View Full Version : Sony: controller PS3 contraffatti potrebbero esplodere
Redazione di Hardware Upg
27-09-2010, 08:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-controller-ps3-contraffatti-potrebbero-esplodere_33845.html
Sony Computer Entertainment of America avverte che i controller recentemente introdotti sul mercato che riproducono le forme del controller originale potrebbero dare seri problemi di malfunzionamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Sony non si prende responsabilità sui malfunzionamenti causati dai controller contraffatti. Consiglia di non comprarli e di ricorrere sempre alle versioni originali."
Ma guarda un po'...:fiufiu:
Pfffff buah uah uah uah uah :asd:
Certo, come no. Chissà che devastazione attorno :doh:
Quante fesserie che spara la sony...
predator87
27-09-2010, 09:07
stimavo la sony ai tempi della ps1.. adesso è diventata ridicola..
monzaparco
27-09-2010, 09:07
roba da matti......sopratutto che qualcuno ci crederà
redeagle
27-09-2010, 09:14
vabbè mica è un'invenzione della Sony, l'hanno sempre detto tutti (la Nokia per le batterie dei telefoni, la Samsung per le foto/videocamere, etc.) :asd:
blu(e)yes
27-09-2010, 09:14
è tutto vero!!!
trattasi di particolari controllers wireless provvisti di motore a scoppio
:sofico:
ma avranno il marchio ROHS?!? :oink:
In pratica questo è un messaggio pubblicitario di $ony che recita "accattateve i nostri dual $hock da 50 €uri" :asd:
Ciao
PeGaz_001
27-09-2010, 09:21
oh.. l'altro giorno ho comprato un nuovo pad per la ps3, mentre stav... .BOOM! :sbonk:
CaFFeiNe
27-09-2010, 09:25
ragazzi, non penso parli dei controller UFFICIALMENTE COMPATIBILI (tipo logitech o altri), ma parli proprio di contraffatti (e cioe' identici a quelli sony, ma non originali)
cmq storia vecchia, lo dicono da sempre per gli accessori contraffatti... batterie, etc...
cmq magari non esplodere... ma trattandosi di batterie, motoroni etc, magari hanno trovato qualcuno a cui gli si è bruciato in mano boh
Sony non supporta queste soluzioni in maniera ufficiale attraverso i firmware di PlayStation 3 e potrebbero smettere di funzionare quando saranno introdotte versioni del firmware più aggiornate.
Sony ha cercato di aggirare il problema. Purtroppo, oltre che rendere incompatibili i gamepad contraffatti, sono state escluse alcune periferiche che prima funzionavano correttamente. Si tratta di alcuni gamepad MadCatz nelle versioni rilasciate prima del 2008, oltre che drive USB che possono essere utilizzati per far funzionare le periferiche non autorizzate.
Sony è un po' figlia di nabbana, la gente compra i controller e poi lei glieli disattiva? Ve bene che non sono originali ma se sono compatibili è pura bastardaggine; poi nel fare ciò rende inutilizzabili anche quelli supportati, che dire, veramente un ottimo lavoro.
Rubberick
27-09-2010, 09:42
capisco che questa sezione sia bazzicata principalmente da bimbetti che giocano ore e ore e non sanno assolutamente nulla di come possa essere strutturata una console ma...
non c'e' bisogno di un pacco di c4 per far esplodere un controller o della solita batteria al litio che avete sentito in passato per i richiami di batterie dei portatili..
basta anche un condensatore un po' + grosso del solito costruito a cacchio per fare economia e hai voglia che botto...
magari non ti pianta schegge di controller per tutto il soggiorno ma devasta sicuro l'elettronica interna rendendolo inutilizzabile e c'e' anche un discreto rischio incendio...
capisco che questa sezione sia bazzicata principalmente da bimbetti che giocano ore e ore e non sanno assolutamente nulla di come possa essere strutturata una console ma...
non c'e' bisogno di un pacco di c4 per far esplodere un controller o della solita batteria al litio che avete sentito in passato per i richiami di batterie dei portatili..
basta anche un condensatore un po' + grosso del solito costruito a cacchio per fare economia e hai voglia che botto...
magari non ti pianta schegge di controller per tutto il soggiorno ma devasta sicuro l'elettronica interna rendendolo inutilizzabile e c'e' anche un discreto rischio incendio...Certo, il fatto è che c'è sempre modo e modo. Questo è terrorismo :asd:
Lol, la gente prima di postare dovrebbe riavviare il cervello.
