PDA

View Full Version : Gestione spese auto per Symbian

Quetzal
26-09-2010, 20:57
Buongiorno,
ho cercato a lungo sul forum e su Google, ma sembra che l' argomento non sia di interesse per nessuno...
Vorrei semplicemente un programma FREE per Symbian (Nokia 5230) per memorizzare ad ogni rifornimento costi carburante e kilometraggio del rifornimento, opzionale la possibilità di esportare i dati in .csv o altro formato.

Non trovo niente di utile, o sono vecchie applicazioni per vecchi symbian, oppure sono a pagamento (e, IMHO, non costano nemmeno poco), e, per indorare la pillola permettono di gestire un intero garage di veicoli, inserire altre spese (manutenzione, assicurazione, pedaggi ecc). Inutili per chi come me possiede un solo veicolo che usa da capolinea_casa a capolinea_ufficio e ritorno, come un treno della metro.
Ne avrei trovato uno specifico per veicoli bifuel come il mio, che permette di inserire separatamente i dati per GPL e benzina, ma è per windows (desktop, manco mobile), non ho voglia di accendere l' EEE ad ogni rifornimento, e annotare su un postit ogni rifornimento per poi inserirlo nel programma una volta arrivato a casa mi pare una forma di masochismo.

Possibile che nessun altro abbia questa "esigenza", nemmeno tanto bislacca ?