View Full Version : [Aiuto] Consigli per gli acquisti
FluxCapacitor
26-09-2010, 21:03
Salve a tutti!
Praticamente vorrei assemblarmi un PC da sola piano piano con molta pazienza ma nonostante mi stia informando molto mi è difficile capire cosa è meglio di altro :mbe: chiedo quindi umilmente aiuto a voi gente più esperta di me! :help:
Utilizzo: mi servirà per programmi di grafica (es. programmi 3D, programmi di video editing, Flash, PS CS5 ecc).
budget: sui 600€ (ormai diventati 800€ XD) massimo ma vorrei spendere il meno possibile assemblando qualcosa di molto buono.
Scheda Madre: non ho proprio idea di cosa prendere infatti sono particolarmente confusa nel scegliere questo elemento.
CPU: mah, so solo che preferisco Intel.
RAM: Corsair? almeno 4 GB poi si vedrà in base alla scheda madre.
Scheda Video: una ati Radeon HD 5770 1GB GDDR5 PCI-E?
Scheda Audio: una di qualità media da 5.1 a 7.1, mi è indifferente.
Scheda di Rete: Ethernet 10/100/100? Quale?
Hard Disk: da 500 gb ma quale?
Masterizzatore: ?
Alimentatore: Corsair da 450w va bene?
Case: boh anche qui non so proprio che prendere, magari un buon case che costi poco lol
Monitor: questo già è in mio possesso, Asus VW225N 22'' a risoluzione 1680x1050.
Vabbè il sistema operativo ovviamente sarà Windows 7 x64 :D (N/B - già in mio possesso)
Spero di non aver dimenticato nulla, heh.
Un gigantesco grazie a chiunque risponda :fagiano:
Squall 94
26-09-2010, 22:05
Ho provato a vedere una configurazione ma supera il tuo budjet,anche prendendo Amd.
Dimmi a che livello usi quei programmi,perche quel budjet e molto molto limitato.
Ovviamente il sistema operativo provvederai da te perche altrimenti e un problemaccio.
MarcoAK47
26-09-2010, 22:06
Ciao
-Case:
Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" € 36,50
è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo
-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 64
il modello 450W costa solo 4 euro in meno, non conviene
-Scheda madre:
ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3 € 110,50
-Processore:
Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 € 171
-Dissipatore CPU:
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 € 20
usando programmi pesanti, è meglio sostituire il dissipatore originale con questo, processore e orecchie ringrazieranno
-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 69
idem del case
-Scheda video:
SAPPHIRE HD5670 1G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP € 87
se non giochi la hd5770 è esagerata
-Hard Disk Principale:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB € 34,50
idem del case......
-Masterizzatore DVD:
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA € 18
non so se ti serve o ne possiedi già uno
Tot. E-Chiave 610€ + spedizione
FluxCapacitor
26-09-2010, 22:36
Ho provato a vedere una configurazione ma supera il tuo budjet,anche prendendo Amd.
Dimmi a che livello usi quei programmi,perche quel budjet e molto molto limitato.
Ovviamente il sistema operativo provvederai da te perche altrimenti e un problemaccio.
Azz, allora non devo usarlo a livello professionale praticamente sto imparando diciamo che sono a un livello intermedio: né niubba né professionista.
Se stringo i denti posso arrivare a 800€ ma più di questo per adesso proprio non si può XD
Il sistema operativo per fortuna ce l'ho già! (spesa in meno, alè)
Cosa ne pensi?
Intanto grazie per i suggerimenti, il problema allora è il processore praticamente dovrò fare una partizione con Mac OSX Leopard e da quanto ho capito per questo tipo di cosa mi serve un procio Intel.
Se -come ho scritto sopra- arrivo sugli 800€ di budget cosa implementeresti?
P.S. Il card reader già ce l'ho lo uso un sacchissimo! XD (altra spesa in meno, alè)
MarcoAK47
26-09-2010, 22:49
Ciao
Ho editato la mia configurazione sopra ;)
Se in futuro volessi anche giocare allora ti conviene prendere la scheda video HD5770 o nvidia gtx460 768MB circa 125 euro la prima, circa 135 la seconda
FluxCapacitor
27-09-2010, 11:38
Ciao
Ho editato la mia configurazione sopra ;)
Se in futuro volessi anche giocare allora ti conviene prendere la scheda video HD5770 o nvidia gtx460 768MB circa 125 euro la prima, circa 135 la seconda
Grazie mille!! Sei stato molto chiaro, brindo alla tua salute con una.. spremuta d'arancia! :cincin: :asd:
Ultima cosa, mi sono accorta di non aver messo la scheda audio (mi serve una di qualità media da 5.1 a 7.1, mi è indifferente) e la scheda di rete! (Ethernet 10/100/100?)
Non so bene cosa scegliere in rapporto qualità/prezzo :wtf:
Squall 94
27-09-2010, 13:22
La configurazione di Marco AK47 l'avevo pensata io ma non sapevo a che livello usavi quei programmi.
Comunque la scheda audio e buona quella integrata e la scheda di rete anche,queste periferiche vanno cambiate solo se si usano professionalmente programmi musicali complessi che utilizzano molte uscite audio oppure per le schede di rete in caso siano collegati molti computer assieme.
Comunque a livello prestazionale se ce la fai prendi un I7 860,aiuta molto in quei programmi e una Nvida GTX 460 1GB andrebbe benissimo.
Si parla di quasi 100 euro in piu,quindi 710 piu o meno,ci rientri benissimo.
