View Full Version : HELP URGENTE - 8 ip statici su alice business
Buongiorno a tutti
sto provando in tutti i modi a configurare la linea ma non ci riesco..:(
Router: netgear dg834
Dati forniti da telecom:
Connessione a internet: xxx.xxx.064.031
LAN PRIVATA: maschera sottorete 255.255.255.0
LAN PUBBLICA: indirizzo LAN xxx.xxx.047.136 -> 142
maschera sottorete: xxx.xxx.255.248
gateway predefinito: xxx.xxx.064.254
ho fatto varie ricerche, provate varie configurazioni di wan ma niente..
Domanda: nella connessione wan posso scegliere fra: connessione "ip statico" e connessione "IPoA".. qual'è l'opzione giusta??
Come impostazioni wan ho provato senza risultati:
ip 064.031 oppure ip 064.031
subm 255.0 oppure subm 255.255
gw 064.254 oppure gw 064.031
Grazie in anticipo
Nicola
mah per esperienza personale ti posso dire che con i netgear non son mai riuscito a far funzionare correttamente una alice business di telecom... probabilmente per una gestione errata da parte del netgear della connessione IPOA....
comunque fai sta prova...
ipoa - indirizzo router: uno qualsiasi della lan pubblica ( 137...138....139...140... ), come gateway il 136, e mascheratura 248. Chiaramente sulla parte lan fai fare il nat al router...
purtroppo noi per le prove di queste linee utilizziamo sempre dei router cisco o router thomson, pertanto bisognerebbe informarzi come far lavorare la punto-punto sui netgear :)
in genere comunque sui thomson si imposta ipoa, ip quello che ti han dato nella lan privata, mascherato 255.0 e GW il 254...
poi si crea una SECONDA connessione LAN dove si va ad impostare al router l'indirizzo 137, mascherato 248 e GW il 136...
ecco qua prova a seguire sta guida...
http://www.e-tip.net/blog/2008/04/03/netgear-834-e-alice-business-click-come-configurarli/
non scordarti di disabilitare il nat....
e cambia l'indirizzo LAN del router in xxx.xxx.047.137 !
Questo appunto perche', trattandosi di PUNTO-PUNTO, tu con l'ip della lan PRIVATA non puoi andare oltre il POP, solo con gli IP della lan pubblica ( dopo essere passato appunto dal pop ) sei autorizzato a navigare su internet, SOLO E SOLAMENTE con quei 5 ip li, 138----142
Che palle sta telecom!!
Le ho riprovate tutte ma nada... grazie dei consigli e dei link, ho provato anche a riavviare dopo ogni cambiamento impostazioni ma nn funziona :(
Ho chiamato 5/6 volte telecom ma la risposta è stata che senza router telecom nn cè modo di usare gli ip statici.. domani viene il tecnico a portarmelo..
Grazie a tutti
P.s: domani farò anche 2 prove con un router linksys e vi aggiorno!
Grazie ancora
Non serve un router TELECOM.
Serve un router professionale, e il netgear DG834 non lo è ...è un router domestico.
(ovviamente occorre saperlo configurare....)
ma scusa eh.... hai sottoscritto una:
AB_7M_ADAPTIVE o AB_CLICK
oppure una
ALICEBUSINESS o AB_INTERNET 7M ???
detto in paroloni, quanto paghi al mese? XD
p.s.
se vuoi girami il numero della linea in pvt che controllo e ti dico, perche' ti confermo che per le seconde che ti ho elencato SOLO con il router telecom funzionano ( comunque sia funzionano anche facendo una normalissima PPPoA/E come le alice residenziali chiaramente non usufruendo degli ip statici ) mentre le prime confermo quanto detto dal mavelot, servono router un po + "seri" :D
Se è il primo caso....dico, e ribadisco....ma che si mettono router da 50 euro su linee con 8 IP statici ???
La linea è ALICE BUSINESS PREMIUM 7 MEGA.
il dg834 lo uso solo come modem con nat e firewall disabilitati... dietro gli ho piazzato un watchguard!!
Di router ne ho installati parecchi e di installazioni con ip statici anche... il mio dubbio è proprio su questa linea! Ovviamente se imposto il ppoe si riesce a navigare ma mi servono x forza gli ip statici!!
Eh allora è come ti dice NTTCRE.
Queste nuove linee necessitano di router telecom, altrimenti niente IP statici.
ok ti sei risposto da solo...
se navighi con pppoe e' una alice business normale, quindi funziona solo con router telecom alice gate :)
Ok grazie 1000 ho provato a fare l'impossibile ed ho perso solo del tempo...:(
Una birra x voi!!
:cincin:
robertocb
06-12-2010, 19:19
Per nttcre
Per cortesia mi puoi aiutare:help:
Router in oggetto
Alice business: I soliti 8 ip statici
Configurazione :
Ipoa
si crea una seconda Wan2
Ho dato il 3 ip nella maschera di configurazione a Local ip Address; il secondo ip a Remote ip Address
Destination Network: 0.0.0.0
Devo usare il punto punto per uscire
Abilitato Nat
Risultato non si naviga
non ricordo a memoria tutto, ma il NAT di sicuro va DISABILITATO.
Ma siamo sicuri che è una linea IPoA ??? Altrimenti serve il router Alice
robertocb
06-12-2010, 19:44
Per mavelot
Attualmente e in servizio un vecchio Zixel ed e configurato come RFC1483 Routed LLC.
Volevamo sostituirlo per problemi di disconnessione.
Grazie
Roberto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.