PDA

View Full Version : Mando in pensione il macbook air...Asus UL30, Vaio Y o Macbook pro?

kikkofrio
27-09-2010, 08:52
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare il mio Macbook Air 1st Gen.
Ora, le mie esigenze sono:
- schermo rigorosamente 13 pollici
- ottima autonomia
- ottima portabilità (da questo punto di vista l'air si farà rimpiangere)
- utilizzo intensivo di internet (quindi un modello con la 3g integrata non mi farebbe schifo, ma posso anche farne a meno)
- utilizzo del pacchetto office
- ottima qualità costruttiva (in quanto conto di portarmelo sempre dietro)
- non faccio grafica, ne conto di farne, e se devo giocare ho anche un pc fisso

Detto questo, l'air seppur con un ottima portabilità scarseggiava molto in prestazioni e in autonomia, cosa a cui adesso vorrei sopperire.
Utilizzare Mac osx mi è sempre piaciuto, ma ahimè, non potrò fare a meno di usare win, motivo per cui ho valutato anche la possibilità di prendere dei PC, cosa che l'uscita di Win7 ha contribuito a non farne un dramma.

Detto questo, sono orientato su.

- Vaio Y (il modello più economico, o base diciamo)
- Asus UL30
- Macbook Pro

Ora, essendo veramente indeciso, ringrazio tutti quelli che mi daranno un parere.

donamara
27-09-2010, 18:45
Se devi usare windows eliminerei il macbook pro....

Se ti serve leggerezza e portabilità, ma anche potenza dai un'occhiata all'asus U30JC, questo modello lo trovi sia con cpu i3 che con cpu i5...L'autonomia è molto elevata perchè questo notebook sfrutta la tecnologia optimus di nvidia per lo switch tra vga dedicata e integrata per risparmiare batteria...

Ovviamente l'i5 è superiore all'i3, ma l'i3 è parecchio superiore al processore che monta il tuo macbook air...quindi potrebbe bastarti per quello che ci devi...Valuta tu anche in base al budget a disposizione... ;)