PDA

View Full Version : Voi quale scegliereste?

Fabreeze
26-09-2010, 20:10
Ciao a tutti ragazzi.
Ho finalmente deciso di mandare in pensione la mia 8800 gts dopo un' onoratissima carriera.

Sto pensando di passare ad una gtx 460, Uso la scheda prevalentemente per lavoro (modellatore ed animatore 3d) e raramente per i giochi.
Mi trovo spesso a girare scene con maya da parecchie migliaia di poligoni (a volte anche milionni) e la scheda attuale non ce la fa.

Sono indeciso tra 3 versioni di questa scheda.

La prima e più papabile sarebbe la asus da 1gb già clockata di fabbrica.. http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=UATIvdWePp9oPSIk&templete=2

la seconda è quella con wb già installato su A**atuning

La terza sarebbe una sparkle modificata con 2gb di ram anzichè uno.

ora consideraro l'utilizzo che ne faccio quale mi consigliereste?
Ps. utilizzo anche motori di rendering basati su cuda

...AnS...
27-09-2010, 18:05
Bè l'ideale per il tuo utilizzo sarebbe una QuadroFx, ma per quanto riguarda le tre schede da te citate penso che per elaborazioni 3D particolarmente complicate 2Gb di memoria possano aiutare.

mirko93s
27-09-2010, 18:56
Bè per quello che devi fare tu, avere a disposizoìione 2 gb di ram anzichè 1gb si sente eccome...la gtx460 comunque dovrebbe andare benissimo, però se hai più soldi a disposizione potresti puntare anche a qualcosa più in alto...
e come già detto, le quadro fx sono fatte apposta per queste cose...

Fabreeze
08-10-2010, 13:33
Ragazzi scusate innanzi tutto il ringraziamento tardivo.

Purtroppo il mio budget di spesa non è altissimo e le quadro decenti sono decisamente fuori da questo limite.

a questo punto vorrei chiedervi un altro chiarimento

Sul sito della asus ho visto 2 diverse gtx 460 da 1 gb

Una ha il dissipatore blu elettrico e esce di fabbrica con un overclock al 115%
l'altra invece ha il dissipatore nero e verde ma sostanzialmente identico nella struttura.

confrontandole ho visto che hanno le stesse identiche caratteristiche (compreso il voltage tweak)

A questo punto mi chiedo, secondo voi è possibile prendere quella non clocckata e raggiungere gli stessi risultati della versione più spinta, e risparmiare così qualche eurino??