View Full Version : gtx260 a gtx 460
Ho una gtx260 che vederei e aggiungendo circa 70 euro vorrei prendere una gtx 460 1gb.Secondo voi mi conviene vedrei un guadagno di prestazioni?
antimo78
27-09-2010, 13:34
SI :sofico:
kinotto88
27-09-2010, 13:45
c'è un 20% a favore della 460, considerando la differenza che paghi conviene.
c'è un 20% a favore della 460, considerando la differenza che paghi conviene.
invece no :asd:, risparmia i soldi fino a quando usciranno le nuove ati HD6000..passare da una gtx260 a una 460 è assolutamente insensato..solo x un 20% in più poi..(potresti guadagnare un 10% di prestazioni con un pò di overclock,tipo 655/1400/1150 come una black edition che praticamente va quanto una gtx280..)
grazie per le risposte quello che volevo sapere tanto per quando usciranno le nuove schede cambiero tutto il pc!
kinotto88
27-09-2010, 18:19
invece no :asd:, risparmia i soldi fino a quando usciranno le nuove ati HD6000..passare da una gtx260 a una 460 è assolutamente insensato..solo x un 20% in più poi..(potresti guadagnare un 10% di prestazioni con un pò di overclock,tipo 655/1400/1150 come una black edition che praticamente va quanto una gtx280..)
se ne può discutere :asd:
Il mio "conviene" è relativo alla differenza di prezzo che dovrebbe pagare, che oggettivamente è poca.
se poi si intende una convenienza in ottica di longevità sicuramente è meglio attendere la serie 6 di amd e fare il salto di qualità.
il discorso oc non c'entra niente, l'overclock si può fare con qualsiasi scheda ergo vale lo stesso discorso per la 460 che riprenderebbe il largo ;)
se ne può discutere :asd:
Il mio "conviene" è relativo alla differenza di prezzo che dovrebbe pagare, che oggettivamente è poca.
se poi si intende una convenienza in ottica di longevità sicuramente è meglio attendere la serie 6 di amd e fare il salto di qualità.
il discorso oc non c'entra niente, l'overclock si può fare con qualsiasi scheda ergo vale lo stesso discorso per la 460 che riprenderebbe il largo ;)
quoto
per dirla tutta la gtx460 è 10 volte meglio in OC di una gtx260
ba mi sembra una fesseria il passaggio.
Una gtx460 1gb ha le stesse prestazioni di una gtx285. Non mi sembra un granchè di upgrade.
Strato1541
27-09-2010, 19:42
Dipende che uso nè fai.. avresti anche una diminuzione di consumi e calore(quando comoda molti lo sottolineano)..
considerate anche del fatto che non comprerò mai una ati quindi ho aspetto le prossime nvidia che se non sbaglio fine 2011 o prendo questa per fare un'altro annetto con questa configurazione e far girare tutto senza problemi!
kinotto88
27-09-2010, 22:14
considerate anche del fatto che non comprerò mai una ati..
:confused:
allora se vuoi prestazioni migliori prendi una gtx460 glh\S.P che stiamo su un 30% in più rispetto ad una gtx260
oppure una gtx470 dual fan che siamo su un 35-40%
test:
http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_460_Sonic_Platinum/images/perfrel.gif
be per la risoluzione che gioco io basta e avanza la 460!gia la gtx260 va bene solo che non è directx 11 e visto che l'avrei gia venduta praticamente a un ottimo prezzo ci agginco sti 70 euro e sono più sicuro sui giochi che arriveranno.Invece più spetto più si svaluta per poi non prenderci niente!
Strato1541
27-09-2010, 22:52
Bè allora se hai trovato da vendere fatto bene.. riguardo le dx 11.. onestamente anche le 10... non portano molti miglioramenti.. più che altro si portano dietro un nome..per aumentare le vendite di nuove schede.. quanto ad effetti visivi reali.. c'è poco da notare..
Tuttavia se aumenti la capacità di calcolo con una nuova scheda.. sicuramente avrai giocamenti.. ma non aspettarti nulla dalle dx 11.. anche perchè pochi titoli le implementano..
be per la risoluzione che gioco io basta e avanza la 460!gia la gtx260 va bene solo che non è directx 11 e visto che l'avrei gia venduta praticamente a un ottimo prezzo ci agginco sti 70 euro e sono più sicuro sui giochi che arriveranno.Invece più spetto più si svaluta per poi non prenderci niente!
ma a che risoluzione giochi?:mbe:..la gtx260 fino a 1680x1050 nn ha problemi e regge tutti i giochi al max ma devi avere anche una cpu adatta.l'e6750 ti limita nei giochi di adesso..direi di cambiare cpu invece..se giochi in fullHD(1920x1080) allora si che la gtx460 conviene,ma altrimenti è assolutamte inutile (solo per un 20% colmabile con un pò di overclock..)
1440*900!Dici? e che cpu mi consiglieresti su un socket lga775?
