PDA

View Full Version : Viaggio a Chiavenna

lucausa75
26-09-2010, 15:36
Salve ragazzi,

debbo recarmi a Chiavenna a trovare un amico e volevo chiedervi quale fosse la via più conveniente cioè se arrivare a Bergamo, Malpensa o Linate in aereo e poi da li prendere un treno o l'autobus.

Attendo vostri consigli!

Grazie 1000!

DjConti
29-09-2010, 08:01
ciao, io sono di Chiavenna...
se vai a Linate o Malpensa devi per forza andare in stazione a Milano a prendere il treno (Malpensa è più lontana)...
Se vai a bergamo probabilmente è più veloce arrivare alla stazione dei treni (l'aereoporto è a 10 minuti dal centro città) ma il tragitto del treno è più o meno uguale... ti farai in ogni caso poco più di due ore di viaggio oltre all'aereo... ne guadagni dal fatto che l'aereoporto è più piccolo e scorrevole...
vedi tu come ti incastri con gli orari!
Quello più lontano in ogni caso è Malpensa!

(p.s. non riesci a farti venire a prendere in aereoporto? in quel caso Bergamo è mooooolto più comodo degli altri due!)

lucausa75
29-09-2010, 08:03
ciao, io sono di Chiavenna...
se vai a Linate o Malpensa devi per forza andare in stazione a Milano a prendere il treno (Malpensa è più lontana)...
Se vai a bergamo probabilmente è più veloce arrivare alla stazione dei treni (l'aereoporto è a 10 minuti dal centro città) ma il tragitto del treno è più o meno uguale... ti farai in ogni caso poco più di due ore di viaggio oltre all'aereo... ne guadagni dal fatto che l'aereoporto è più piccolo e scorrevole...
vedi tu come ti incastri con gli orari!
Quello più lontano in ogni caso è Malpensa!

(p.s. non riesci a farti venire a prendere in aereoporto? in quel caso Bergamo è mooooolto più comodo degli altri due!)

...grazie 1000 del tuo consiglio!

Mi confermi che per col treno dovrei fare Bergamo-Colico e successivamente Chiavenna?

DjConti
29-09-2010, 08:18
esatto, devi arrivare fino a Colico e li devi per forza cambiare dato che il binario Chiavenna - Colico non è collegato a nessuna linea! (Evvai!!!)
da Bergamo vai a Lecco e poi prosegui per Colico mentre da Milano va diretto a Colico!
Buon viaggio, se hai bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure!
Ciao!

lucausa75
29-09-2010, 10:15
esatto, devi arrivare fino a Colico e li devi per forza cambiare dato che il binario Chiavenna - Colico non è collegato a nessuna linea! (Evvai!!!)
da Bergamo vai a Lecco e poi prosegui per Colico mentre da Milano va diretto a Colico!
Buon viaggio, se hai bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure!
Ciao!

Grazie per la tua disponibilità; allora mi chiedo se non è più comodo da Bergamo andare in treno a Milano e da Milano a Colico (???)

DjConti
29-09-2010, 11:20
Nessun problema per la disponibilità, ci mancherebbe altro!

Da Bergamo a Milano e da Milano a Colico no, aumenti un sacco il viaggio e basta! ci metti poco meno di un'ora e devi poi farti le due ore e passa per tornare in su!
Se atterri su Bergamo vai a Lecco e poi a Colico e infine Chiavenna, se no da Milano vai a Colico e quindi Chiavenna!

MILANOgirl
30-09-2010, 18:55
Crotto ombra..sbaaavvvvvvv

DjConti
30-09-2010, 21:33
Crotto ombra..sbaaavvvvvvv

Ahahaha!

Sagra dei Crotti? (si mangia anche in posti migliori! :D )

lucausa75
13-10-2010, 20:35
Ho trovato una ottima offerta fino a Malpensa e volevo chiedervi se ci fosse un autobus che da Malpensa mi portasse direttamente a Chiavenna...

Mozaic83
13-10-2010, 23:11
Diretto non penso che ci sia

http://www.sea-aeroportimilano.it/it/malpensa/index.phtml?mod=per_mi_scroll&to=come_arrivare

lucausa75
14-10-2010, 08:58
Salve ragazzi,

quì http://musicbylucausa75.altervista.org/Viaggio%20Chiavenna.zip trovate il mio piano di viaggio: che ne pensate?

lucausa75
25-02-2011, 11:06
...finalmente ci siamo.

Mi confermate voi della zona che per arrivare a Chiavenna dalla stazione di Milano Centrale debbo prendere il treno per Tirano e poi scendere a Colico e quindi prendere il diretto per Chiavenna?

Grazie

ziozetti
25-02-2011, 13:22
Ecco la bibbia dei treni: http://www.bahn.de/i/view/ITA/it/index.shtml ;)

lucausa75
26-02-2011, 09:56
Ecco la bibbia dei treni: http://www.bahn.de/i/view/ITA/it/index.shtml ;)

...grazie ottimo link il tuo ne farò tesoro!