PDA

View Full Version : Quale tra questi??

Wolfenstein
26-09-2010, 22:09
Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare un cellulare (anche domani) e avevo in mente di prendere, per la sua completezza, un HTC Desire.
Solo che come al solito sono indeciso con altri modelli credo simili al Desire
sapete dirmi come hardware chi è il piu potente come resa dei giochi e calcoli tra--
- HTC HD2 (mi piace da matti lo schermone ma mi ferma un lento WM 6.5 e 448mega di ram)
- Sony\Ericsson Xperia X10 (idem com htc hd2 ma mi ferma il fatto che abbia 338mega di ram)
- Motorola Milestone (poca ram ma nel 3d dovrebbe andare meglio di tutti questi)
tutti e 4 trovati da 454€ a 499€ in grosse catente (Eur..... e Tr... )
che consigliate e perchè?

grazie mille

p.s. non ho menzionato il Galaxy S perchè ok è il migliore ma costa troppo per me :)

Wolfenstein
26-09-2010, 23:43
up

fafathebest
27-09-2010, 00:25
Tra quelli menzionati punterei personalmente sul Desire, a meno che non abbia necessità di una tastiera fisica... Il supporto HTC e la community sono il meglio che ci possa essere in termini di aggiornamenti, al contrario esempio di Motorola.

Comunque vedi che il GalaxyS non costa poi molto più delle cifre che hai menzionato, ed è un gradino sopra per quanto riguarda schermo, touch e hardware, manca solo il supporto anche se i firmware che ci sono ora funzionano tutti piuttosto bene. Ci si aspetta (e si spera) una release prossima di Froyo da parte di Samsung pienamente ottimizzata.

Poi dipende da te, se sei uno che cambia cellulare sovente, oppure sei uno che il cellulare lo tiene anni, in quest'ultimo caso magari aspetta i nuovi modelli Desire HD e Z che usciranno entro poche settimane. ;)

Wolfenstein
27-09-2010, 00:44
diciamo che lo cambio 1 all'anno ma spendendo 250€ massimo massimo.

se la spesa è di 499€ prenderei il desire pure io e lo terrei non un anno ma sicuramente di piu anche perchè i miei mi ammazzerebbero :)

non sono un tipo che gioca col cellulare e soprattutto poco fa ho visto i giochi che sono disponibili per gli android e senza mouse o joystick sono ingiocabili :(
quindi penso che punterò al desire, anche se devo dire la verita che l'HD2 mi piace ugualmente da matti ma per colpa di WM 6.5 credo che lo scarterò.

fafathebest
27-09-2010, 14:35
Se devi spendere 499€ ti consiglio però o di aspettare i nuovi HTC come detto, o andare sul Galaxy S.

Ok il Desire è ottimo ed il migliore a mio avviso tra quelli che hai menzionato, ma 499€ io personalmente li spenderei altrove, ecco :p

Wolfenstein
27-09-2010, 16:02
spenderesti altrove sempre in tema smartphone?

se si quale mi consiglieresti?

fafathebest
27-09-2010, 19:06
Certo in tema smartphone nel Galaxy S al momento, desire HD tra poco ;) .

Io lo ho provati quasi tutti (mi manca iPhone4 ma ho il terrore che iOS mi stufi dopo 3 giorni come per il 3g e 3gs...), e il Galaxy è quello che mi sta "durando" di più.
Te ne innamori lo schermo è favoloso, i materiali a un primo sguardo possono anche sembrare scadenti ma, una volta che lo usi, ti accorgi di quanto siano buoni e rendono il telefono tanto leggero che non ti accorgi nemmeno di averlo in tasca (e per un 4" vuol dire molto)...
I difetti sono 1 la batteria (ma quale full touch ha una batteria che dura più di un giorno?) e 2 i tardivi aggiornamenti da parte di Samsung anche se, i firmware che ci sono ora a partire dal JM3 girano molto bene facendo qualche piccolo accorgimento. :)

Quindi il mio consiglio è di andare sul Galaxy, oppure aspettare i nuovi HTC se sei uno a cui piace smanettare molto, cambiare rom ogni 2 giorni ecc ecc :D

Quindi 499€ per il Desire che è uscito già da qualche mese, e tra poche settimane esce il diretto successore e trovi il Galaxy che è superiore praticamente in tutto allo stesso prezzo, capisci perchè non mi sento di consigliartelo?