I malfunzionamenti nei prodotti contraffatti sono all'ordine del giorno. Non c'è proprio un c@zzo da ridere. Nella notizia non si parla dei controlle compatibili originali, ma di roba contraffatta. Capisco che il vocabolario italiano non va di moda ultimamente, ma almeno leggere e capire sarebbe il minimo. Intanto neanche tanto tempo fa in India uno è crepato quando durante una telefonata gli è esploso il telefono con batteria cinese.
fendermexico
27-09-2010, 09:51
AH AH AH ma la sony si è dimenticata che i suoi vaio originali esplodevano sul serio.
:stordita:
sliver80
27-09-2010, 09:51
sono tutte fesserie.
sony ha ristretto il supporto alle porte usb per arginare il fenomeno dei vari dongle usb che consentono di modificare la console.
l'effetto è stato quello di tagliare fuori anche periferiche come madcatz e colleghi, che fino al giorno prima non rappresentavano un problema per nessuno mentre adesso le si addita come bombarole.
Stesso copione già visto con la rimozione dell'OtherOS per "motivi di sicurezza".
Non capisco perchè la sony non possa dire chiaramente che lo fa perchè non vuole pirateria sulla ps3, sembra quasi che bisogna vergognarsene.
omg... :doh:
sempre più felice di essermela tolta davanti la PS3
Ma hai letto la notizia almeno?
Si parla di controller contraffatti, gli stessi che vengono contraffatti anche su x360, wii, pc... non ho capito da dove scaturisca la tua felicità per esserti liberato della ps3 leggendo questa notizia :mc:
Ciao
Come hanno detto gli altri si parla di controller contraffati, non accessori compatibili sotto licenza, insomma delle porcherie come queste:
http://img.diytrade.com/cdimg/390100/12204060/0/1269249036/PS3_Dual_Shock_3_Wireless_Controller.jpg
a parte che per esperienza personale anche accessori compatibili ma di marche come la Atomic sono delle schifezze con tasti che si incastrano(succedeva su 2 pad su 2) ma specialmente quelli totalmente copiati sono veramente pericolosi. ovviamente non esplodono ma che il rischio ci sia è vero.
peccato che questa patetica trovata delle esplosioni venga solo DOPO aver fatto l' aggiornamento al 3.50 che con la scusa del 3D rende TUTTE le periferiche usb non approvate da Sony(e molte approvate manco funzionano da quello che si legge in giro) da buttare ... questa cosa è da denuncia senza se e senza ma.
sono tutte fesserie.
sony ha ristretto il supporto alle porte usb per arginare il fenomeno dei vari dongle usb che consentono di modificare la console.
l'effetto è stato quello di tagliare fuori anche periferiche come madcatz e colleghi, che fino al giorno prima non rappresentavano un problema per nessuno mentre adesso le si addita come bombarole.
Stesso copione già visto con la rimozione dell'OtherOS per "motivi di sicurezza".
Non capisco perchè la sony non possa dire chiaramente che lo fa perchè non vuole pirateria sulla ps3, sembra quasi che bisogna vergognarsene.
E' così. Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo sul fatto che sia giusto e che lo facciano tutti gli altri, ma bisogna anche chiedersi perchè per quattro anni non han detto nulla, e gli è venuto in mente solo ora, cioè poche settimane dopo l'arrivo del famoso JB.
AH AH AH ma la sony si è dimenticata che i suoi vaio originali esplodevano sul serio.
:stordita:
In effetti, forse i controller non originali sarebbero più affidabili :stordita:
ma xche sony ed apple non si uniscono sotto lo stesso tetto? anzi no... sotto un sarcofago di cemento stile chernobyl )))))
mi stanno così simpatiche...
ps: ho ancora tutta la sala della sony... di quando ancora sony era sony...
Se era un controller Sony che esplodeva si passava direttamente ad una causa collettiva da miliardi di miliardi.
Se esplode una cosa non originale tutti sono contenti.
anzi i commenti sono sempre contro Sony
porradeiro
27-09-2010, 10:29
Scusate ma un controller dura almeno tutta la vita della console (il mio lo ho dal day one della ps3 e ha preso più botte che pressioni sui tasti), perché risparmiare prendendo un tarocco? Certe cose proprio non le capisco.
