View Full Version : HUAWEI E5830 di Wind; problemi con Emule
alenis_2000
26-09-2010, 23:41
salve, scusatemi,
non so se è questa la sezione adatta; non sono riuscito a trovare quella che parla delle penne USB usate per navigare in rete.
cosa è il HUAWEI E5830 ? è una penna USB un po' più grossa delle altre che funge anche modem/router Wireless; ovvero è possibile collegarvi anche altri PC.
mi sono accorto che con Emule ho dei problemi; mi mette sempre un ID-Basso; e mi sono accorto che blocca le porte; io ho disattivato il firewall di questo modem router, ma le cose non cambiano.
l'operatore che uso è Wind con la tariffa di 100 ore mensili; ho usato la SIM nel mio cellulare Nokia; e con questo non ci sono blocchi ( vado con ID alto e i test delle porte sono positivi ) ; invece se uso il modem in oggetto, i test delle porte falliscono miseramente; quale è il problema?
grazie
Alenis
Il Bruco
26-09-2010, 23:53
Setta la scheda di rete, del PC che ospita Emule e che si collega al HUAWEI E5830, con IP statico
IP 192.168.1.50
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS preferito 192.168.1.1
Poi entra nella configurazione dell' HUAWEI E5830
Alla Sezione "Security Settings" -----> "DMZ Settings"
Spunta "Enabled"
In "DMZ IP Address" inserisci 192.168.1.50
Click su "Apply
Chiudi tutto
Ora Emule avrà ID Alto
alenis_2000
27-09-2010, 21:47
perfetto!! grazie; ora ho ID Alto; ho fatto test delle Porte e quello della UDP è fallito; strano però che la rete KAD risulta connettersi comunque; che significa? che la KAD funziona comunque?
cosa potrei fare per far riuscire il test porte UDP? se provo a metterne un'altra in Emule, quest'ultimo non me la fa testare; oppure va bene anche così? cioè se la rete KAD risulta connessa posso andare tranquillo?
grazie ancora!!
Il Bruco
27-09-2010, 23:33
perfetto!! grazie; ora ho ID Alto; ho fatto test delle Porte e quello della UDP è fallito; strano però che la rete KAD risulta connettersi comunque; che significa? che la KAD funziona comunque?
cosa potrei fare per far riuscire il test porte UDP? se provo a metterne un'altra in Emule, quest'ultimo non me la fa testare; oppure va bene anche così? cioè se la rete KAD risulta connessa posso andare tranquillo?
grazie ancora!!
E' funzionate anche così se ti da ID alto
Per il test della porta UDP fallito
Alla sezione "Security\Special Applications", non avendo il Router sottomano non posso darti indicazioni precise, potresti provare a settare le porte TCP e UDP di Emule, disabilitando prima il DMZ.
alenis_2000
28-09-2010, 21:29
se le freccette sul mondino sono entrambe verdi posso stare comunque tranquillo? cioè sto sfruttando sia la rete Kad che il server?
grazie ancora
alenis_2000
29-09-2010, 15:59
altra cosa: in un altro forum mi hanno detto che mettendo in DMZ rischio di mettere il PC a rischio; converrebbe toglierlo dalla DMZ ed aprire solo le porte di Emule ( anche se non riesco a vedere come si faccia ) ; tu che ne pensi?
grazie
Il Bruco
29-09-2010, 17:04
altra cosa: in un altro forum mi hanno detto che mettendo in DMZ rischio di mettere il PC a rischio; converrebbe toglierlo dalla DMZ ed aprire solo le porte di Emule ( anche se non riesco a vedere come si faccia ) ; tu che ne pensi?
grazie
Di all'altro Forum che una porta è soggetta ad intrusione solo se dietro ad essa che qualche programma in ascolto, senza programmi in ascolto puoi aprire tutte le porte che vuoi che non entra niente.
Gli spyware o Maleware o Rootkit adoperano per fare danni al PC usano mezzi ben diversi dall'uso delle porte.
P.S. Ti ho fatto fare la cosa più semplice per risolvere il tuo problema, poichè dal manuale, non avendo il Router sottomano, si capiva ben poco di come aprire le 2 porte TCP e UDP di Emule.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.