PDA

View Full Version : P5B Deluxe/WiFi-AP + RAID --> IMPOSSIBLE?

Sedna27
27-09-2010, 10:25
Ciao a tutti ragà;) ...........

dall'altro della mia "nubbiezza":doh: ....vi pongo un questo che forse, in molti, avranno già posto....

Ho la sopracitata m\b ----> Asus P5B Deluxe/WiFi-AP

Ho 2 Hdd WD Raptor SATA, che vorrei mettere in "raid" 0

è possibile, che Io, pensi .....che NON è POSSIBILE fare il RAID 0 ....???

O per lo meno....credo di aver capito che è possibile, tramite una porta sata interna ed una porta ESTERNA e-sata....:mbe: :confused: :muro:

Vi prego..................................HELP ME:help: :help: :help: :help:

GrAZIE anticipatamente a tutti!!!

Sedna27
27-09-2010, 15:36
Please...........ho urgente bisogno di rendere "operativo" il pc...e credo di aver capito...che l'ipotetico array del raid 0, va fatto prima di installare il S.O.

Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....non vi faccio pena...???:help: :help: :help: ehehhe!!!

Thanks

maxime
27-09-2010, 16:12
urgente urgente, ma il tasto "cerca"? ;)

Leggiti tutto quello che c'è da dire su questa Mb, e anche di più, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716) sul thread ufficiale.

Ciao

Sedna27
27-09-2010, 16:50
urgente urgente, ma il tasto "cerca"? ;)

Leggiti tutto quello che c'è da dire su questa Mb, e anche di più, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716) sul thread ufficiale.

Ciao

CiAO.......bhè...è stata la prima cosa che ho fatto:muro: :muro: ....non è che NON ho voglia di "serch".....

e che proprio....non ci ho capito un "H"....ovviamente ho anche il manuale (in inglese:) ) parla di tutti i settaggi del raid 0,1,10,650,790..eheh ma NON COME COLLEGARE FISICAMENTE GLI HDD:cry:
per esempio....ho appurato che nella p5b "liscia" il raid si puo fare solo tra una presa sata interna ed una presa e-sata esterna....
--------------------------------------------------------------------

Nello specifico della mia m\b....

per quanto concerne il southbridge ho:

-6 porte sata 3.o gb/s
-intel matrix storage technology supports RAID 0,1,5 e 10

in più:

-JMicron PATA e SATA controller
-Support SATA RAID 0,1 and JBOD

------------------------------------------------------------

Ora , la mia situazione è che ho 2 hdd sata (wd raptor) che vorrei collegare in raid 0.... e credoc he il controller JBmicron , non mi consenta di farlo...

Ma allora............come diamine si fà............????

Capisco che sono un nubbio:mbe: ....però sto letteralmente "fumando"...vorrei riuscire a far tutto da me...senza ricorrrere al centro assistenza:help:

Gracias

maxime
27-09-2010, 17:40
guarda io quella scheda non ce l'ho, ma da QUESTO POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16097107&postcount=6) mi sembra tutto molto chiaro:
- devi collegare i 2 dischi alle prese sata rosse
- impostare nel bios la modalità RAID
- impostare il boot dal raid
- premere CTRL-I per entrare nel software e creare l'array
- far partire l'installazione di Windows

purtroppo non avendo la scheda non posso essere più preciso di così..

Sedna27
27-09-2010, 17:45
Intanto....................................

GRAZIE MILLE !!!!!!!!

Mi leggerò con attenzione la guida.........e farò tesoro delle tue indicazioni...:)

Cmq, quello che mi ha pure tratto in inganno...è stata la presa sata (sotto la scheda wifi) che riporta la dicitura "sata_raid"

Ecco...io ho pensato quindi, di doverne avere 2...per collegare i 2 hdd....

Ma quindi sta presa....a che serve...??? bho:mbe:

Vado a leggere la guida che hai linkato....

Grazie ancora......!!!!!!!!!!! :D :D :D

maxime
27-09-2010, 17:57
Intanto....................................

GRAZIE MILLE !!!!!!!!

Mi leggerò con attenzione la guida.........e farò tesoro delle tue indicazioni...:)

Cmq, quello che mi ha pure tratto in inganno...è stata la presa sata (sotto la scheda wifi) che riporta la dicitura "sata_raid"

Ecco...io ho pensato quindi, di doverne avere 2...per collegare i 2 hdd....

Ma quindi sta presa....a che serve...??? bho:mbe:

Vado a leggere la guida che hai linkato....

Grazie ancora......!!!!!!!!!!! :D :D :D

figurati! spero le mie indicazioni siano sufficienti per permetterti di impostare sto benedetto raid..

FreeMan
27-09-2010, 18:19
CiAO.......bhè...è stata la prima cosa che ho fatto:muro: :muro: ....non è che NON ho voglia di "serch".....

e che proprio....non ci ho capito un "H"..

però i 3d ufficiali servono proprio a questo, non è che vanno sono letti (è già questo è un evento) ma ci si deve anche postare dentro.. senza contare che cmq NON avevi letto i primi post del 3d ufficiale dove ci sono TUTTE le info (e spesso una faq come in questo caso) pronte per aiutarti.

CLOSED!!

>bYeZ<