Scusate ma un controller dura almeno tutta la vita della console (il mio lo ho dal day one della ps3 e ha preso più botte che pressioni sui tasti), perché risparmiare prendendo un tarocco? Certe cose proprio non le capisco.
perchè 50-60 euro per un controller è un prezzo moralmente molto discutibile.
con quei soldi ci faccio ben altro :oink: :oink:
Consiglio
27-09-2010, 10:49
Io non capisco tutto questo accanimento. Un controller ufficiale compatibile con ps3, costa anche 25€. Se compri quello da 10€ contraffatto, non solo fanno schifo i tasti, ma la batteria ti dura 5-10 ore (se si fortunato) e poi dopo un anno lo devi buttare. Evitiamo commenti inutili! Fate lavorare il cervello. La sony ha fatto questo per via del jailbreak.
Io non capisco tutto questo accanimento. Un controller ufficiale compatibile con ps3, costa anche 25€. Se compri quello da 10€ contraffatto, non solo fanno schifo i tasti, ma la batteria ti dura 5-10 ore (se si fortunato) e poi dopo un anno lo devi buttare. Evitiamo commenti inutili! Fate lavorare il cervello. La sony ha fatto questo per via del jailbreak.
ma che caz dici? batteria che dura 5 ore? ma li hai provati?
Consiglio
27-09-2010, 10:52
perchè 50-60 euro per un controller è un prezzo moralmente molto discutibile.
con quei soldi ci faccio ben altro :oink: :oink:
Ma perché quello della 360 quanto costa?
ma che caz dici? batteria che dura 5 ore? ma li hai provati?
Dipende, quale intendi tu?
p.s. modera i termini ;)
T3RM1N4L D0GM4
27-09-2010, 10:59
25€ la versione nera con filo acquistata 2 giorni fa :D ovviamente originale Microsoft
Consiglio
27-09-2010, 11:01
25€ la versione nera con filo acquistata 2 giorni fa :D ovviamente originale Microsoft
Non si parlava di prezzo ufficiale e di controller wireless?
ABCcletta
27-09-2010, 11:06
Che pacco. Sono ridicoli, c'è una limitazione di responsabilità ben conosciuta per queste periferiche, che bisogno c'è di eliminarne il supporto...
E' evidente che il JB li ha scossi :D
Consiglio
27-09-2010, 11:21
dal fatto che le politiche di terrorismo di sony non mi piacciono, e questa è chiaramente una delle tante.
E dal fatto che l'unico motivo per cui l'avevo presa era per giocare a fifa 10... ora che è next-gen anche su pc non c'era motivo di tenerla.
Politiche di terrorismo? :mbe:
OMG :fagiano:
dotlinux
27-09-2010, 11:23
La cosa grave è che con il 3D non è possibile usare l'audio loseless perchè non ce la fa.
Ora mi tocca comprare il lettore br 3D al posto della ps3.
Brava Sony
controller esplosivi?
...Osama Bin Sony :mbe:
cmq sarà colpa dei cinesi, quando si parla di "contraffatto"...
Consiglio
27-09-2010, 11:35
ho mancato il "psicologico" vicino terrorismo...
ma era implicito, sicchè è inutile fare tanti :fagiano:
Sarò stupido...ma non l'ho capita! :D
dal fatto che le politiche di terrorismo di sony non mi piacciono, e questa è chiaramente una delle tante.
E dal fatto che l'unico motivo per cui l'avevo presa era per giocare a fifa 10... ora che è next-gen anche su pc non c'era motivo di tenerla.
A parte che comprarsi la ps3 solo per fifa20xx è come comprarsi un lanciafiamme per accendersi le sigarette (eh già... a parte fifa su ps3 non c'è proprio niente di interessante, ma proprio niente di niente... :asd:), non comprendo dove sta la politica di "terrorismo" (:eek: ) di $ony in questa notizia...
Ciao
Consiglio
27-09-2010, 11:36
non comprendo dove sta la politica di "terrorismo" (:eek: ) di $ony in questa notizia...
