noor83
26-09-2010, 19:46
è da diversi anni che utilizzo voipcheap a casa dei miei genitori con soddisfazione (le chiamate costano poco e la qualità è buona) con 3 Siemens C450IP.
Adesso vorrei utilizzarlo a casa mia col mio router zyxel prestige 2602r che ha due belle porte per collegarci dei telefono analogici tradizionali.
Putroppo il sito voipcheap (http://www.voipcheap.com/en/sipp.html) non è di grande aiuto, riporta soltanto alcune info per alcuni prodotti e questi settaggi per tutti gli altri...
General
SIP port : 5060
Registrar : sip.VoipCheap.com
Proxy server : sip.VoipCheap.com
Outbound proxy server : leave empty
Account name : your VoipCheap username
Password : your VoipCheap password
Display name/number : your VoipCheap username or voipnumber
Stunserver (option) : stun.VoipCheap.com
Questa è la schermata "voce" sul router mi chiede:
active SIP: yes
SIP Number: metto il mio nome utente (ho provato anche ad aggiungere @voipcheap.com
SIP Local Port: 5060
SIP server addres: sip.voipcheap.com
SIP server port: 5060
REGISTER Server Address: sip.voipcheap.com
REGISTER server port: 5060
SIP service domain: voipcheap.com
User-id: nome utente
password: la mia pass
Caller ID: yes
Incomming call apply to: phone1
Advanced settings: non toccato
ho provato a cambiare l'indirizzo del server tra sip.voipcheap.com e voipcheap.com e tra nome utente e nome utente@voipcheap.com, ma senza alcun risultato, il router nella schermata system status dice: register fail...
c'è nessuno che può aiutarmi?
lo Stunserver (stun.VoipCheap.com) è importante? in quale voce del mio router devo metterlo?
grazie in anticipo a quelli che leggeranno questo post (e che risponderanno ovviamente)
Adesso vorrei utilizzarlo a casa mia col mio router zyxel prestige 2602r che ha due belle porte per collegarci dei telefono analogici tradizionali.
Putroppo il sito voipcheap (http://www.voipcheap.com/en/sipp.html) non è di grande aiuto, riporta soltanto alcune info per alcuni prodotti e questi settaggi per tutti gli altri...
General
SIP port : 5060
Registrar : sip.VoipCheap.com
Proxy server : sip.VoipCheap.com
Outbound proxy server : leave empty
Account name : your VoipCheap username
Password : your VoipCheap password
Display name/number : your VoipCheap username or voipnumber
Stunserver (option) : stun.VoipCheap.com
Questa è la schermata "voce" sul router mi chiede:
active SIP: yes
SIP Number: metto il mio nome utente (ho provato anche ad aggiungere @voipcheap.com
SIP Local Port: 5060
SIP server addres: sip.voipcheap.com
SIP server port: 5060
REGISTER Server Address: sip.voipcheap.com
REGISTER server port: 5060
SIP service domain: voipcheap.com
User-id: nome utente
password: la mia pass
Caller ID: yes
Incomming call apply to: phone1
Advanced settings: non toccato
ho provato a cambiare l'indirizzo del server tra sip.voipcheap.com e voipcheap.com e tra nome utente e nome utente@voipcheap.com, ma senza alcun risultato, il router nella schermata system status dice: register fail...
c'è nessuno che può aiutarmi?
lo Stunserver (stun.VoipCheap.com) è importante? in quale voce del mio router devo metterlo?
grazie in anticipo a quelli che leggeranno questo post (e che risponderanno ovviamente)