kikkofrio
27-09-2010, 08:52
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare il mio Macbook Air 1st Gen.
Ora, le mie esigenze sono:
- schermo rigorosamente 13 pollici
- ottima autonomia
- ottima portabilità (da questo punto di vista l'air si farà rimpiangere)
- utilizzo intensivo di internet (quindi un modello con la 3g integrata non mi farebbe schifo, ma posso anche farne a meno)
- utilizzo del pacchetto office
- ottima qualità costruttiva (in quanto conto di portarmelo sempre dietro)
- non faccio grafica, ne conto di farne, e se devo giocare ho anche un pc fisso
Detto questo, l'air seppur con un ottima portabilità scarseggiava molto in prestazioni e in autonomia, cosa a cui adesso vorrei sopperire.
Utilizzare Mac osx mi è sempre piaciuto, ma ahimè, non potrò fare a meno di usare win, motivo per cui ho valutato anche la possibilità di prendere dei PC, cosa che l'uscita di Win7 ha contribuito a non farne un dramma.
Detto questo, sono orientato su.
- Vaio Y (il modello più economico, o base diciamo)
- Asus UL30
- Macbook Pro
Ora, essendo veramente indeciso, ringrazio tutti quelli che mi daranno un parere.
Sono in procinto di cambiare il mio Macbook Air 1st Gen.
Ora, le mie esigenze sono:
- schermo rigorosamente 13 pollici
- ottima autonomia
- ottima portabilità (da questo punto di vista l'air si farà rimpiangere)
- utilizzo intensivo di internet (quindi un modello con la 3g integrata non mi farebbe schifo, ma posso anche farne a meno)
- utilizzo del pacchetto office
- ottima qualità costruttiva (in quanto conto di portarmelo sempre dietro)
- non faccio grafica, ne conto di farne, e se devo giocare ho anche un pc fisso
Detto questo, l'air seppur con un ottima portabilità scarseggiava molto in prestazioni e in autonomia, cosa a cui adesso vorrei sopperire.
Utilizzare Mac osx mi è sempre piaciuto, ma ahimè, non potrò fare a meno di usare win, motivo per cui ho valutato anche la possibilità di prendere dei PC, cosa che l'uscita di Win7 ha contribuito a non farne un dramma.
Detto questo, sono orientato su.
- Vaio Y (il modello più economico, o base diciamo)
- Asus UL30
- Macbook Pro
Ora, essendo veramente indeciso, ringrazio tutti quelli che mi daranno un parere.