PDA

View Full Version : Problema: Il Computer mostra strani sintomi e blocchi continui

Emerald78
27-09-2010, 11:02
Salve,

presento subito il mio problema.

In pratica ho un:
Quad Core Q6600
2GB Ram DDR2
Mobo P5KC aggiornata all'ultimo bios
Scheda video Gforce 8600 GTS Asus
Hard disk da 200GB SATAII
Hard disk da 250GB EIDE
Scheda audio integrata della Realtek
Windows 7 Pro

Il computer si blocca ad alternanza ovvero, quasi sempre appena avviato, finito di caricare Windows si blocca completamente. Mouse bloccato, tastiera bloccata, CPU che non elabora. In questi casi faccio il reset e di solito la volta successiva gira perfettamente senza bloccarsi più. Il problema è che questi blocchi li presenta anche in modalità provvisoria quindi non penso sia un software a generarli.

Altro sintomo è il blocco durante il caricamento della barra di Windows all'accensione. Anche in questo caso non avviene sempre ma una volta si ed una no.

Ultimo sintomo, iniziato dall'ultimo mese, si presenta quando dopo il reset la schermata rimane completamente nera senza visualizzare niente all'accensione, nemmeno le info iniziali sul computer. Ed in tutto questo la CPU è in continua perenne elaborazione di non so cosa.

Ho pensato che la polvere nella ventola della CPU e della scheda video potesse contribbuire quindi l'ho rimossa con la bomboletta d'aria ma il problema persiste.

garigo
27-09-2010, 11:23
Ram nel migliore dei casi, motherboard nel peggiore.
Testa la ram com memtest.

Emerald78
27-09-2010, 13:24
Fatto il test e non è stato rilevato niente di niente.....

Detto ciò potrebbero essere o la scheda madre o la scheda video. Però non mi viene in mente niente per testare le due e capire se funzionino bene o meno.

aled1974
27-09-2010, 18:59
la scheda madre la testi solamente installandoci sopra dei componenti che per certo sai che funzionano (ovvero li prendi a prestito da un pc che funziona)

la vga la puoi testare con uno dei seguenti
furmark, atitool, 3dmark, unigine, i tech demo che trovi sui siti ati-nvidia, cinebench, passmark, i test-bench di alcuni videogiochi etc

ciao ciao

Emerald78
27-09-2010, 22:09
Forse potrei aver trovato il problema. Ho tolto un vecchio lettore dvd che aveva l'alimentatore collegato anche male e che comunque non funzionava da un po'. Tolto il lettore floppy :D e spostato tutto il sistema operativo su un altro hard disk nuovo, quello che usavo era diventato vecchio e nemmeno me lo ricordavo:doh: .

Speriamo bene ora :cool: