PDA

View Full Version : Danneggiamento periferiche usb ?

11111000111
26-09-2010, 11:42
Mentre stavo trasferendo un file dal mio computer ad un hard disk esterno, il trasferimento si interrotto improvvisamente, e in basso a destra mi diceva che non poteva riconoscere la periferica. Ho provato a disattivarlo, ma era come se non c'era, allora ho provato ha cercarlo tra le periferiche collegate al computer, ma anche la non c'era. Così ho semplicemente tirato il cavetto usb. Le mie domande sono due:
1) ma così facendo, cioè tirando il cavetto mentre il pc non riconosce la periferica, essa si danneggia ?
2) ma se si spegne o si riavvia il computer mentre la periferica è ancora attiva, essa si danneggia ?

pgp
27-09-2010, 22:21
si, in entrambi i casi è possibile che la periferica si danneggi (sul piano logico, fisicamente non credo).

Scusate se m'intrometto, ma spegnendo il pc quando una periferica USB è collegata davvero potrebbe danneggiarla? Windows, durante lo spegnimento, non disattiva tutte le periferiche in modo "ortodosso"? Perché il mio cellulare, se spengo il pc quando è collegato, segnala chè la periferica è stata correttamente disattivata, mentre se lo scollego dalla porta senza prima disattivarlo mi segnala la possibile perdita di dati.

pgp