Ciao
Eh infatti vorrei capirlo anche io :asd:
Shivan man
27-09-2010, 11:40
Quando una periferica utilizza delle batterie al litio c'è sempre un rischio di incendio o esplosione, anche se minimo. Nei controller contraffatti non penso che ci siano molti controlli di qualità e chissà che batterie ci mettono. Ma poi, quante persone hanno veramente un controller contraffatto? Ricordo ai primi tempi della play2 un amico aveva preso i multitap con i joypad a prezzi stracciati, tutti cinesissimi. Era quasi impossibile giocare con quei pad, e sono tutti morti dopo neanche un anno, così come i multitap. Io non mi fiderei mai a tenere in mano un pad della SQNY, ad esempio, con dentro una batteria al litio... sempre ammesso che ci riesca a giocare decentemente.
Io personalmente sia sulla play1 che play2 mi sono sempre trovato male con pad non sony, anche se di marca. Per xbox e play3 non saprei perchè gli amici che le possiedono hanno solo pad originali, viste le esperienze precedenti.
Consiglio
27-09-2010, 11:43
Ma poi, quante persone hanno veramente un controller contraffatto?
:cincin: :yeah:
Quando una periferica utilizza delle batterie al litio c'è sempre un rischio di incendio o esplosione, anche se minimo. Nei controller contraffatti non penso che ci siano molti controlli di qualità e chissà che batterie ci mettono. Ma poi, quante persone hanno veramente un controller contraffatto? Ricordo ai primi tempi della play2 un amico aveva preso i multitap con i joypad a prezzi stracciati, tutti cinesissimi. Era quasi impossibile giocare con quei pad, e sono tutti morti dopo neanche un anno, così come i multitap. Io non mi fiderei mai a tenere in mano un pad della SQNY, ad esempio, con dentro una batteria al litio... sempre ammesso che ci riesca a giocare decentemente.
Io personalmente sia sulla play1 che play2 mi sono sempre trovato male con pad non sony, anche se di marca. Per xbox e play3 non saprei perchè gli amici che le possiedono hanno solo pad originali, viste le esperienze precedenti.
Effettivamente sulle console $ony ho sempre usato controller originali.. non mi sono mai trovato bene con i compatibili, anche per motivi banali: croce direzionale scomoda, stick analogici mal calibrati (troppo duri o troppo mosci), riposta dei tasti incerta, cavo troppo corto o troppo fragile, etc
Un pad wireless tarocco con batterie al litio di dubbia provenienza imho non è esattamente il massimo della sicurezza e dell'affidabilità :fagiano:
E poi i pad $ony (almeno dalla mia esperienza personale) sono praticamente indistruttibili: ho un dual shock del 1998 ancora perfettamente funzionante che uso ancora su ps3 tramite adattatore.. un pad a cui sono successe cose inenarrabili :asd:
Ciao
mah a me sembra normale che un'azienda "consigli" i propri prodotti, e quindi logicamente sconsigli quelli non originali... certo dire "esplodono" suscita ilarità, ma in effetti un qualche tipo di danno a cose o persone, specie se consideriamo che sono ogetti molto manipolati da minori e bambini, non è certo statisticamente improbabile se tali prodotti non sono passati per i giusti controlli di qualità
fraussantin
27-09-2010, 14:23
esplodono per colpa delle batterie?y
sony ne sa qualcosa ............... di batterie che esplodono.
Che commenti ridicoli, ovvio che i pad di terze parti con licenza Sony non hanno di questi problemi. Qui si parla di prodotti CONTRAFFATTI e non di terze parti!! :doh: I contraffatti sono facilemte scovabili perchè senza marchio Sony (o comunque riprodotto) ma con i classici simboli Trangolo, Quadrato, X, Cerchio esattamente riprodotti....
Poi tolto alcuni pad davvero validi, altri rovinano l'esperienza di gioco tanto sono scomodi....:O
Vi lamentate poi della politica sony in merito agli accessori sempre di terze parti: ma se è la console che non vi costringe a comprare per forza suoi acessori causa connettori proprietari!!!
Alla PS3 ho collegato, tastiera Logitech, mouse Logitech, auricolare Bluetooth Nokia, ecc....Che volete di più, i giochi BR gratuti al Gamestop????
Avranno batterie atomiche?
