PDA

View Full Version : ps3 o nuova xbox 360 , ne vale la pena?

antonelloshark
27-09-2010, 13:42
salve a tutti amici vi spiego la mia situazione:

attualmente ho la prima xbox 360 che è uscita in commercio e ci gioco in un lcd philips da 32 pollici full hd, dato che sono un malato per la grafica, volevo sapere se mi conviene passare alla ps3 oppure prendere l ultima 360 con l attacco hd oppure lascio perdere il tutto e mi tengo la mia prima versione.....
siccome non me ne intendo molto ma parlo per sentito dire che mi consigliate voi??
grazie

torgianf
27-09-2010, 13:50
ovviamente tra la prima x360 e l' ultima di cambiamenti nella grafica non ce ne sono, sono la stessa macchina. differente il discorso se vuoi cambiarla per una ps3. c'e' il topic ufficiale un poco piu' su

antonelloshark
27-09-2010, 13:57
ovviamente tra la prima x360 e l' ultima di cambiamenti nella grafica non ce ne sono, sono la stessa macchina. differente il discorso se vuoi cambiarla per una ps3. c'e' il topic ufficiale un poco piu' su

quindi tra la mia xbox 360 e quella nuova con attacco hd non noterei nessuna differenza di grafica....... con la ps3 invece?
a suo tempo si disse che la 360 in fatto di grafica era superiore ma sinceramente non sò se ad oggi è cambiato qualcosa,....
che dite?
E per il game on line cè differenza?

p0Lo
27-09-2010, 14:05
quindi tra la mia xbox 360 e quella nuova con attacco hd non noterei nessuna differenza di grafica....... con la ps3 invece?
a suo tempo si disse che la 360 in fatto di grafica era superiore ma sinceramente non sò se ad oggi è cambiato qualcosa,....
che dite?

Per titoli multipiatta xbox 360 è lievemente superiore come effetti di luce e nitidezza grafica generale rispetto a ps3(cmq poca cosa ma si veda Redemption per esempio)poi se guardi Uncharted 2 puoi cambiare opinione,ma son gusti personali a mio avviso.
Per l'online qua la cosa si fà interessante,microsoft è a pagamento e Sony no,anche se la qualità di xbox live è un gradino sopra(ma ultimamente anche psn è migliorato parecchio).Si vedrà cosa può succedere quando Activision(serie Call of Duty)metterà a pagamento l'online dei suoi giochi(e chi paga già xbox live storcerà e di molto il naso).

antonelloshark
27-09-2010, 14:10
ok rimango di 360.....
che faccio mi tengo la mia vecchia o passo all elite nera con cavo hd?
ma in realtà con il collegamento hd si noterebbe la differenza di qualità sul mio fullhd?

Callaghan22
27-09-2010, 14:10
che dite?

Cambiarla solo per sfruttare l'hdmi secondo me non ha senso.

torgianf
27-09-2010, 14:13
Per titoli multipiatta xbox 360 è lievemente superiore come effetti di luce e nitidezza grafica generale rispetto a ps3(cmq poca cosa ma si veda Redemption per esempio)poi se guardi Uncharted 2 puoi cambiare opinione,ma son gusti personali a mio avviso.
Per l'online qua la cosa si fà interessante,microsoft è a pagamento e Sony no,anche se la qualità di xbox live è un gradino sopra(ma ultimamente anche psn è migliorato parecchio).Si vedrà cosa può succedere quando Activision(serie Call of Duty)metterà a pagamento l'online dei suoi giochi(e chi paga già xbox live storcerà e di molto il naso).

activision non potra' mai pretendere di farsi pagare l' online dai possessori di x360, microsoft detiene tutti i diritti sullo sfruttamento della sua rete live, al massimo taglieranno la parte online nel gioco, ma non so quanto gli converrebbe una mossa del genere

p0Lo
27-09-2010, 14:15
che dite?

Xbox 360 ha un'architettura hardware più sfruttata,cpu centrale e grafico allineati senza colli di bottiglia,cosa che ps3 ha a livello grafico.Il "cell" ha molte potenzialità ed è sottosfruttato a causa proprio del procio grafico.
In definitiva tieniti il tuo vecchio 360(se funge ancora bene)collegandolo con il componente comprati pure una ps3....come si diceva una volta ciù is meil che uan!:cool:
(io ho una ps3 ma stò valutando di prendermi un 360 solo x Halo,Alan Wake,Gears of War,Forza e Fable)ed una Wii(Mario Galaxy,Metroid ecc)visto che i prezzi stanno scendendo.Adesso alcune grandi distribuzioni vendono i vecchi 360 elite a 149 euro...non male:)

p0Lo
27-09-2010, 14:17
activision non potra' mai pretendere di farsi pagare l' online dai possessori di x360, microsoft detiene tutti i diritti sullo sfruttamento della sua rete live, al massimo taglieranno la parte online nel gioco, ma non so quanto gli converrebbe una mossa del genere

Spero vivamente che non succeda l'ultima cosa che hai citato:eek:

torgianf
27-09-2010, 14:20
Spero vivamente che non succeda l'ultima cosa che hai citato:eek:

lo spero per loro, visto quello che vendono su x360, ma e' molto meglio se non tirano troppo la corda

antonelloshark
27-09-2010, 14:22
ok grazie 1000

p0Lo
27-09-2010, 14:23
lo spero per loro, visto quello che vendono su x360, ma e' molto meglio se non tirano troppo la corda

Inoltre se sei informato saprai che i furbacchiotti di Microsoft hanno alzato i prezzi del Live...non ancora in Europa,ma è solo questione di tempo:rolleyes:
Per fortuna che Psn è ancora gratuito per il gaming online:)

-simo91
27-09-2010, 14:54
Io ti consiglio di non cambiare la 360, a meno che non dia problemi, Tuttavia puoi cmq accostare la console a una PS3, così da poterti godere i giochi in esclusiva sony e poter usufruire, in caso non ne possedessi uno, del lettore blu ray.

Yngwie74
27-09-2010, 16:25
Utilizzate il thread in rilievo.