View Full Version : che sistema operativo scegliere??
corrado82
26-09-2010, 12:32
ciao ragazzi,
se volessi scegliere tra:
- Windows Ice Xp v6,
- Windows XP Vortex "Vista" (3G-RED) 2009 sp3
- Windows Vista Ultimate lite Mix-32-bit SP1 v2.0-2009
- Windows Vista® Black Edition™ 2009 SP1 (Genuine)
quale tra questi sistemi operativi mi cosiglieste di installare per migliorare le prestazioni del mio porttile (http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-hp_compaq_pavilion_zd8230.html)?
se è possibile mi dareste delle specifiche per ogni sistema operativo?
grazie
non sono mai stato un fan del windows ice.. anche se devo dire che l'ho provato troppo poco tempo per dirlo..
io ti consiglio o un xp sp3 semplice semplice.. oppure passa al 7 professional..
io su un hp zd8000 pavillion ho il 7 pro e non mi da grossi problemi..
corrado82
26-09-2010, 14:22
a me non interessa passare a windos 7. io ho windows xp sp3 ed ho un solo giga di ram. volevo un consiglio cosa installare tra quelli sopracitati, visto che cmq ultimamente xp lo trovo meno performante e il 7 non farebbe altro che rallentarlo ulteriormente.
cmq è un portatile di 5 anni
beh non credere che il 7 appesantisce tanto.. io il consiglio te l'ho dato ma se stringi la scelta ti dico metti l'ice.
comunque non per ridirtelo ma ho il tuo stesso portatile ._. leggi meglio :doh:
corrado82
26-09-2010, 17:53
ho capito che abbiamo lo stesso portatile, solo che per il mio parere il windows 7 non è tutto questo gran sistema operativo, preferisco xp. e visto che tu consigli ice xp lo testerò. grazie cmq della dritta :D
red.hell
26-09-2010, 20:24
Linux!
(fanboysmo allo stato puro :D:D)
H4ml3t89
26-09-2010, 21:17
ma cosa centra questa discussione qui?
in effetti la discussione qui non c'entra :D
cmq se vuoi restare su windows io metterei xp (qualunque versione che sia ice o no) senza pensarci due volte :D :D
ciao
Er Monnezza
27-09-2010, 10:33
visto che hai 1 solo Gb di ram allora ti sconsiglio Windows 7, piuttosto installati Windows Ice XP, che è un ottimo sistema operativo, alleggerito e ottimizzato molto bene, e funziona come un orologio
visto che hai 1 solo Gb di ram allora ti sconsiglio Windows 7
mah:mbe:
Er Monnezza
27-09-2010, 10:47
cammina anche con 1Gb di ram, ma a seconda di cosa devi farci girare non è certo una scheggia
io preferisco un sistema miore e un po' più lento che tutti i bug di xp ._.
Er Monnezza
27-09-2010, 11:40
quali bug? :D qualsiasi sistema se lo tratti bene funziona bene
in attesa di cambiare hardware e passare a windows 7 ho ancora windows xp, da 3 anni senza formattare ed è una scheggia, è sopravvissuto anche a una sostituzione di scheda madre + processore
io sono dell'idea che su un computer datato è sempre meglio metterci un sistema adatto, e non deve necessariamente essere quello più nuovo, che potrebbe anche avere problemi in fatto di driver a causa dell'hardware vecchio
in effetti la discussione qui non c'entra :D
cmq se vuoi restare su windows io metterei xp (qualunque versione che sia ice o no) senza pensarci due volte :D :D
ciao
quali bug? :D qualsiasi sistema se lo tratti bene funziona bene
in attesa di cambiare hardware e passare a windows 7 ho ancora windows xp, da 3 anni senza formattare ed è una scheggia, è sopravvissuto anche a una sostituzione di scheda madre + processore
io sono dell'idea che su un computer datato è sempre meglio metterci un sistema adatto, e non deve necessariamente essere quello più nuovo, che potrebbe anche avere problemi in fatto di driver a causa dell'hardware vecchio
si su questo hai ragione ma da utilizzatore di 7 ultimate 64bit devo dirti che non ho avuto ancora incompatibilità (anche con pci vecchie), poi il fatto che all'installazione controlla l'hardware installato e abilità/disabilità processi del sistema (tipo l'aero) lo fa funzionare egreggiamente rispetto al suo predecessore windows vista.
corrado82
27-09-2010, 15:36
Io mi trovo molto bene con xp e non intendo metter su un 7, quindi chiedevo se è cmq valida una versione di xp alleggerita. Grazie cmq, a me è servita questa discussione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.