Che commenti ridicoli, ovvio che i pad di terze parti con licenza Sony non hanno di questi problemi. Qui si parla di prodotti CONTRAFFATTI e non di terze parti!! :doh: I contraffatti sono facilemte scovabili perchè senza marchio Sony (o comunque riprodotto) ma con i classici simboli Trangolo, Quadrato, X, Cerchio esattamente riprodotti....
Poi tolto alcuni pad davvero validi, altri rovinano l'esperienza di gioco tanto sono scomodi....:O
Vi lamentate poi della politica sony in merito agli accessori sempre di terze parti: ma se è la console che non vi costringe a comprare per forza suoi acessori causa connettori proprietari!!!
Alla PS3 ho collegato, tastiera Logitech, mouse Logitech, auricolare Bluetooth Nokia, ecc....Che volete di più, i giochi BR gratuti al Gamestop????
ho sentito dire che le cartucce non originali delle stampanti esplodono distruggendo la casa.
quindi date retta a Sony che fa tutto ciò per il vostro bene.
Consiglio
27-09-2010, 15:58
ho sentito dire che le cartucce non originali delle stampanti esplodono distruggendo la casa.
Appunto "non originali", no compatibili!
Appunto "non originali", no compatibili!
se non si era capito la mia voleva essere un battuta.
domthewizard
27-09-2010, 16:13
Lol, la gente prima di postare dovrebbe riavviare il cervello.
I malfunzionamenti nei prodotti contraffatti sono all'ordine del giorno. Non c'è proprio un c@zzo da ridere. Nella notizia non si parla dei controlle compatibili originali, ma di roba contraffatta. Capisco che il vocabolario italiano non va di moda ultimamente, ma almeno leggere e capire sarebbe il minimo. Intanto neanche tanto tempo fa in India uno è crepato quando durante una telefonata gli è esploso il telefono con batteria cinese.
veramente ad un inglese e ad un francese (no, il tedesco e l'italiano non ci sono perchè, purtroppo, non è una barzelletta) sono esplosi ipod touch/iphone, che costa quanto 10 cellulari cinesi ;)
e non perchè voglia difendere i cinesi per carità, a me se non è BB il cellulare fà quasi schifo :asd:
con un pò di fortuna 25€ quello col filo e 45€ quello wireless
A parte che comprarsi la ps3 solo per fifa20xx è come comprarsi un lanciafiamme per accendersi le sigarette
infatti dopo tanti anni di attesa sta per arrivare gt5 (al gamestop ce l'hanno in preordine, chissà quanto altro tempo bisognerà aspettare :asd:)
jappilas
27-09-2010, 17:05
sono tutte fesserie.
<snip>in effetti a leggere all' estero sembra essere proprio così
reecentemente sony avrebbe alzato il tiro nella lotta contro i jailbreakers (http://www.osnews.com/story/23774/Sony_Steps_up_Fight_Against_PS3_Jailbreaking), e si sarebbe vista costretta con il firmware 3.50 a disabilitare il supporto per le periferiche USB non sue, e per le sue se modificate (http://www.dcemu.co.uk/-guide-pic18f2550-psgroopic-ps3-sixaxis-controller-mod-329787.html), che i jailbreakers hanno sperimentato con successo (dopo una lunga serie di altre compreso anche l'iphone) per hackerare la console
su osnews (http://www.osnews.com/story/23838/Sony_Beaten_Into_Pulp_by_Jailbreak_Community) si parla del fatto che sony avrebbe tagliato fuori il suo stesso controller per contrastare i pirati dopo aver eliminato un' altra feature apprezzata da (almeno una parte di) coloro che avevano acquistato la console - neanche una parola sui controller "cinesi" a rischio di incendio, al che non riesco a non pensare che sia in effetti, fumo negli occhi (pun not intended)
la mia avversione verso per la pirateria informatica è risaputa (per chi mi conosce sul forum, almeno) - ma in questo caso non posso fare a meno di pensare che sony da un lato si stia infilando in un vicolo cieco alienando il suo pubblico (che prima o poi esaurirà l' affezione che prova nei suoi confronti) e dall' altro avrebbe potuto avere una condotta e un PR più trasparenti...
Consiglio
27-09-2010, 17:56
se non si era capito la mia voleva essere un battuta.
