View Full Version : Windows 7 Home: licenza
Ciao a tutti, :)
una domanda stupida: ho visto un pc con la licenza di Windows 7 Home inclusa.
Posso utilizzare tale licenza in ufficio per fini commerciali o sono obbligato a prendere la Professional/Ultimate?
Grazie mille!
Siddhartha
27-09-2010, 16:18
Home/professional/ultimate non sono la licenza ma la versione!!!
se è abbinato ad un pc, probabilmente la licenza sarà OEM e quindi utilizzabile solo sul pc in questione; nel caso in cui la licenza sia retail, puoi utilizzarlo dove ti pare e piace (chiaramente su una macchina alla volta)! :)
Sì chiaro il discorso OEM e Retail e nel mio caso è OEM e nasce/muore con quel pc.
Ma volevo sapere se la Home è solo per utilizzo "casalingo" o se la posso utilizzare in ufficio per scopi commerciali...
aled1974
27-09-2010, 19:15
quando dici "per scopi commerciali" intendi chiedere se la puoi usare per far girare applicativi tuoi o di terzi (Es. office o altro) che ti servono per la tua attività? Non vedo controindicazioni nell'uso di una HomePremium in tal senso
se vuoi leggerti i termini di licenza (in inglese) per scrupolo, ecco il link dal sito microsoft http://images1.store.microsoft.com/prod/clusterb/v2/framework/pages/content/help/EULA/Windows7.pdf :D
ciao ciao
No niente di mio... Office, Photoshop etc.
Lo devo mettere in ufficio e non voglio che la finanza mi rompa le palle, semplice.
Visto che si chiama Home, non vorrei contestazioni...
No niente di mio... Office, Photoshop etc.
Lo devo mettere in ufficio e non voglio che la finanza mi rompa le palle, semplice.
Visto che si chiama Home, non vorrei contestazioni...
tranquillo i vari nomi (home premium, professional, ultimate...) servono solo per differenziare le varie versioni come funzionalità integrate, puoi utilizzarla anche sul lavoro senza problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.