View Full Version : Consiglio: passo a windows 7?
creative_girl
27-09-2010, 11:39
Buongiorno a tutti!
volevo chiedervi un consiglio.
io attualmente ho il sistema op. Vista, ma non mi trovo benissimo.
considerando le caratteristiche tecniche del mio pc in firma, e il fatto che mi collego a internet tramite una chiavetta tim DUCATI CORSE MDC525UPA 7.2 MEGA/HSUPA (e qualche volta con la rete dell'ufficio dove lavoro), sarebbe meglio se io passassi a windows 7?
Magari in questo modo potrei sfruttare al meglio le potenzialità del mio pc, che a volte è proprio lento.
attendo il vostro consiglio, le vostre motivazioni.
grazie mille :)
Cosa intendi per lento ??
puoi benissimo passare a Win 7 ma già con l'ahardware che hai Vista dovrebbe girare molto bene.
Se la lentezza la riferisci ad internet, il problema non è il S.O. ma il tipo di connessione, se vuoid anare più veloce con interne devi avere un contratto con linea fissa.
Ciao
creative_girl
27-09-2010, 13:18
è lento in generale, per l'accensione, per visitare cartelle varie. e per navigare, sicuramente lento (anche se mi collego ad una rete fissa).
grazie, ciao ciao
ok allora puoi provare con win 7 la situzione dovrebbe migliorare da quel lato.
Sicuramente Seven risepetto a Vitsa è più leggero, veloce e reattivo, però prima di upgradare proverei a sveltire Vista
http://www.faqwindows.com/i-migliori-trucchi-per-velocizzare-vista-top-windows-vista-speed-tweak.html
aled1974
27-09-2010, 18:22
immagino ci sia scritto tutto nelle faq indicate da Eress ma già togliendo l'indicizzazione automatica dei dischi Vista migliora di molto le sue capacità velocistiche
per quanto riguarda internet oltre al problema connessione-con-chiavetta, la cui velocità è tutta da verificare in quanto poi spesso queste chiavette non vanno affatto in hsdpa ma in umts se va bene, forse dovresti controllare i parametri del/dei firewall installati sul pc e di quelli del router quando ti colleghi in eth :D
ciao ciao
creative_girl
29-09-2010, 11:40
grazie mille a tutti e 3!
allora come prima cosa provo a sveltire Vista, vediamo se la situazione migliora!
riguardo i parametri, proverò a dare un occhio a quelli del mio avg, vediamo...
grazie infinite!!! :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27193939&postcount=2
Io sconsiglio di disattivare questo e quest'altro come molte guide suggeriscono. È un comportamento che poteva andare bene per un OS concepito 10 anni fa come XP. Vista e Win7 sono strutturati per funzionare e adattarsi all'uso quotidiano. Inizialmente sono un po' lenti, ma poi raggiungono un plateau e lo mantengono da soli (!) invece di dover ricorrere a continue manutenzioni manuali come si faceva in passato.
Gli AV appesantiscono spesso il sistema. Se usi l'UAC (dovresti) e sei un po' esperto e attento a quello che fai (ad es. usi IE8/9 con Modalità Protetta o Chrome che ha una sua modalità protetta legg. meno sicura di IE... FFox non ha nessun sandboxing invece) puoi anche levare completamente l'AV, come ho fatto io e tanti altri da Vista in poi, essendo garantita una buona sicurezza dai privilegi ridotti ottenuti dall'uso dell'UAC...
creative_girl
30-09-2010, 10:00
ciao hexaae, :)
purtroppo non sono un'esperta di computer, conosco solo un po' di nozioni base, ma niente di più :(
sarò sincera, sono un po' ignorante e disinformata in materia informatica.
cmq si, l'uac lo uso (anche se a volte lo maledisco ;) ); per navigare utilizzo I.E. 8 con modalità protetta disattivata sennò spesso non posso entrare in alcuni siti web. Però non so cosa significa l'acronimo AV (sempre se è un acronimo) :( mi potresti aiutare?
grazie mille, gentilissimo anche tu
prima cosa. Con vista, utilizzi l'ibernazione? Seconda cosa. Identifica meglio "lento" e con che programma il tuo pc è "lento", e in che occasioni è lento. Se ci impiega tanto a caricare le pagine internet la colpa è di tutto tranne che del tuo pc o di vista.
è lento in generale, per l'accensione, per visitare cartelle varie. e per navigare, sicuramente lento (anche se mi collego ad una rete fissa).
grazie, ciao ciao
Disinstalla tutti i programmi del produttore che non usi, dovrebbe dare un bel boost (anche se l'ideale sarebbe formattare e ripartire con Vista pulito)
leonardokr
30-09-2010, 17:13
Se devi passare da VISTA a SEVEN passa a SEVEN ma se hai XP tienitelo caro caro...Sia seven e sopratutto vista fanno rispetto al glorioso XP cagare :muro:
Sia seven e sopratutto vista fanno rispetto al glorioso XP cagare :muro:
Sarà, ma per me quello che ha fatto sempre cagare era proprio XP :D Passa pure a Seven tranquillamente
Chessmate
30-09-2010, 18:08
...Sia seven e sopratutto vista fanno rispetto al glorioso XP cagare :muro:
:banned:
predator87
30-09-2010, 18:13
Sarà, ma per me quello che ha fatto sempre cagare era proprio XP :D Passa pure a Seven tranquillamente
quoto
ps: (grazie Eress per avermi convinto :asd:)
Meglio ancora alla versione 64 bit ;)
predator87
30-09-2010, 18:39
Meglio ancora alla versione 64 bit ;)
senza dubbio :asd:
per navigare utilizzo I.E. 8 con modalità protetta disattivata sennò spesso non posso entrare in alcuni siti web.
No, DEVI usare la modalità protetta! Se non la usi non serve a niente IE8 ed è meglio Chrome o FFox a quel punto...
La MP non può bloccarti l'accesso a nessun sito. Spiega meglio il problema e fai esempio di un sito in cui incontri difficoltà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.