PDA

View Full Version : Quale scheda video per una MB con AGP 4x

charly68
27-09-2010, 10:04
Salve a tutti
ho da poco sistemato un Pc per mio figlio che ha una Mb Gigabyte GA-7DXE e quindi con uno slot per scheda video con AGP 4x. Che interfaccia grafica mi consigliate? Attualmente monta una Ge Force MX 440 con 64Mb di ram. Volevo passare a qualcosa di compatibile ma con almeno 256Mb. Secodo voi una ATI Radeon 9600 o una GeForce 5500 possono andare? E se la scheda video fosse con AGP8X vą bene lo stesso sulla mia Mb?

Grazie a tutti

CORROSIVO
27-09-2010, 10:11
Si, le schede video Agp 8X si possono montare senza problemi negli slot Agp 4X.
In pratica non noterai neppure differenza, visto che la banda passante del bus Agp 8X era comunque sovradimensionata per le schede dell'epoca.
La 9600 potrebbe andare bene, ovviamente se non hai grandi pretese coi giochi.
La 5500 la scarterei perchč non era proprio una ciambella riuscita col buco.
In alternativa di recente a buon prezzo trovi le HD3650 Agp, che comunque non credo sfrutterai al 100% visto che le cpu per quella scheda madre non č che sono proprio potentissime.
Comunque č un buon prodotto che non costa molto, e offre molte nuove funzionalitą almeno per la visione dei film.

Six1
27-09-2010, 22:19
Salve a tutti
ho da poco sistemato un Pc per mio figlio che ha una Mb Gigabyte GA-7DXE e quindi con uno slot per scheda video con AGP 4x. Che interfaccia grafica mi consigliate? Attualmente monta una Ge Force MX 440 con 64Mb di ram. Volevo passare a qualcosa di compatibile ma con almeno 256Mb. Secodo voi una ATI Radeon 9600 o una GeForce 5500 possono andare? E se la scheda video fosse con AGP8X vą bene lo stesso sulla mia Mb?

Grazie a tutti

Leggi e chiedi nel Thread dedicato all' AGP:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Ricordati di aggiungere i dati dell' Alimentatore e il resto del Sistema:
CPU, Ram ecc. ecc.

Saluti
Six1.