View Full Version : consiglio vga
potreste darmi un consiglio su una scheda video?
deve entrare in un case così : 410 x 182 x 425mm. Come qualità diciamo un qualcosa che non sia meno di un 8800gtsli.
Il pc è ancora da assemblare, ma diciamo che come cpu o intel e8600, o i7 920 o 930.
Il monitor è 24" 1080, ma vorrei anche poter connettere un tv 32 o anche più grande in full...
Il discorso è incentrato sulla larghezza del case: 182mm, una buona vga che non scaldi troppo quale può essere?
Pat.Jane
26-09-2010, 23:25
ma questa scheda ti serve per gaming o altro?
se non giochi prendi una 5570 passiva e hai risolto, bassi consumi e temperature e nessun rumore
se giochi visto che hai monitor fullhd prendi una gtx 460, fra le schede adatte a quella risoluzione è la più piccola, prendi una gainward/palit
...AnS...
27-09-2010, 17:44
GTX 460 1gb; è decisamente più piccola e più fresca delle altre Ferrmi (GF100).
si mi serve anche per il gaming... ora uso un 8800gt sli quindi vorrei qualcosa alla pari, però il tutto nel case in questione....
...AnS...
27-09-2010, 18:38
La scelta migliore nel tuo caso è una gtx460, sia come dimensioni che come prestazioni e calore. Ora come ora è la scelta giusta per molti, soprattutto grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo.
invece qualcosa di poco più potente scalderebbe troppo o sarebbe troppo grande cmq?
...AnS...
28-09-2010, 23:32
Eh se vai sempre di nvidia le "sorellone" 470 e 480 hanno una gpu GF100, sono molto più grandi e consumano e scaldano molto di più.
Per andare su ati la concorrente sarebbe la 5850 che però è abbastanza più ingombrante e costa decisamente di più per prestazioni paragonabili alla gtx460 1gb.
La gtx460 ha un gran successo perchè pur riducendo così tanto dimensioni e consumi (quindi calore) hanno ottenuto delle prestazioni eccellenti ad un prezzo estremamente concorrenziale.
Ora come ora è senza alcun dubbio la miglior scheda prezzo/prestazioni in assoluto perciò la consiglierei a chiunque, oltretutto nel tuo caso è una scelta ancora più consigliata appunto per dimensioni e calore più ridotte rispetto a tutte le concorrenti della stessa fascia.
pensi che è paragonabile ad un 8800gt sli?
...AnS...
29-09-2010, 16:26
Dovrebbe essere leggermente superiore la gtx460 in termini di prestazioni.
Ovviamente su consumi e calore non c'è nemmeno paragone, anche il rumore prodotto è minore e ovviamente usa tecnologie più nuove.
Non dimentichiamo inoltre che potrai poi aggiungerne un'altra.
In parole povere è un miglioramento su tutti i fronti. ;)
ok per la scheda, allora che marca mi consigliate? Una con un buon dissipatore...
...AnS...
29-09-2010, 22:57
Se ne vuoi una con OC di fabbrica e con un buon dissipatore puoi guardare ad esempio la MSI n460gtx HAWK; mi sembra carina anche la Gigabyte.
Se vuoi andare su qualcosa di meno spinto (e meno costoso) puoi guardare la Gainward GS e la Palit Sonic con OC più leggeri.
qual'è la migliore come temp e rumore? la giga ha 2 ventole...mentre le altre con meno oc come la gs ne hanno una sola... che differenza c'è tra la sonic e la sonic platinum?
...AnS...
30-09-2010, 18:16
La sonic platinum ha i clock ancora più elevati della sonic "normale".
Per quanto riguarda rumore e temp non so le differenze, la gigabyte dovrebbe fare meno rumore in quanto le due ventole girano più piano di una singola, per le temp dovrebbero essere più o meno equivalenti (tranne la MSI che ha un dissi migliore).
una cosa.. ma considerando il case quindi ... tra una 465 e 460 più o meno stesso prezzo meglio cmq 460?
...AnS...
08-10-2010, 16:26
La 460 consuma meno, scalda meno, occupa meno spazio ed ha prestazioni superiori.
Tu che ne dici? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.