldo e se sarà "scattoso"... tu però non rispondermi da un prodotto Apple (vabbè... solo iPhone può essere, perché iPad... lasciamo stare) altrimenti finisce che manco ricevi la chiamata :D
Hai capito!?! E come fai a vedere che ho la scrivania in un angolo? L'iPad ha un app tipo "sfera di cristallo" ? :D
Guarda, facciamo così... quando prenderò il Galaxy Tab ti chiamerò, dal Galaxy Tab direttamente, per dirti le mie impressioni a caldo e se sarà "scattoso"... tu però non rispondermi da un prodotto Apple (vabbè... solo iPhone può essere, perché iPad... lasciamo stare) altrimenti finisce che manco ricevi la chiamata :D
Interessanti i tuoi interventi,si vede che hai molto da dire.
Se non ti va di parlarne evita di quotarmi,ora come ora di sicuro non contribuisci alla discussione ;)
Per quanto mi riguarda non credo che un 7 pollici sia poi così portable,ai tempi dei primi iPhone c'era chi criticava le dimensioni di un 3,5....
Un 7 pollici,necessita di un borsello ,una tracolla e nel mio caso viste le funzioni più che altro ludiche del mio iPad,uno schermo maggiore lo preferisco alla grande(e credo che come me tanti altri)
secondo me il 7'' è un ibrido, troppo piccolo per essere tablet troppo grande per essere telefono
in realtà è tascabile se hai una giacca o un impermeabile, ovviamente non lo metti nella tasca dei pantaloni come faresti con il telefono... in primavera estate di sicuro ti devi portare una cosa a tracolla o lo metti in borsa, quindi non è tascabile
a quel punto perché accettare compromessi sulla dimensione? se mi serve la tracolla prendo 9 o 10'' e ci vedo bene
per carità magari quando esce lo vedo e mi rendo conto che 7'' sono più che sufficienti per navigare, guardare le foto ecc. ma rimango scettico perché é pressapoco la dimensione della cornice digitale che ho e mi pare piccolina, anche se lì ovviamente ci ho visto solo le foto
Vorrei far notare che il Tab costa ben 100 euro in più della controparte e che in termini di HW il Tab esce un bel pò di mesi dopo.....grazie al cavolo che abbia qualche vantaggio sulla carta in termini di HW.
Qui si vociferano già rumors sull'iPad 2,che credo non stia fermo a guardare in termini di HW.
il prezzo superiore a iPad mi pare un problema, almeno nel mio caso
Android mi piace, ma continuo a considerarla un'alternativa basso costo.
se esce un tablet da 300 euro con Android ci penso seriamente, se devo spenderne 600 allora prendo ipad che ho già provato, so che mi piace e mi trovo bene con il software (la differenza grossa è il sw, come per iphone).
dico se ma immagino che accadrà sicuramente, come per i cellulari...
secondo me il 7'' è un ibrido, troppo piccolo per essere tablet troppo grande per essere telefono
in realtà è tascabile se hai una giacca o un impermeabile, ovviamente non lo metti nella tasca dei pantaloni come faresti con il telefono... in primavera estate di sicuro ti devi portare una cosa a tracolla o lo metti in borsa, quindi non è tascabile
a quel punto perché accettare compromessi sulla dimensione? se mi serve la tracolla prendo 9 o 10'' e ci vedo bene
per carità magari quando esce lo vedo e mi rendo conto che 7'' sono più che sufficienti per navigare, guardare le foto ecc. ma rimango scettico perché é pressapoco la dimensione della cornice digitale che ho e mi pare piccolina, anche se lì ovviamente ci ho visto solo le foto
il prezzo superiore a iPad mi pare un problema, almeno nel mio caso
Android mi piace, ma continuo a considerarla un'alternativa basso costo.
se esce un tablet da 300 euro con Android ci penso seriamente, se devo spenderne 600 allora prendo ipad che ho già provato, so che mi piace e mi trovo bene con il software (la differenza grossa è il sw, come per iphone).
dico se ma immagino che accadrà sicuramente, come per i cellulari...
Per me non è una questione di trasportabilità, ma di uso.. se notate nei video il 7" si impugna con una sola mano, e con l'altra si interagisce, l'iPad con una mano non si riesce a impugnare completamente, rimane come a "sbalzo", non so se sono riuscito a spiegarmi, e questa difficoltà di impugnatura, secondo me è affaticante.
Ps. L'Archos da 10" dovrebbe essere in quella fascia di prezzo.
