PDA

View Full Version : Acer 5820T o altro?

wanttobefree
26-09-2010, 23:07
Ciao,
Ho bisogno di acquistare un portatile, con queste caratteristiche:

l'utilizzo sarà intensivo (diverse ore) quindi presumo non debba essere troppo piccolo, per non rovinarmi vista, collo, schiena, ... inoltre chiaramente non deve surriscaldarsi.
al tempo stesso, se possibile, dovrebbe mantenere una buona portabilità: sebbene l'utilizzo sarà principalmente casalingo, dovrò portarlo in giro a volte.
utilizzo del più vario: ufficio, film, videogiochi. Rarissimamente montaggio video e grafica.
discreta/buona autonomia di batteria, per un eventuale utilizzo senza corrente (questo punto non è troppo importante credo, siccome sia a casa che all'università, dove cioè dovrò portarlo, ci sono prese di corrente)

Avevo pensato all'acer TimelineX 5820T, siccome dalle recensioni sembra avere tutti questi elementi insieme. Le domande sono due:

E' una buona scelta?
C'è qualcos'altro in commercio che potrebbe fare al caso mio?

Grazie!

wanttobefree
28-09-2010, 00:29
up

Bruber78
28-09-2010, 14:28
Anche io vorrei prendere questo Notebook, anche se non riesco a trovarlo a giro. Però mi è stata sconsigliata la Acer per via della sua assistenza:stordita:

GOLF-luca
28-09-2010, 16:28
Guarda io di Acer ti posso dire che avevo un TravelMate... si è rotta una plastica e in 7gg avevo a casa il notebook con le plastiche tutte sostituite.

io devo dire che in quell'occasione (anno 2006) l'assistenza è stata da 10! :)

wanttobefree
29-09-2010, 10:41
A proposito, visto che trattate la questione assistenza vi chiedo una cosa che non mi è chiara: ma per la garanzia e assistenza bisogna rivolgersi direttamente ad Acer? Io ero rimasto ai tempi in cui si andava in negozio con lo scontrino :p
Perché se per la garanzia è necessario rivolgersi ad Acer, a questo punto conviene che compro il portatile su internet anziché in negozio.

Tornando all'argomento notebook, non so se faccio bene col 5820. Dopotutto costa molto, da quel che ho visto viene 200-250 euro in più rispetto uno circa equivalente ma che magari non ha la pretesa di essere così sottile.
Secondo voi?
Avete eventualmente da proporre altri modelli da 15" sufficientemente prestanti?

Bruber78
29-09-2010, 11:20
Avete eventualmente da proporre altri modelli da 15" sufficientemente prestanti?

Guarda io sto valutando anche l'acquisto di un Asus K52JB-SX134X. Se non hai esigenze grafiche particolari sembra essere un buon Notebook. :)