Wolfenstein
27-09-2010, 21:24
mi ero sbagliato con i prezzi il desire l'ho trovato a 450€ e il galaxy a 490€ :)

cmq per ora punto sul desire, non elenco il perchè sennò diventa troppo lungo il messaggio :)

fafathebest
27-09-2010, 22:05
Beh a 450€ è già meglio, i 40€ di differenza secondo me valgono prendere il Galaxy, ma è solo una mia opinione avendoli provati entrambi :) :p

Col Desire se non altro vai sul sicuro in quanto ad aggiornamenti, rom cucinate, smanettamenti... :D

Facci sapere poi come ti trovi ^^

Wing_Zero
27-09-2010, 22:23
io ti consiglierei il desire...ottima fattura e poi l'ho provato con android 2.2 e va che è uno scheggia.
In alternativa ad un prezzo molto piu' basso (200 euro) c'è il samsung i5510 che sarà il mio prossimo acquisto. Monta uno snapdragon da 1ghz. Il thread ufficiale con le caratteristiche ce l'ho in firma, se ti può interessare.

Wolfenstein
27-09-2010, 22:56
grazie ma il samsung che mi consigli manca di molte cosucce per i miei gusti e "pretese"

- no flash
- solo 256mega di ram (sto leggendo le anteprime e parlano tutte di 256 mega)
- schermo piccolo, volevo almeno 3,5 pollici

i 40€ di differenza so che sono pochi ma il samsung galaxy non mi convince per

pro
schermo affascinante
accelleratore grafico anche se non gioco con il cellulare perchè non gusta con il touch e basta oltre che quasi impossibile. Ho la psp per quello :D

contro
- no flash (ok ho una reflex ma quando non ce l'ho dietro faccio parecchie foto)
- troppo grosso, gia il desire è troppo per le mie tasche (avendo un altro cel)
- ho paura come dici tu che la samsung abbandoni i suoi terminali con gli aggiornamenti, è gia capitato con un sacco di cellulari dei miei amici e anche con la mia videocamera (con un menu penoso)

però domani li provo in modo approfondito da un mio amico che li ha tutti e due (lui desire e la ragazza il galaxy) e vedo un pò come si comportano entrambe :)

Wing_Zero
27-09-2010, 23:17
grazie ma il samsung che mi consigli manca di molte cosucce per i miei gusti e "pretese"

- no flash
- solo 256mega di ram (sto leggendo le anteprime e parlano tutte di 256 mega)
- schermo piccolo, volevo almeno 3,5 pollici

i 40€ di differenza so che sono pochi ma il samsung galaxy non mi convince per

pro
schermo affascinante
accelleratore grafico anche se non gioco con il cellulare perchè non gusta con il touch e basta oltre che quasi impossibile. Ho la psp per quello :D

contro
- no flash (ok ho una reflex ma quando non ce l'ho dietro faccio parecchie foto)
- troppo grosso, gia il desire è troppo per le mie tasche (avendo un altro cel)
- ho paura come dici tu che la samsung abbandoni i suoi terminali con gli aggiornamenti, è gia capitato con un sacco di cellulari dei miei amici e anche con la mia videocamera (con un menu penoso)

però domani li provo in modo approfondito da un mio amico che li ha tutti e due (lui desire e la ragazza il galaxy) e vedo un pò come si comportano entrambe :)
il led flash non lo ha è vero. (penso tu intendessi questo non il supporto adobe flash player).
Per la ram ti sbagli: quasi sicuramente monterà 512 mb di ram. Non c'è scritto da nessuna parte che ne abbia 256.
Lo schermo è da 3,2 si.
Si cmq in meno del desire ha lo schermo più piccolo e non ha il flash. Pero' costa anche 250 euro di meno.
Sono gusti :)

Wolfenstein
28-09-2010, 01:04
si si non volevo denigrarlo volevo solo dire che non rientra nei miei "canoni" :)

e si dicevo il flash led non adobe flash :rolleyes:

Wolfenstein
28-09-2010, 11:06
dio mio che schermo penoso ha sia il nexus one che il desire :eek:

oltre ok la sostituzione da amoled a sLCD che gia secondo me dovrebbe far cadere i prezzi (cosa che non succede) ho notato tramite youtube che presentano un MULTITOUCH S-C-A-N-D-A-L-O-S-O!!!!!

cioè 450€ per uno schermo cosi sfigato???????????

no no allora sacrifico dindini e aspetto altro, non credo punterò ad HTC che con gli schermi mi pare di vedere che non ci sanno fare proprio :'(

Wolfenstein
01-10-2010, 02:01
ho appena letto dell'uscita del Nokia N8, non sò com'è symbian 3 ma come hardware non HA RIVALI.
gpu leggermente sotto una PSP come potenza (iphone4 sembra un giocattolo al confronto) processore eccellente e overlocckabile qualora non bastasse la potenza e fotocamera a livello di una compatta con tanto di flash non a led ;)

Che di vale la pena buttarsi sull'N8 o il symbian gli taglia le gambe perchè un sistema obsoleto in partenza o cmq non all'altezza??