Per me non è una questione di trasportabilità, ma di uso.. se notate nei video il 7" si impugna con una sola mano, e con l'altra si interagisce, l'iPad con una mano non si riesce a impugnare completamente, rimane come a "sbalzo", non so se sono riuscito a spiegarmi, e questa difficoltà di impugnatura, secondo me è affaticante.
Ps. L'Archos da 10" dovrebbe essere in quella fascia di prezzo.
forse il problema di ipad è il peso, per quanto riguarda le dimensioni tutte le volte che l'ho provato mi sono trovato bene ma ero sempre seduto, forse impugnandolo in piedi alla lunga è scomodo
tuttavia per il tipo di uso che ho in mente lo si usa comodamente seduti quindi problema risolto :D
forse questo 7'' è più pratico per un uso più simile al cellulare ovvero un uso frequente per pochi minuti, mentre la mia idea di tablet è un po' diversa ed è stare sul divano/letto per mezz'ora o più o leggere sul treno stando seduti
ho letto di questo archos e mi pare che il prezzo sia inferiore, è il genere di prodotto che potrebbe interessarmi infatti
Ciao gente
ho letto, ho letto, ho letto, ho letto ... e poi ieri ho toccato con mano :D
Si al Saturn di Vittuone ho preso in mano sia l ' iPad che il Galaxy Tab ....
E' vero è una questione personale, però io il Galaxi Tab lo trovo più comodo da usare proprio in considerazione di peso e sopratutto dimensioni.
In effetti tutti, o quasi, usano l' iPad tenedolo con 2 mani o appongiandolo sulle gambe o ripiani precari, a me il Galaxi è venuto spontaneo sostenerlo con la sinistra, smanettarci con la destra e ruotarlo (sempre con una mano) verso mia moglie per farle vedere che bell'oggetto è ... (anche tenedolo in verticale)
Insomma ho avuto subito un bel feeling dal punto di vista del prodotto.
Io sono abituato con un vecchio palmare Qtek non di certo piccolo ne tantomeno performante come questi oggetti ed infatti, tenendolo sempre in mano come se fosse un cellulare (o un pda), l'ho ruotato e ho scoperto le varie connessioni, gli slot (sim e sd), ecc ecc.
Insomma per me .. un pda cresciuto leggermente nelle dimensioni, e molto più nelle funzioni, alleggerito nel peso e con l'autominia aumentata di un fattore 10. In una parola OTTIMO (ad oggi naturalmente).
Solo il prezzo ... ragazzi anche se potrei fare lo sforzo e farmi un regaluccio ... ma caxxxx che prezzi ( e questo vale anche per iPad).
Sinceramente se ieri lo avessi visto tipo a 399 o che ne sò a 449 (max) non lo avrei lasciato lì un minuto di più.
Questa la mia impressione, se può esser utile. :cool:
Ciaooooo
Ciao gente
ho letto, ho letto, ho letto, ho letto ... e poi ieri ho toccato con mano :D
Si al Saturn di Vittuone ho preso in mano sia l ' iPad che il Galaxy Tab ....
E' vero è una questione personale, però io il Galaxi Tab lo trovo più comodo da usare proprio in considerazione di peso e sopratutto dimensioni.
In effetti tutti, o quasi, usano l' iPad tenedolo con 2 mani o appongiandolo sulle gambe o ripiani precari, a me il Galaxi è venuto spontaneo sostenerlo con la sinistra, smanettarci con a destra e ruotarlo (sempre con una mano) verso mia moglie per farle vedere che bell'oggetto è ...
Insomma ho avuto subito un bel feeling dal punto di vista del prodotto.
Io sono abituato con un vecchio palmare Qtek non di certo piccolo ne tantomeno performante come questi oggetti ed infatti, tenendolo sempre in mano come se fosse un cellulare (o un pda), l'ho ruotato e ho scoperto le varie connessioni, gli slot (sim e sd), ecc ecc.
Insomma per me .. un pda cresciuto leggermente nelle dimensioni, e molto più nelle funzioni, alleggerito nel peso e con l'autominia aumentata di un fattore 10. In una parola OTTIMO (ad oggi naturalmente).
Solo il prezzo ... ragazzi anche se potrei fare lo sforzo e farmi un regaluccio ... ma caxxxx che prezzi ( e questo vale anche per iPad).
Sinceramente se ieri lo avessi visto tipo a 399 o che ne sò a 449 (max) non lo avrei lasciato lì un minuto di più.
Questa la mia impressione, se può esser utile. :cool:
Ciaooooo
Sono mooolto interessato al prodotto,però un po per Samsung,un po per il prezzo,per ora lo lascio li.
Aspetto delle recensioni esaustive:D
simone14000
04-02-2011, 21:56
meglio ipad imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.