PDA

View Full Version : Meglio 1366 o 1156

Alef_0
27-09-2010, 11:30
Ciao raga sono in procinto di cambiare sistema e visto il calo del prezzi di questi giorni mi assale un dilemma. Sarei interessato all'i7 950 che con 260 euro da oggi è abbordabile ma vorrei un vostro parere.
Vale ancora la pena spendere qualcosa in più anche se poco per un 1366 o visto sia l'una che l'altra a breve moriranno meglio orientarsi sul 1156?

calabar
27-09-2010, 11:39
Dipende da tante cose, e in particolare dall'utilizzo che intendi fare del PC.
Io mi orienterei su una config 1156 per una questione di consumi, a meno che naturalmente non ci siano le premesse per sfruttare ciò che la piattaforma 1366 da in più.

In ogni caso valuterei anche l'attesa delle nuove architetture, per Sandy Bridge non dovrebbe volerci poi tanto, e Bulldozer dovrebbe seguire a qualche mese di distanza.

Alef_0
27-09-2010, 12:13
PUrtroppo non posso aspettare più di tanto poiché il mio sistema l'ho già piazzato visto l'aumento dei prezzi ottenendo qualcosa in più sull'usato.
Col pc faccio tutto sia gioco, sia editing, sia cad o altri programmi di grafica.
Mi alletta l'architettura 1366 in quanto a potenzialità ma allo stesso chiedevo se ne vale davvero la pena in quanto a costo anche se adesso non poi così tanto superiore rispetto al 1156.