1440*900!Dici? e che cpu mi consiglieresti su un socket lga775?
ma stai scherzando?la gtx260 a quella risoluzione va perfino troppo :muro: :muro:...ma hai problemi con la 260 quella risoluzione?:mbe:,è impossibile ci spari tutto al max compreso filtri..cmq sei molto limitato dall'e6750,ti consiglio di prendere un q9550
se hai trovato da venderla a 120e vendila che non li ripigli piu, concordo cmq che la 260 va benone alla tua risoluzione, basta e ne avanza probabilmente.
se dovevi cambiare e spendere 200 per la nuova 460 1gb allora no, ma se aggiungi 70 euro forse quasi quasi ti conviene.
c'è da dire che le 5850 ultimamente stanno a 215 e non sono male neanche quelle.
ciao
se hai trovato da venderla a 120e vendila che non li ripigli piu, concordo cmq che la 260 va benone alla tua risoluzione, basta e ne avanza probabilmente.
se dovevi cambiare e spendere 200 per la nuova 460 1gb allora no, ma se aggiungi 70 euro forse quasi quasi ti conviene.
c'è da dire che le 5850 ultimamente stanno a 215 e non sono male neanche quelle.
ciao
ma xke venderla??ma va perfino troppo per la sua risoluzione cavolo :muro: :muro:..è una cavolata enorme venderla dai, nn ha senso..ci fai quello che vuoi a 1440x900 con la gtx260
Se proprio la vuoi vendere, vendila. Però ti consiglio di prenderti la gtx 460 da 768mb, che alla risoluzione che giochi tu è più che sufficiente e lo sarà per almeno altri 2-3anni... Se invece hai intenzione di passa al full-hd, allora vai di gtx 460 da 1gb... Comunque il procio non gli fa da collo di bottiglia, considerato che ce l'ha a 3,6...
ma xke venderla??ma va perfino troppo per la sua risoluzione cavolo :muro: :muro:..è una cavolata enorme venderla dai, nn ha senso..ci fai quello che vuoi a 1440x900 con la gtx260
certo la 260 va piu che ottimamente per le sue esigenze..pero non bisogna sottovalutare che comunque prende dei bei soldini della sua che probabilmente tra non molto diventeranno molti di - con le uscite delle nuove radeon.
tutto li
mecgyver
30-09-2010, 13:13
460 rulez
certo la 260 va piu che ottimamente per le sue esigenze..pero non bisogna sottovalutare che comunque prende dei bei soldini della sua che probabilmente tra non molto diventeranno molti di - con le uscite delle nuove radeon.
tutto li
x fare cosa?giocare a 200fps?:mbe:
Se proprio la vuoi vendere, vendila. Però ti consiglio di prenderti la gtx 460 da 768mb, che alla risoluzione che giochi tu è più che sufficiente e lo sarà per almeno altri 2-3anni... Se invece hai intenzione di passa al full-hd, allora vai di gtx 460 da 1gb... Comunque il procio non gli fa da collo di bottiglia, considerato che ce l'ha a 3,6...
lol?ma che la vende a fare per passare a una gtx460 768mb??:muro: :muro:,per un 10% -.-...ma scherzi?
Ma che vi fumate? :D
Gtx460 768mb? non vale 2lire adesso figuriamoci in futuro..
Ma che vi fumate? :D
Gtx460 768mb? non vale 2lire adesso figuriamoci in futuro..
leggi il topic lui parla della 460 1gb
e cmq prende 120 (+ o -) della sua gtx 260 che non sono male poi sta a lui.
anche secondo me non vale il gioco pero alla fine prende bene della sua
xHitx : sta a lui decidere, allora a sto punto perche non ci siamo tutti tenuti una 7900 gtx che tanto è la scheda grafica della xbox 360?
giochi ne usciranno e sta a lui capire a sto punto se la sfrutterà oppure no.
io ho ancora una 8800 gtx figurati, aspetto le prossime radeon piu per necessità
che per avere una di ultima generazione. Tanto giochi che sfruttano hardware anche della gen passata non ce ne sono (beh a parte qualche gioco programmato coi piedi)
Mi riferivo all'ultimo post dove si è parlato anche della gtx460 768mb
Bè la 7900gtx non può fare le stesse cose di una gtx260 per questo abbiamo fatto l'upgrade.
Mentre gtx260 a gtx460 sono schede simili..pensionata una si pensiona anche l'altra.
Inoltre acquistando adesso una gtx460 1gb deve investire 70€ circa (e ci guadagna poco), ma un domani se la gtx260 varrà 70€ la gtx460 1gb non ne varrà più di 100€.
Direi meglio tenere la gtx260 e perdere 30€ domani che 70€ oggi.
Oggi la gtx460 ha un valore più alto in quanto è una vga "moderna", ma tra un annetto,da usate,avranno un valore simile proprio perchè come prestazioni non sono lontane.