MarcoAK47
27-09-2010, 16:27
Grazie mille!! Sei stato molto chiaro, brindo alla tua salute con una.. spremuta d'arancia! :cincin: :asd:
No almeno brinda con un bel bicchiere di amaro montenegro :O
La configurazione di Marco AK47 l'avevo pensata io ma non sapevo a che livello usavi quei programmi.
Comunque la scheda audio e buona quella integrata e la scheda di rete anche,queste periferiche vanno cambiate solo se si usano professionalmente programmi musicali complessi che utilizzano molte uscite audio oppure per le schede di rete in caso siano collegati molti computer assieme.
Comunque a livello prestazionale se ce la fai prendi un I7 860,aiuta molto in quei programmi e una Nvida GTX 460 1GB andrebbe benissimo.
Quoto, la gtx460 che ha cuda potrebbe tornare utile, ma mi accontenterei della versione da 768MB che si trova a circa 130 euro, il processore è più veloce, ma a parer mio non vale i soldi spesi in più ;) Ciao
FluxCapacitor
27-09-2010, 17:49
Quoto, la gtx460 che ha cuda potrebbe tornare utile, ma mi accontenterei della versione da 768MB che si trova a circa 130 euro, il processore è più veloce, ma a parer mio non vale i soldi spesi in più ;) Ciao
Aahhh capito, infatti avevo il dubbio sulla scheda audio/di rete: essere integrata o non essere integrata? questo è il problema! Benebene, una 'buona nuova' altra spesa in meno. Adesso vedrò di decidere quale scheda video mettere. Come processore invece lascio l'i5, mi accontento XD
Ultime domandine niubbe e poi non vi scoccio più XD
1) Se per caso volessi prendere un altro HD interno da 500gb da usare come deposito file (video, audio, progetti, documenti ecc ecc) prendo un altro SAMSUNG HD502HJ SpinPoint o serve un altro tipo di HD? Perchè non mi è chiaro se un disco principale è diverso da un disco senza sistema operativo. Spero si sia capito cosa intendo, non l'ho spiegato molto bene :asd:
2) Se per caso alla fine scegliessi la radeon 5770 -giusto per capire- mi sapreste dire qual è la differenza tra la XFX e la Sapphire?
3) MarcoAK47 come RAM mi hai suggerito il kit della TEAM GROUP ELITE a 69€, ho visto però che lo stesso tipo ma della CORSAIR costa 72€, a questo punto non mi conviene prendere le Corsair? (mi hanno detto più persone che la Corsair è la migliore, è una baggianata?)
Di nuovo a thousand thanks guys! :flower: Se foste stati di Roma come minimo vi avrei offerto un caffè e un panino con la porchetta! :asd:
MarcoAK47
27-09-2010, 18:09
Ultime domandine niubbe e poi non vi scoccio più XD
1) Se per caso volessi prendere un altro HD interno da 500gb da usare come deposito file (video, audio, progetti, documenti ecc ecc) prendo un altro SAMSUNG HD502HJ SpinPoint o serve un altro tipo di HD? Perchè non mi è chiaro se un disco principale è diverso da un disco senza sistema operativo. Spero si sia capito cosa intendo, non l'ho spiegato molto bene :asd:
2) Se per caso alla fine scegliessi la radeon 5770 -giusto per capire- mi sapreste dire qual è la differenza tra la XFX e la Sapphire?
3) MarcoAK47 come RAM mi hai suggerito il kit della TEAM GROUP ELITE a 69€, ho visto però che lo stesso tipo ma della CORSAIR costa 72€, a questo punto non mi conviene prendere le Corsair? (mi hanno detto più persone che la Corsair è la migliore, è una baggianata?)
Di nuovo a thousand thanks guys! :flower: Se foste stati di Roma come minimo vi avrei offerto un caffè e un panino con la porchetta! :asd:
-In teoria tutti gli hard disk sono uguali (puoi installare il sistema operativo o mettere solo dati), però per lo storage di solito è consigliabile prendere hard disk leggermente più lenti, ma più silenziosi, "freschi" e affidabili tipo i western digital caviar green della capacità che preferisci;
-Scheda video, marca sapphire per i modelli ati (hd5670 86 euro e hd5770 126 euro) e gainward se prendi la gtx460 (130,50 euro).
Io non prenderei la HD5770, ti consiglio di decidere tra la HD5670 e la gtx460 ;)
-Le team elite sono garantite a vita, non sono prodotti scarsi e fino ad ora nessuno ha avuto problemi, corsair è più conosciuta, ma la qualità e pressochè equivalente secondo me.......io prenderei le team elite.
Buona scelta;
FluxCapacitor
27-09-2010, 18:22
-In teoria tutti gli hard disk sono uguali (puoi installare il sistema operativo o mettere solo dati), però per lo storage di solito è consigliabile prendere hard disk leggermente più lenti, ma più silenziosi, "freschi" e affidabili tipo i western digital caviar green della capacità che preferisci;
-Scheda video, marca sapphire per i modelli ati (hd5670 86 euro e hd5770 126 euro) e gainward se prendi la gtx460 (130,50 euro).
Io non prenderei la HD5770, ti consiglio di decidere tra la HD5670 e la gtx460 ;)
-Le team elite sono garantite a vita, non sono prodotti scarsi e fino ad ora nessuno ha avuto problemi, corsair è più conosciuta, ma la qualità e pressochè equivalente secondo me.......io prenderei le team elite.
Buona scelta;
Perfetto, dubbi completamente dissipati... con tanto di conoscenza acquisita! Per l'ennesima volta ti ringrazio di aver speso un po' del tuo tempo in mio soccorso :D Byez e via alle danze!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.