PDA

View Full Version : Kingston presenta i Solid State Drive V+ 180

Redazione di Hardware Upg
27-09-2010, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/kingston-presenta-i-solid-state-drive-v+-180_33855.html

Nuova famiglia di prodotti in casa Kingston, che presenta i Solid State Drive SSDNow V+ 180 con form factor da 1,8 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.

GiulianoPhoto
27-09-2010, 07:40
Sempre troppo cari.

Gli SSD 2 anni fa si pensava che con il tempo scendessero di prezzo. Eppure sono sempre lì.

AceGranger
27-09-2010, 08:21
Sempre troppo cari.

Gli SSD 2 anni fa si pensava che con il tempo scendessero di prezzo. Eppure sono sempre lì.

hai parlato a caso ? hai una pessima memoria ? o hai un negoziante che ti serve con il passamontagna ?

1 anno e mezzo fa i prezzi si sono quasi dimezzati, e fine 2010 inizio 2011 ci sara un nuovo ribasso in vista della distribuzione delle NAND con i nuovi PP. Non è che ogni 3 mesi cambiano PP...

predator87
27-09-2010, 08:45
Veramente gli intel costavano 600 euro per 80GB. Ora la seconda generazione ne costa meno di 200. Alla terza costeranno circa 100. Se non è un ribasso questo.....

hai parlato a caso ? hai una pessima memoria ? o hai un negoziante che ti serve con il passamontagna ?

1 anno e mezzo fa i prezzi si sono quasi dimezzati, e fine 2010 inizio 2011 ci sara un nuovo ribasso in vista della distribuzione delle NAND con i nuovi PP. Non è che ogni 3 mesi cambiano PP...

sicuramente lui intende che i prezzi, in proporzione alla capacità, sono ancora troppo elevati.

TheDarkAngel
27-09-2010, 08:48
Infatti, i prezzi per ora si dimezzano quasi ogni anno, ogni volta che c'è un PP nuovo disponibile in pratica, non si può pensare di avere 200GB a 50€ domani :mbe:

Max_it
27-09-2010, 09:11
Più che altro saranno disponibili veramente??
Quando è uscita la versione a 40GB sono diventato matto a cercarla, e men che meno quella a 32.
Sicchè alla fine ho dovuto comprare la versione da 40GB dell'intel (che è un clone dello stesso disco), pagandolo anche un pò di più.
Non mi sembra un comportamento serio per una ditta come la kingston. :-(

.:Martin:.
27-09-2010, 10:17
o hai un negoziante che ti serve con il passamontagna ?
Vada per il negoziante..però lo fa solo perchè ha freddo :D

Yrrah
27-09-2010, 10:32
Ci avete fatto caso che sono da 1,8 pollici e non da 2,5? Se il modello da 1,8 costa così allora ci sarà sicuramente un ribasso per esempio per il 64Gb da 2,5'', ribasso che si farà ancora più consistente (com'è d'abitudine) sul prezzo su strada... e quindi alla fine come prezzi sono molto più appetibili di quanto non sembri.

Fossero dei 2,5'' sarei d'accordo sul prezzo un po' alto.

huema
27-09-2010, 10:52
@max_it
guarda che è il contrario,è kingston che rimarchia i ssd intel con le conseguenze del caso, son i kingston a esser "cloni" (cloni no, proprio lo stesso ssd con diversa etichetta) :)

GiulianoPhoto
27-09-2010, 14:32

intendevo che i prezzi sono sempre ancora troppo alti per giustificare le prestazioni. Se poi per te sono prezzi ottimi compratelo pure... :)

E poi francamente non ho visto i prezzi dimezzati in 1 anno ma sono scesi di circa il 20% informati bene...nel frattempo il dollaro ha ripreso terreno e sono altri 5 mesi che i prezzi sono inchiodati.
Che poi ci sia un nuovo ribasso senza dubbio ma la loro diffusione sta andando davvero a rilento rispetto a quanto ci si poteva aspettare qualche anno fa. :read:

sbudellaman
27-09-2010, 15:33
Boh... su trovaprezzi i crucial ssd 128 gb, con 355 Mbs in read e funzione TRIM, vengono 250 euro... qualcuno mi spiega come mai, dato che questi della news costano di più e vanno meno ?

ArteTetra
27-09-2010, 16:06
Come saggiamente disse un utente di questo forum, provate a raggiungere la capacità di un SSD con una quantità adeguata di schede SD o dischi Floppy 3.5", e vedrete che i produttori di SSD non sono dei "ladri" e che i prezzi non possono ridursi ad un decimo semplicemente perché i prodotti sono in giro da un paio d'anni.

Aryan
27-09-2010, 16:33
Boh... su trovaprezzi i crucial ssd 128 gb, con 355 Mbs in read e funzione TRIM, vengono 250 euro... qualcuno mi spiega come mai, dato che questi della news costano di più e vanno meno ?

Il perché è presto detto: sono dischi da 1.8"...

sbudellaman
27-09-2010, 16:37
Il perché è presto detto: sono dischi da 1.8"...

