PDA

View Full Version : Dopo alcune ore internet rallenta tantissimo

plateo
26-09-2010, 23:14
Ciao a tutti ragazzi,

da un po' di tempo noto un problemino che č frequente sul mio computer.
Praticamente dopo alcune ore che il pc rimane accesso improvvisamente internet rallenta, per aprire le pagine web ci sto diversi secondi.
All'inzio intert va benissimo ci navigo da Dio, ma dopo alcune ore sembra rincoglionirsi...
Ho povato a fare un test con speedtest per fare un confronto prima e dopo, ed effettivamente i paramentri sono molto diversi...
prima: ping 128, download speed 3.80, upload 1.10
dopo: ping 1159, download 0.48, upload 0.15

Come potete vedere la differenza č scaldalosa... ho provato a fare scansioni con antivirus, spyware, altimalware, svuotare la cache e quant'altro ma tutto pulito e perfetto... ho chiuso quasi tutti i processi, ridotto i programmi all'avvio praticamente a nulla... ma niente!
Io uso come SO Windows 7
qualcuno potrebbe svelarmi questo arcano mistero? :muro:

Il Bruco
26-09-2010, 23:21
Chi č il tuo ISP?
Usi un Modem o un Router per la connessione?

plateo
27-09-2010, 22:10
Chi č il tuo ISP?
Usi un Modem o un Router per la connessione?

Ho Alice, e come modem ho un vecchio IPM DATACOM Ethernet.
Mai cambiato da quando ho fatto l'abbonamento nel lontano 2004.
Siccome non mi ha dato mai problemi e mi son trovato bene non ho avuto la necessitą di sostituirlo.

Il Bruco
27-09-2010, 23:43
Ho Alice, e come modem ho un vecchio IPM DATACOM Ethernet.
Mai cambiato da quando ho fatto l'abbonamento nel lontano 2004.
Siccome non mi ha dato mai problemi e mi son trovato bene non ho avuto la necessitą di sostituirlo.

E“ un modem preconfigurato con funzionalitą di BRIDGE in PPPoE e si collega al computer con un cavo di rete dritto RJ45.

Con i Modem questo problema č frequente poichč il PC č raggiungibile da Internet con l'IP Pubblico, dando possibilitą a chi fa scanning di rallentarti o bloccarti la connessione in vari modi.
Dovresti provare con un Modem/Router in prestito se ti si presenta lo stesso problema.

plateo
28-09-2010, 07:37
E“ un modem preconfigurato con funzionalitą di BRIDGE in PPPoE e si collega al computer con un cavo di rete dritto RJ45.

Con i Modem questo problema č frequente poichč il PC č raggiungibile da Internet con l'IP Pubblico, dando possibilitą a chi fa scanning di rallentarti o bloccarti la connessione in vari modi.
Dovresti provare con un Modem/Router in prestito se ti si presenta lo stesso problema.

Grazie, mi son fatto prestare un router WiFi delle Dlink (DSL-G624T) oggi provo e ti faccio sapere.