:D
con un pò di fortuna 25€ quello col filo e 45€ quello wireless
Se è per questo con un po di fortuna il pad sony si trova a 40€. Si parla di prezzi ufficiali. Se poi uno shop fa un eventuale sconto non è una prerogativa dovuta dalle case madri. :)
Questo si che è vero DualShock :D
Ma scusate i controller della sony dove so fatti??? I telefoni che avete da dove provengono??? I pezzi delle console dove vengono fatti??? Io capisco che si è vero controller contraffatti possano essere pericolosi ma di certo quelli che si comprano a 50€ sono gli stessi di quelli contraffatti o meglio c'è qualche pezzo migliore in più proprio perchè deve essere marcato sony ma la meccanica è la stessa. Unica pecca per i contraffatti è la batteria che risulta realmente essere pericolosa. Però come diceva qualcuno perchè dopo anni e anni di playstation si è accorta di questa cosa la sony??? Guarda un pò c'è il dongle per PS3 che è uscito da poco ma per favore fosse per me le ps3 rimarrebbero tutti sugli scaffali. Sono partiti male dall'inizio prima dicendo che costava tanto perchè i pezzi costavano tanto poi hannod etto che con la slim i pezzi comunque continuavano a costare tanto quindi i prezzi non abbassavano(grande cretinata questa perchè i pezzi non costano praticamente nulla a loro, mentre a noi costano un occhio della testa)poi piano piano sta scendendo nel ridicolo ora con questa bella notizia che vela solo il reale motivo, quello di non volere giochi contraffatti. Ma perchè dico io non abbassano i prezzi di tutto???? Quanta filosofia che c'è a questo mondo.
Consiglio
27-09-2010, 20:11
Veramente oltre alla batteria anche i tasti fanno pena.
Siete bravi a fare battute eh. Però non considerate il fatto che sony si debba premunire perchè (anche se in casi non numerosi) può accadere che in una periferica non prodotta secondo determinati standard qualitativi possano cedere i componenti interni (batterie, condensatori) e provocare piccoli incendi. Facile commentare contro.
:cincin: :yeah:
:asd:
io li regalo :asd:
Per quanto sia vero che Sony inventa motivi assurdi per non far comprare questi controller, anche io li sconsiglio duramente. Un mio amico ne ha comprato uno su un sito cinese, uguale identico al DS3 ma senza il logo Sony, la plastica è di qualità inferiore, la batteria dura molto di meno, e gli stick sono più "molli" e sembrano di qualità immensamente inferiore rispetto agli originali. Quindi esplosione o meno, non comprateli perchè fanno schifo. Su siti UK il controller originale Sony si riesce a trovare intorno a 35€, io ne ho preso uno bianco l'altro giorno, ed è perfetto.
scusate, ma alla fine della fiera, con l'ultimo aggiornamento il Driving Force Pro della Logitech ci funzionerà o no?:stordita: io lo voglio usare con gt5:muro:
Non ho ancora installato l'ultimo fw perchè mi è saltato il televisore e quindi non posso usare la play.
Io a parte il controller Sony, uso sulla play una tastiera usb e un joypad con filo che utilizzavo sul pc.
Adesso quindi non funzioneranno più ?
Si vero online se ne trovano di originali a poco però insomma ripeto sempre che quegli standard di cui qualcuno parlava vengono superati perchè c'è il marchio sony. Comunque io non sto consigliando di comprare i contraffatti ma semplicemente ricordarvi che sia originali che contraffatti sempre dalle stesse parti vengono
scusate, ma alla fine della fiera, con l'ultimo aggiornamento il Driving Force Pro della Logitech ci funzionerà o no?:stordita: io lo voglio usare con gt5:muro:
ma certo che vanno, la pholiphony e la logitech hanno un'accordo per GT5, se la sony li bloccasse(cosa impossibile perchè tutti gli acessori logitech sono certificati e compatibili) allora si che uno si può incacchiare :)
Consiglio
28-09-2010, 11:22
Non ho ancora installato l'ultimo fw perchè mi è saltato il televisore e quindi non posso usare la play.
Io a parte il controller Sony, uso sulla play una tastiera usb e un joypad con filo che utilizzavo sul pc.
Adesso quindi non funzioneranno più ?
Come han già detto, le periferiche approvate da sony sono compatibili. Come quelle originali che non siano sony.