Chiaro e conciso, grazie :D
Per fortuna ho un case spazioso, mi andrebbe bene pure un ssd grande quanto un televisore xD
Immagino che invece questi siano adatti per portatili :)

Aryan
27-09-2010, 16:48
Chiaro e conciso, grazie :D
Per fortuna ho un case spazioso, mi andrebbe bene pure un ssd grande quanto un televisore xD
Immagino che invece questi siano adatti per portatili :)

Cito dall'articolo:
Questa serie si distingue dalla massa degli SSD in commercio per la scelta del form factor da 1,8 pollici, che rende tali unità compatibili sia al mondo enterprise che a quello dei notebook ultrasottili, che spesso fanno uso di questa tipologia di disco.

Mi sa che hai letto la news in maniera troppo veloce! :D
Capita anche a me a volte, eh! ;)

AceGranger
27-09-2010, 16:53
E poi francamente non ho visto i prezzi dimezzati in 1 anno ma sono scesi di circa il 20% informati bene...nel frattempo il dollaro ha ripreso terreno e sono altri 5 mesi che i prezzi sono inchiodati.

:rolleyes: io sono informato sicuramente meglio di te, visto che ho nu vertex da piu di un anno.

tu hai scritto 2 anni fa, e 2 anni fa gli SSD costavano il doppio di adesso, visto che 2 anni fa erano in commercio gli SSD di I gen fra cui gli Intel G1;

1 anno e mezzo fa sono usciti gli SSD di II gen fra cui i vertex, in europa lo si è trovato in commercio verso marzo ( il 120 costava circa 430-450 euro, ora l osi trova a 300-320 euro ), e si è assistito ad un calo brusco dei prezzi, dopo poco, verso settembre sono usciti i G2 Intel e il prezzo si è portato alla meta di rispetto a 2 anni fa, visto che i G2 80 Gb li trovi a 190-210 euro, mentre i G1 80 Gb costavano ben piu di 400 euro

Che poi ci sia un nuovo ribasso senza dubbio ma la loro diffusione sta andando davvero a rilento rispetto a quanto ci si poteva aspettare qualche anno fa. :read:

forse non te lo aspettavi tu, ma si sapeva gia come sarebbero andati i prezzi a grandi linee, visto che il prezzo degli SSD è strettamente legato al processo produttivo, e le roadmap erano gia ben chiare allora;

non è che cambiano un pp ogni mese :rolleyes: quindi c'è poco da lamentarsi a caso, basta guardare le roadmap dei produttori di NAND.

ArteTetra
27-09-2010, 17:24
:rolleyes: io sono informato sicuramente meglio di te, visto che ho nu vertex da piu di un anno.

Permettimi di puntualizzare: questo non significa niente. C'è chi ha un'automobile da 40 anni ma non sa né come funziona, né tantomeno quante marche esistono o quali modelli nuovi ci sono. :)

ulk
27-09-2010, 17:54
Ma farne uno formato 3,5" a capienze da almeno 320 e prezzi più popolari?

ironman72
27-09-2010, 18:03
Ma farne uno formato 3,5" a capienze da almeno 320 e prezzi più popolari?

magari consegnato a mano da belen nuda!:D :D
i prezzi sono calati di brutto...
io a marzo ho preso 2 x25-v da 40gb (in raid 0) e costavano 105 euro..
ora con 160 euro prendi un corsair f80 da 285/275 mb/sec...

jestermask
27-09-2010, 18:19
Se posso dico una frase che ripeto spesso per quanto riguarda i prezzi. Sono alti e sono cari perchè l'SSD è un altro prodotto. Non è un HD con piattelli magnetici meccanici e testine, è tutt'altro oggetto. Gli SSD costano cosi', gli HD costano diversi...proprio perchè sono prodotti diversi. Due prodotti con lo stesso scopo non possono essere paragonati sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Se un SSD ha solo dei vantaggi è ovvio che costa più di un HD.

Piccola parentesi: anche se sono un sostenitore degli SSD, preferisco rifarmi il portatile piuttosto che tenermi una macchina "vecchia" di 2 anni ed investirci 200€ sopra per l'archiviazione dati.

AceGranger
27-09-2010, 19:00
Permettimi di puntualizzare: questo non significa niente. C'è chi ha un'automobile da 40 anni ma non sa né come funziona, né tantomeno quante marche esistono o quali modelli nuovi ci sono. :)

era semplicemente per puntualizzare che gli andamenti dei prezzi li conosco molto bene, li seguo da parecchio tempo e li ho seguiti specialmente durante l'acquisto ;) (visto che faceva riferimento a quel periodo ).... a differenza di chi li controllati una volta ogni morto di papa e poi scrive date a caso.

ulk
27-09-2010, 19:29
magari consegnato a mano da belen nuda!:D :D
i prezzi sono calati di brutto...
io a marzo ho preso 2 x25-v da 40gb (in raid 0) e costavano 105 euro..
ora con 160 euro prendi un corsair f80 da 285/275 mb/sec...

I prezzi sono sempre troppo alti.