PDA

View Full Version : Ram DDR2, stesso num. di pin ma slot diversi?

ivankaboo77
27-09-2010, 09:39
ciao a tutti,
mi sento un po' in imbarazzo, ma le mie credenze tecnologiche sono crollate al comprare su ebay delle ram ddr2 con 240 pin per upgradare un pc, vado per montarle e lo slot è diverso, (stessa lunghezza, ma con il dentino in un punto diverso). Esistono diversi tipi di ddr2 con 240 pin?
La MB su cui vanno montate è una Asus M2V-TVM. Le ram che ho preso su ebay sono (copio descrizione): KINGSTON TECHNOLOGY KTA-MP667AK2/2G MEMORIA RAM Tecnologia: ddr2, clock: 667, capacità: 2, tipo modulo: dimm, error checking: ecc, nome modulo: pc2-5300, cas latency: 5, rank: 1, numero pin: 240. E' un kit composto da 2 memorie da 1Gb l'una.)
Cosa ho spagliato? :muro:
Grazie

Capellone
27-09-2010, 12:48
hai sbagliato perchè hai comprato memorie FB-DIMM, non sono compatibili con gli slot per le DIMM.
la prossima volta assicurati di comprare DIMM unbuffered.

ivankaboo77
27-09-2010, 17:32
hai sbagliato perchè hai comprato memorie FB-DIMM, non sono compatibili con gli slot per le DIMM.
la prossima volta assicurati di comprare DIMM unbuffered.

Hmm.. e come lo vedo se sono DIMM o FB-DIMM quando non viene specificato nelle inserzioni? Oltretutto, nella descrizione di quelle che ho comprato (che ho copiato sopra) si passano per DIMM.
In effetti, in nessuna delle descrizioni che trovo su ebay trovo questa specifica, e tutte le ram sono raggruppate sotto la categoria "DDR2-RAM, 240 pin", senza nè DIMM o FB-DIMM. :confused:
Speravo bastasse il numero di pin, il tipo di ddr (1,2,3) e la frequenza...

quizface
27-09-2010, 18:55
Quelle vanno bene per Apple: Mac Pro Workstation

Capellone
28-09-2010, 11:15
Hmm.. e come lo vedo se sono DIMM o FB-DIMM quando non viene specificato nelle inserzioni? Oltretutto, nella descrizione di quelle che ho comprato (che ho copiato sopra) si passano per DIMM.
In effetti, in nessuna delle descrizioni che trovo su ebay trovo questa specifica, e tutte le ram sono raggruppate sotto la categoria "DDR2-RAM, 240 pin", senza nè DIMM o FB-DIMM. :confused:
Speravo bastasse il numero di pin, il tipo di ddr (1,2,3) e la frequenza...

devi considerare solo le vendite dove compare il nome esatto del modello venduto, così puoi verificarne le caratteristiche nel sito del fabbricante.