Wolfenstein
11-10-2010, 10:34
per ora ho scartato praticamente tutti i cellulari sopramenzionati perchè,

Htc non mi da fiducia minima come marca, ho visto i problemi di nexus one e desire e non ce li butto 500€ per dei cellulari con quei grossi difetti (non tutti hanno soldi da buttare ne tantomeno per cose che non li valgono). Hanno anche una GPU penosa quindi nemmeno qualche giochino si può fare decentemente (non ci gioco quasi mai ma ogni tanto nei momenti di noia torna utile un giochino).

La motorola e la sony non mi soddisfano come hardware e il supporto agli aggiornamenti (penoso e da morti di sonno).

Ero indeciso oramai tra:

Nokia N8 (non mi convince solo che abbia il solito Symbian e solo 256mb di ram)
Nokia N900 (non vorrei rimanere senza supporto vista la morte del suo SO)
Samsung Galaxy S (per ora non gli manca nulla da quello che ho visto ed è in testa :D )

secondo voi tra i 3 che mi consigliate?

6duca5
11-10-2010, 10:38
il wave non ti dice nulla?

Wolfenstein
11-10-2010, 11:21
si molto bello ma lo schermo è "piccolo" (vengo dal 3,2 pollici del 5800 e volevo almeno un 3,5) e il sistema operativo bada non mi convince.

Non che non mi piaccia, scattante veloce però penso che i programmi ci sarabbo fra un sacco di tempo e anche un market decente,per il supporto poi di samsung ancora non mi fido, gia abbandona i cellulari nel dimenticatoio e fa ritardi mostruosi per gli aggiornamenti (Froyo per galaxy S saranno 5 mesi che rimandano). quindi per ora solo sistemmi affermati come android o al limite limite limite symbian (vengo da quello quindi so com'è ben supportato)

6duca5
11-10-2010, 15:39
si molto bello ma lo schermo è "piccolo" (vengo dal 3,2 pollici del 5800 e volevo almeno un 3,5) e il sistema operativo bada non mi convince.

Non che non mi piaccia, scattante veloce però penso che i programmi ci sarabbo fra un sacco di tempo e anche un market decente,per il supporto poi di samsung ancora non mi fido, gia abbandona i cellulari nel dimenticatoio e fa ritardi mostruosi per gli aggiornamenti (Froyo per galaxy S saranno 5 mesi che rimandano). quindi per ora solo sistemmi affermati come android o al limite limite limite symbian (vengo da quello quindi so com'è ben supportato)

invece ti sbagli sul supporto del wave dato che samsung sino ad ora ha rilasciato 3 firmware nuovi al mesi, e adesso è uscito pure bada 1.2 per vie ufficiose che abilita lo swipe più una serie di altre migliorie..per il resto concordo..
comunque se non hai fretta ti consiglio di aspettare il milestone2 se non avrà il multiloader bloccato, anche se costarà un pacco..
ho letto nei tuoi post precedenti che volevi un HD2, che al MW è sottocosto a 399 e si può mettere sopra android..prova a dare un'occhiata a vedere come si comporta.

mauro79
11-10-2010, 16:32
Chiedo scusa se mi intrufolo, ma qualcuno sa dirmi la differenza tra il Milestone e il Milestone A 853 N?

Se posso postare i link alle schede su CHL, ditemi che li metto.

Ciao e grazie.

Wolfenstein
11-10-2010, 18:38
ah quindi il bada sembra molto ben supportato quindi, perlomeno lo spero perchè samsung è famosa per il mancato supporto dei cellulari!

però 3.3 pollici è troppo piccolo, volevo proprio da 3,5 in su che non ho una vista da falco quindi vorrei sforzare meno possibile l'occhio

ma sull'hd2 funziona android?? cioè funziona completamente o ha ancora problemi ?

fafathebest
11-10-2010, 23:15
Ancora indeciso sei??

E pigliati sto Galaxy, maledizione, fidati :D

CaFFeiNe
12-10-2010, 01:19
cmq il milestone a 450 è abbastanza un furto... io l'ho pagato 500 a gennaio... ma ora si trova anche a 350/380

Wolfenstein
12-10-2010, 01:37
Ancora indeciso sei??

E pigliati sto Galaxy, maledizione, fidati :D

ahhhhahahahahaha :D

cmq si alla fine galaxy s sia, il wave mi aveva un attimino attratto ma il bada mi sta troppo "stretto"

PeK
12-10-2010, 01:52
http://www.geek.com/articles/mobile/htc-hd7-windows-phone-7-20101011/

Wolfenstein
12-10-2010, 21:51
mmm carino ma non mi interessa, mi sono preso la febbre, niente prove o acquisti oggi :'(.

O è sfiga oppure è divina provvidenza che non vuole farmi comprare un cellulare :D