View Full Version : P5B Deluxe/WiFi-AP + RAID --> IMPOSSIBLE?
Ciao a tutti ragà;) ...........
dall'altro della mia "nubbiezza":doh: ....vi pongo un questo che forse, in molti, avranno già posto....
Ho la sopracitata m\b ----> Asus P5B Deluxe/WiFi-AP
Ho 2 Hdd WD Raptor SATA, che vorrei mettere in "raid" 0
è possibile, che Io, pensi .....che NON è POSSIBILE fare il RAID 0 ....???
O per lo meno....credo di aver capito che è possibile, tramite una porta sata interna ed una porta ESTERNA e-sata....:mbe: :confused: :muro:
Vi prego..................................HELP ME:help: :help: :help: :help:
GrAZIE anticipatamente a tutti!!!
Please...........ho urgente bisogno di rendere "operativo" il pc...e credo di aver capito...che l'ipotetico array del raid 0, va fatto prima di installare il S.O.
Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....non vi faccio pena...???:help: :help: :help: ehehhe!!!
Thanks
urgente urgente, ma il tasto "cerca"? ;)
Leggiti tutto quello che c'è da dire su questa Mb, e anche di più, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716) sul thread ufficiale.
Ciao
urgente urgente, ma il tasto "cerca"? ;)
Leggiti tutto quello che c'è da dire su questa Mb, e anche di più, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716) sul thread ufficiale.
Ciao
CiAO.......bhè...è stata la prima cosa che ho fatto:muro: :muro: ....non è che NON ho voglia di "serch".....
e che proprio....non ci ho capito un "H"....ovviamente ho anche il manuale (in inglese:) ) parla di tutti i settaggi del raid 0,1,10,650,790..eheh ma NON COME COLLEGARE FISICAMENTE GLI HDD:cry:
per esempio....ho appurato che nella p5b "liscia" il raid si puo fare solo tra una presa sata interna ed una presa e-sata esterna....
--------------------------------------------------------------------
Nello specifico della mia m\b....
per quanto concerne il southbridge ho:
-6 porte sata 3.o gb/s
-intel matrix storage technology supports RAID 0,1,5 e 10
in più:
-JMicron PATA e SATA controller
-Support SATA RAID 0,1 and JBOD
------------------------------------------------------------
Ora , la mia situazione è che ho 2 hdd sata (wd raptor) che vorrei collegare in raid 0.... e credoc he il controller JBmicron , non mi consenta di farlo...
Ma allora............come diamine si fà............????
Capisco che sono un nubbio:mbe: ....però sto letteralmente "fumando"...vorrei riuscire a far tutto da me...senza ricorrrere al centro assistenza:help:
Gracias
guarda io quella scheda non ce l'ho, ma da QUESTO POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16097107&postcount=6) mi sembra tutto molto chiaro:
- devi collegare i 2 dischi alle prese sata rosse
- impostare nel bios la modalità RAID
- impostare il boot dal raid
- premere CTRL-I per entrare nel software e creare l'array
- far partire l'installazione di Windows
purtroppo non avendo la scheda non posso essere più preciso di così..
Intanto....................................
GRAZIE MILLE !!!!!!!!
Mi leggerò con attenzione la guida.........e farò tesoro delle tue indicazioni...:)
Cmq, quello che mi ha pure tratto in inganno...è stata la presa sata (sotto la scheda wifi) che riporta la dicitura "sata_raid"
Ecco...io ho pensato quindi, di doverne avere 2...per collegare i 2 hdd....
Ma quindi sta presa....a che serve...??? bho:mbe:
Vado a leggere la guida che hai linkato....
Grazie ancora......!!!!!!!!!!! :D :D :D
Intanto....................................
GRAZIE MILLE !!!!!!!!
Mi leggerò con attenzione la guida.........e farò tesoro delle tue indicazioni...:)
Cmq, quello che mi ha pure tratto in inganno...è stata la presa sata (sotto la scheda wifi) che riporta la dicitura "sata_raid"
Ecco...io ho pensato quindi, di doverne avere 2...per collegare i 2 hdd....
Ma quindi sta presa....a che serve...??? bho:mbe:
Vado a leggere la guida che hai linkato....
Grazie ancora......!!!!!!!!!!! :D :D :D
figurati! spero le mie indicazioni siano sufficienti per permetterti di impostare sto benedetto raid..
CiAO.......bhè...è stata la prima cosa che ho fatto:muro: :muro: ....non è che NON ho voglia di "serch".....
e che proprio....non ci ho capito un "H"..
però i 3d ufficiali servono proprio a questo, non è che vanno sono letti (è già questo è un evento) ma ci si deve anche postare dentro.. senza contare che cmq NON avevi letto i primi post del 3d ufficiale dove ci sono TUTTE le info (e spesso una faq come in questo caso) pronte per aiutarti.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.