View Full Version : Cambio dissipatore I7 980X
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato un pc con cpu Intel I7 980X, scheda madre Asus P6 X58D E, 6 Gb di ram, sk video Sapphire 5750, due hard disk (Raptor 300 Gb e Caviar Green da 1 Tb) il tutto in un case Cooler Master HAF X (una bella spesa).
Il mio problema è l'eccessiva rumorosità del dissipatore montato in “bundle” (si dice così?) sul processore. La recensione su questo sito parlava anche della silenziosità del predetto dissipatore che però non mi soddisfa. Qualcuno saprebbe suggerirmi un eventuale dissipatore che sia più silenzioso possibile?
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.
Pur non avendo ricevuto nessun aiuto, posto una possibile risposta che spero possa essere di aiuto a qualche altro utente inesperto come me, che venga a trovarsi con il mio stesso problema.
Dopo avere passato alcune ore a smanettare ho trovato il modo per diminuire la velocità della ventola lavorando sul bios della scheda madre, nella sezione "power" e impostando il "cpu fanless" in super silent.
Adesso, spero che in caso di eccessiva temperatura del processore, il dissipatore aumenti la velocità di rotazione della ventola automaticamente, in ogni modo cercherò sciogliere il dubbio anche su quest'altro aspetto e ne posterò le conclusioni, sempre che qualche utente non lo faccia prima.
Qualcuno saprebbe suggerirmi un eventuale dissipatore che sia più silenzioso possibile?
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.
Se non hai problemi di spazio e budget:
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=34&lng=en&set=1
http://www.youtube.com/watch?v=8gIbX5-3g5c
Se non hai problemi di spazio e budget:
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=34&lng=en&set=1
http://www.youtube.com/watch?v=8gIbX5-3g5c
Problemi di spazio direi di no.. il case è enorme (fin troppo ingombrante) in ogni modo sono riuscito a diminuire la velocità della ventola dal bios, con conseguente diminuzione del rumore. Il dubbio adesso è se in caso di necessità, la ventola aumenterà o meno la velocità di rotazione per raffreddare a dovere il processore. Tu sai qualcosa in merito?
Cmq grazie per la risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.