View Full Version : FORI per ventola in alto sul case M3640
GiuliaSexy91
26-09-2010, 21:30
Ciao a tutti...mio fratello possiede un case dell'acer (L'M3640)
E vorrebbe aggiungere 2 ventoline: Una nella parte anteriore (Mi pare che il case non è predefinito...ma ci riusciremmo ) e una sopra il case...ma ho qualche dubbio:
Sopra il case dovrei fare dei fori...e la ventola è ACCANTO all'ali...questa ventola deve buttare aria dentro il PC o la deve far uscire?
La ventola sarà collegata con un adattatore direttamente al molex 4pin...non fara molto rumore? (19 DB) e poi come la posso montare? come si devono fare questi fori? devo tagliare direttamente un quadrato? e poi non trema la ventolina? grazie.
Ciao a tutti...mio fratello possiede un case dell'acer (L'M3640)
E vorrebbe aggiungere 2 ventoline: Una nella parte anteriore (Mi pare che il case non è predefinito...ma ci riusciremmo ) e una sopra il case...ma ho qualche dubbio:
Sopra il case dovrei fare dei fori...e la ventola è ACCANTO all'ali...questa ventola deve buttare aria dentro il PC o la deve far uscire?
La ventola sarà collegata con un adattatore direttamente al molex 4pin...non fara molto rumore? (19 DB) e poi come la posso montare? come si devono fare questi fori? devo tagliare direttamente un quadrato? e poi non trema la ventolina? grazie.
Per predefinito intendi predisposto? :ciapet:
Le ventole sul top devono far uscire il calore, quindi in estrazione.
19DB non è un gran rumore, poi dipende sempre da quello che hai intorno. Che altre ventole ci sono? CPU, GPU, ALI? Immagino che almeno una di queste farà ben più di 19Db ;)
Guarda, io ho forato il mio Lian Li qualche mese fa; buco per la ventola tondo (se lo fai quadrato, come la fissi?), 4 viti per ventola e griglia. La ventola non balla (nel mio caso son due) e al massimo potresti fissare la griglia con 4 viti e la ventola con i gommini anti vibrazione.
Quando acquisti una ventola di solito è tutto compreso nel bundle, viteria e gommini.
Ti consiglio di levare il top del case (di solito son su con 4 rivetti) per lavorare meglio.
GiuliaSexy91
27-09-2010, 11:47
Stavo pensando una cosa...Ma se tolgo la griglia non è meglio? mi hanno detto che migliora la efficienza delle ventoline, è vero? casomai tolgo anche la griglia della ventola posteriore...
Ps.Si, non è predisposto xD
GiuliaSexy91
30-09-2010, 14:07
UP...
GiuliaSexy91
30-09-2010, 14:18
UP...
GiuliaSexy91
06-10-2010, 14:34
DAi!!! Rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
DAi!!! Rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Posta due foto dai ;)
GiuliaSexy91
06-10-2010, 16:48
Si può chiudere :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.