View Full Version : Assemblaggio nuovo computer - HELP!
nicologasparini
27-09-2010, 11:56
Ciao ragazzi, ho un problema. Questa mattina mi è arrivato il nuovo processore, ultimo pezzo del pc che ho mi sono assemblato. Ho collegato tutto e qui arriva il problema.
Partono le ventole ma il S.O. non si carica e a video compare la scritta assenza di segnale.
Secondo voi a cosa è dovuto? Che abbiamo sbagliato qualcosa?
Vi preciso che non è mai stato fatto funzionare fino ad oggi, appunto perchè mi mancava il procio...però ora...
Aspetto qualche consiglio da chi è più esperto di assemblaggio!
Grazie
ChiHuaHua86
27-09-2010, 11:59
le scritte del bios partono?
nicologasparini
27-09-2010, 12:04
no..non parte nulla...
nicologasparini
27-09-2010, 12:15
il bios non parte...da cosa può dipendere il fatto che è tutto collegato e non carica il S.O.?
ChiHuaHua86
27-09-2010, 12:21
il bios non parte...da cosa può dipendere il fatto che è tutto collegato e non carica il S.O.?
occorre prima far partire il bios o quantomeno entrarci per vedere la configurazione. scheda video integrata o aggiuntiva? nel caso ci fosse una scheda aggiuntiva, c'è anche un'uscita video dalla scheda madre?
nicologasparini
27-09-2010, 12:27
occorre prima far partire il bios o quantomeno entrarci per vedere la configurazione. scheda video integrata o aggiuntiva? nel caso ci fosse una scheda aggiuntiva, c'è anche un'uscita video dalla scheda madre?
La scheda video è aggiuntiva ma è presente anche una uscita vga sulla MB..
ChiHuaHua86
27-09-2010, 12:29
ok, da pc spento prova a collegare il monitor alla vga integrata e vedi se parte
nicologasparini
27-09-2010, 12:51
ok, provo come dici tu..
nicologasparini
27-09-2010, 13:11
non succede niente lo stesso....sono disperatooo!!!:cry:
se non riesci ad entrare nel bios vuol dire che la scheda madre è guasta, puoi come ultima chance tentare a resettarlo.
nicologasparini
27-09-2010, 13:32
se non riesci ad entrare nel bios vuol dire che la scheda madre è guasta, puoi come ultima chance tentare a resettarlo.
ma la scheda madre è nuova! quando l'ho comprata l'ho attacata al case e fino ad oggi non l'ho mai accesa...come fa ad essere già guasta! nooo
sai dirmi dove posso trovare qualche guida all'assemblaggio? provo a ripercorrere passo passo e vedere dove ho mancato...
mi spiace dirtelo ma, se non riesci ad entrare nemmeno nel bios, la scheda, purtroppo, è guasta.
Proprio perchè nuova non dovrebbero esserci problemi visto che ti sarà sostituita in garanzia.
nicologasparini
27-09-2010, 13:58
mi spiace dirtelo ma, se non riesci ad entrare nemmeno nel bios, la scheda, purtroppo, è guasta.
Proprio perchè nuova non dovrebbero esserci problemi visto che ti sarà sostituita in garanzia.
ma in realtà scusami se insisto, ma hai presente quando accendi il pc..hai lo schermo in stand-by e poi quando si carica un attimo si accende e vedi partire le scritte del bios e poi carica il S.O..
dici che allora lo schermo non si accende perchè è andata la mB? non può dipendere da qualcosa d'altro?
il bios non parte...
devi essere chiaro;se riesci ad entrare nel bios e a modificare i parametri allora è un altro discorso.
Da quello che dicevi sembrava che non riuscissi ad entrare nemmeno nel bios, nel qual caso la diagnosi si fa subito.
nicologasparini
27-09-2010, 14:26
si è corretto, non vedo il caricamento del bios...
nicologasparini
27-09-2010, 14:29
si è corretto, non vedo il caricamento del bios...
e di conseguenza non ci entro...ma è irrilevante in quanto a me serve capire perchè il pc dopo che l'ho montato di tutto punto quando lo accendo non parte nulla e non fa neanche un bip! questo è il discorso. La scheda madre è andata secondo te?
si, senza dubbio...vai a fartela sostituire visto che è nuova.
lucasante
27-09-2010, 23:13
ma hai tolto la scheda video aggiuntiva?
altrimenti il segnale su quella integrata non arriva..
e controlla di aver inserito bene la ram
se hai piu' banchi mettine solo 1 alla volta..
se non riesce ad accedere al bios c'è ben poco da fare.....
Dumah Brazorf
28-09-2010, 15:26
:asd:
Va la va la ben poco da fare. Fai troppo affidamento che lui abbia montato tutto nel modo giusto. ;)
Inanzitutto controlla di aver collegato entrambi gli spinotti di alimentazione sulla scheda madre, poi leva tutti i moduli ram, controlla che lo speaker del case sia collegato sempre che non sia integrato sulla scheda madre (marca modello? anzi elenca un po' tutto quanto) e senti se fa beep all'accensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.