View Full Version : Regalare applicazioni ITunes
Ciao a tutti, questo pomeriggio ho venduto il mio IPad e mi chiedevo una cosa...
E' possibile regalare le applicazioni che avevo sul mio account di ITunes, ad un altro utente itunes?
Perchè tra le tantissime applicazioni gratuite che ho scaricato, ce ne erano anche alcune a pagamento, e vorrei capire se ora che ho venduto l'IPad (e non ho intenzione di prenderne un altro) sono perse o se posso spostarle su un altro account di ITunes
Grazie :D
No, una volta acquistate le app restano legate all'account che le ha comprate.
Puoi regalare una applicazione (come puoi regalare della musica), ma devi ri-pagarla come nuova… quindi non è quello che interessa a te.
Dovresti cedergli interamente il tuo account (login e pass) a cui lui dovrebbe poter accedere liberamente ogni volta che esce un aggiornamento di uno di quei programmi.
visto l'argomento mi aggiungo:
Io ho regalato un'applicazione a mio cognato tramite la procedura apposita. lui dice che, però, quando va ad installarla gli chiede di pagarla. possibile?
non dovrebbe essere automatico il processo? o deve attendere l'email con un codice regalo?
No, una volta acquistate le app restano legate all'account che le ha comprate.
Puoi regalare una applicazione (come puoi regalare della musica), ma devi ri-pagarla come nuova… quindi non è quello che interessa a te.
Dovresti cedergli interamente il tuo account (login e pass) a cui lui dovrebbe poter accedere liberamente ogni volta che esce un aggiornamento di uno di quei programmi.
E' quello che immaginavo :(
L'account non posso darlo perché cmq qualche canzone da itunes l'ho presa, quello che mi serviva era proprio "spostare" le applicazione per l'ipad...
Vabbe, grazie Comunque!
Grazie comunque, TeclisS!
Andrea
:)
non dovrebbe essere automatico il processo? o deve attendere l'email con un codice regalo?per riscuotere il regalo deve inserire il codice che gli arriva… la mail è solo "il mezzo" col quale glielo mandi, ma non è legata fisicamente all'acquisto/regalo.
Il motivo è semplice: tu puoi conoscere l'email della persona alla quale vuoi fare il regalo, ma non è detto che quella email sia la stessa che lui usa per il suo account iTunes. Quindi se rendessero automatico il processo come dici tu in realtà molta gente si troverebbe a fare regali ad indirizzi sbagliati ;) Col sistema del codice invece non ci sono problemi… è un passaggio in più, ma evita rischi inutili.
per riscuotere il regalo deve inserire il codice che gli arriva… la mail è solo "il mezzo" col quale glielo mandi, ma non è legata fisicamente all'acquisto/regalo.
Il motivo è semplice: tu puoi conoscere l'email della persona alla quale vuoi fare il regalo, ma non è detto che quella email sia la stessa che lui usa per il suo account iTunes. Quindi se rendessero automatico il processo come dici tu in realtà molta gente si troverebbe a fare regali ad indirizzi sbagliati ;) Col sistema del codice invece non ci sono problemi… è un passaggio in più, ma evita rischi inutili.
Ottimo, quindi gli dico di inserire il codice che trova nella mail. Non avevo mai regalato applicazioni :D
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.