Io penso che le motivazioni di questo blocco siano sicuramente molteplici, ma credo che qualsiasi altro produttore avrebbe seguito una politica simile, anzi penso che la sony stia giocando più che bene! dopo il lancio della ps3 la sony ha perso molti soldi per colpa della loro strategia (proprio mal studiata) e ora che recupera dei guadagni si trova davanti della gente che vuole minare il suo cammino già abbastanza incasinato dai suoi avversari.
Io penso sia normale che faccia scelte simili e al posto di lamentarci con loro dovremmo pensare a farlo con chi crea queste modifiche per le consolle.
Anche la microsoft ha bloccato delle memorie usb compatibili e certificate, solo perchè _SOSTENEVA_ che non erano compatibili e non mi sembra che abbia perso i suoi fan, quindi smettiamola di ingrandire le cose... la sony fa il suo interesse ed è sicuramente meno esagerata di molti altri colossi! :O
Ma perchè dovrebbero smetterla di creare modifiche, mica servono solo a far partire copie di backup ma servono anche ad altro è a discrezione dell'utente utilizzarle bene, quindi evitiamo di dire siamo noi che andiamo dietro le modifiche perchè se io sono programmatore e voglio crearmi un homebrew su ps3 è giusto poterlo fare visto che le console di cui si parla sono veri e propri computer e non solo console di gioco ed essendo veri e propri computer è giusto sbloccare potenzialità e/o software in grado di sfruttare tutto l'apparato(scusate OT)
Devil402
29-09-2010, 15:39
Non si parlava di prezzo ufficiale e di controller wireless?
39 Euro Wireless versione limitata rosso e nero con Play & Charge Kit :D Al Gamestop, niente offerta xD Originale Microsoft, naturalmente...Ora invece, che io sappia, in listino hanno solo quello con il cavo, originale Microsoft a 34 euro ed i Wireless Mad Catz a 39 xD
Sonyfull la nuova telenovelas tutta giapponese... C'è la farà il grande colosso a distruggere i piccoli hacker c#@zzuti??? Lo scopriremo nella prossima puntata... O_O
Ma perchè dovrebbero smetterla di creare modifiche, mica servono solo a far partire copie di backup ma servono anche ad altro è a discrezione dell'utente utilizzarle bene, quindi evitiamo di dire siamo noi che andiamo dietro le modifiche perchè se io sono programmatore e voglio crearmi un homebrew su ps3 è giusto poterlo fare visto che le console di cui si parla sono veri e propri computer e non solo console di gioco ed essendo veri e propri computer è giusto sbloccare potenzialità e/o software in grado di sfruttare tutto l'apparato(scusate OT)
Quando compri la consolle hai in automatico accettato un loro "contratto" cioè la loro licenza d'uso... Nella licenza d'uso c'è scritto che la sony può apportare qualsiasi modifica al software perchè è di loro proprietà e l'utente ha solo una licenza d'uso (quindi può solo usare il software e non modificarlo o farci qualsiasi altra cosa sopra). Non per nulla non è legale effettuare modifiche alla consolle e solo chi ha la "liberatoria" della sony può lavorarci tranquillamente sopra!
jappilas
29-09-2010, 22:50
Non per nulla non è legale effettuare modifiche alla consolle e solo chi ha la "liberatoria" della sony può lavorarci tranquillamente sopra!e non per nulla mi risulta che sony preveda apposta per gli sviluppatori di terze parti, un SDK ad hoc (e dal costo non indifferente) ;)
a parte ciò credo che vada tenuta presente una cosa ...
http://www.appuntidigitali.it/2457/console-e-pirateria-perche’-a-sony-non-piacciono-i-mod-chip/ (articolo e post successivi dell' autore - sviluppatore professionista su videogame di fascia AAA), in sostanza la playstation è venduta in perdita e sony recupera con le royalties sui giochi - quindi, una console che non le frutti royalties si trasforma in una perdita netta
e questo avviene se la console è usata con copie "di backup" dei giochi ma anche se è usata prevalentemente come "computer" con sw homebrew, che a sua volta non porta royalties...
Consiglio
29-09-2010, 23:34
Beh se proprio volete comprare questi controller di terze parti, fate avanti. A Napoli si dice 'o sparagn nun'è mai guaragn. Fate vobis:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/09/29/news/batteria_per_cellulare_ultra_cheap_esplode_un_ragazzo_rischia_un_occhio-7538496/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.