asmard
26-09-2010, 23:15
provando a fare un test su speedtest.net ho notato una sezione del sito dove è possibile selezionare stato regione e città e quindi poter confrontare il risultato della propria connessione con la media delle connessioni presenti nella tua città (divise per compagnie telefoniche) o con quelle di qualiasi città presenti nel mondo.
abitando a torino ho confrontato i risultati con torino :D
e........ :muro:
tiscali ha una media di 4,79 mbps
infostrada 4,19 mbps
telecom italia s.p.a. 6.17 mbps
telecom italia NET 2.27 mbps
tele 2 1.94 mbps
fastweb in fibra è la più "veloce" con una media di 7,43 mbps per connessione.
detto questo.... non sono delle truffe le varie connessioni 20mbps se la media di tutti i test fatti nella mia città stanno al di sotto dei 5 mbps?
io volevo cambiare da infostrada a tiscali sempre in ull ma vedendo questi risultati, resto ad infostrada.... tanto sono sicuro di non migliorare la mia pessima connessione (3,4 mbps quando pago una 8 mbps)
abitando a torino ho confrontato i risultati con torino :D
e........ :muro:
tiscali ha una media di 4,79 mbps
infostrada 4,19 mbps
telecom italia s.p.a. 6.17 mbps
telecom italia NET 2.27 mbps
tele 2 1.94 mbps
fastweb in fibra è la più "veloce" con una media di 7,43 mbps per connessione.
detto questo.... non sono delle truffe le varie connessioni 20mbps se la media di tutti i test fatti nella mia città stanno al di sotto dei 5 mbps?
io volevo cambiare da infostrada a tiscali sempre in ull ma vedendo questi risultati, resto ad infostrada.... tanto sono sicuro di non migliorare la mia pessima connessione (3,4 mbps quando pago una 8 mbps)