Per me il rapporto spesa/guadagno prestazioni non conviene.
leggi il topic lui parla della 460 1gb
e cmq prende 120 (+ o -) della sua gtx 260 che non sono male poi sta a lui.
anche secondo me non vale il gioco pero alla fine prende bene della sua
xHitx : sta a lui decidere, allora a sto punto perche non ci siamo tutti tenuti una 7900 gtx che tanto è la scheda grafica della xbox 360?
giochi ne usciranno e sta a lui capire a sto punto se la sfrutterà oppure no.
io ho ancora una 8800 gtx figurati, aspetto le prossime radeon piu per necessità
che per avere una di ultima generazione. Tanto giochi che sfruttano hardware anche della gen passata non ce ne sono (beh a parte qualche gioco programmato coi piedi)
ma che cavolo c'entra :muro:,l'ottimizzazione su console è completamente diversa,hanno un hw unico ed è facilissimo ottimizzare..mentre su pc ci sono mille configurazioni diverse..tra la gtx260 e la gtx460 768mb la differenza è praticamente nulla!(10% scarso).basta occare di poco la 260 e si raggiungono quelle prestazioni..anche quella da 1gb nn conviene,la differenza nn è cmq molta..e visto che lui gioca a 1440x900 la gtx260 strabasta e stravanza,nn ha senso cambiarla visto che per quella risoluzione si fanno configurazioni pc con una 5770 che va anche di meno ma a quella risoluzione è una bomba..direi invece di cambiare cpu e le prestazioni aumenteranno di molto
il discorso della 7900 gtx era una battuta
ma dire che la 260 va come la 460 1 gb mi sembra un po eccessivo, certo alla SUA risoluzione la 260 come ho scritto sopra basta e avanza anzi la cpu conta ovviamente.
comparazione tra le due (http://www.anandtech.com/bench/Product/170?vs=180) , di certo non vanno uguale , quindi tornando al discorso, sta a lui vedere se il gioco vale la candela.
Se gioca e lo farà sempre a 1440, ovviamente no, come ho gia scritto pure io.
il discorso della 7900 gtx era una battuta
ma dire che la 260 va come la 460 1 gb mi sembra un po eccessivo, certo alla SUA risoluzione la 260 come ho scritto sopra basta e avanza anzi la cpu conta ovviamente.
comparazione tra le due (http://www.anandtech.com/bench/Product/170?vs=180) , di certo non vanno uguale , quindi tornando al discorso, sta a lui vedere se il gioco vale la candela.
Se gioca e lo farà sempre a 1440, ovviamente no, come ho gia scritto pure io.
beh ovvio la differenza c'è ma nn è moltissima(20%) ;),la 260 con un pò di overclock andrà un 10-11% in meno che è veramente poco,poi è ovvio che anche la 460 1gb si può occare ma cmq la 260 occata va veramente poco meno
Il punto qui è un altro... Cambiare la sua gtx 260 è inutile, perchè a quella risoluzione può durare ancora qualche anno (e su questo siamo tutti d'accordo), però lui riesce a venderla ad un buon prezzo (o almeno affidandoci a quanto ci dice) che tra qualche mese si scorderà. Quindi visto e considerato che la gtx 460 da 1gb è inutile, perchè non la sfrutterà mai, gli consiglierei di prendere quella da 768mb che è ottima per lui. In primo luogo perchè dovrà aggiungerci pochissimi euro per prenderla e secondo perchè gli dà anche un piccolo miglioramento a livello prestazionale.
Se invece ha intenzione di passare al full-hd allora sono d'accordo sulla gtx 460 da 1gb.
P.S.: tra la versione a 768mb e quella da 1gb, ci sono circa 40€ di differenza (attenendomi a trovaprezzi)... meditate gente, meditate...
si kerlock sono d'accordo anche io , che tra l'altro le 1gb si trovano a 160 ora come ora. pero se continua a giocare come lo fa ora forse veramente non ne vale la pena non noterebbe alcuna differenza, sarebbe piu uno sfizio, certo è che la 460 è migliore della 260. boh sta a lui.
Il punto qui è un altro... Cambiare la sua gtx 260 è inutile, perchè a quella risoluzione può durare ancora qualche anno (e su questo siamo tutti d'accordo), però lui riesce a venderla ad un buon prezzo (o almeno affidandoci a quanto ci dice) che tra qualche mese si scorderà. Quindi visto e considerato che la gtx 460 da 1gb è inutile, perchè non la sfrutterà mai, gli consiglierei di prendere quella da 768mb che è ottima per lui. In primo luogo perchè dovrà aggiungerci pochissimi euro per prenderla e secondo perchè gli dà anche un piccolo miglioramento a livello prestazionale.
Se invece ha intenzione di passare al full-hd allora sono d'accordo sulla gtx 460 da 1gb.
P.S.: tra la versione a 768mb e quella da 1gb, ci sono circa 40€ di differenza (attenendomi a trovaprezzi)... meditate gente, meditate...
ma nn vale la pena!anche se la paga pochi € in + la gtx460 è inutile :muro:..meglio che si compra una nuova cpu che quella castra troppo..a cosa gli serve un piccolo miglioramento prestazionale a 1440x900?bo..è come vendere una gtx470 e prendere una hd5870 :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.