PDA

View Full Version : [Java] Applicazione

Daikin80
26-09-2010, 11:41
Scusate premetto che nn ho trovato un titolo adatto al mio problema.
Sto realizzando un applicazione Java ( con Net Beans ).
Tale applicazione consente di installare sequenzialmente 4 software.
Poichè per funzionare ha bisogno dei file per le installazioni ( .zip ) vorrei inglobare
nel pacchetto dell'applicazione i software ( .zip ).
Avevo pensato di creare una cartella Software all'interno del pacchetto dell'applicazione.
E' la scelta migliore ?

Grazie

P.S. anche se ho dei dubbi sulla portatilità dell'applicazione....
ossia se eseguo l'applicazione su un'altra macchina , i percorsi dei file cambiano e l'estrazione e la
successiva installazione del software nn è più possibile...

help me !

*Caos*
26-09-2010, 23:29
Scusate premetto che nn ho trovato un titolo adatto al mio problema.
Sto realizzando un applicazione Java ( con Net Beans ).
Tale applicazione consente di installare sequenzialmente 4 software.
Poichè per funzionare ha bisogno dei file per le installazioni ( .zip ) vorrei inglobare
nel pacchetto dell'applicazione i software ( .zip ).
Avevo pensato di creare una cartella Software all'interno del pacchetto dell'applicazione.
E' la scelta migliore ?

Grazie

P.S. anche se ho dei dubbi sulla portatilità dell'applicazione....
ossia se eseguo l'applicazione su un'altra macchina , i percorsi dei file cambiano e l'estrazione e la
successiva installazione del software nn è più possibile...

help me !

Si può fare e direi che non c'è niente di male nel farlo. In definitiva i jar sono semplicemente degli archivi contenenti tutte le risorse richieste dall'applicazione.

Per quanto riguarda la portabilità direi che, ancora una volta, non dovrebbero esserci problemi di alcun genere.

Daikin80
27-09-2010, 15:46
si poi ho optato per questa soluzione , sembra accettabile....

l'unico inconveniente , utilizzando NetBeans , ho dovuto inserire la cartella Software in src ( sorgenti ). Poichè NB quando crea il .jar mette nel pacchetto solo le cartelle contenute in src , la lib e il manifest.

Controindicazione il file .jar è 85 mb ( OK , pressocchè la dim. dei software ) , mentre la cartella dell'applicazione , se eventualemente si vuole riaprire con NB "pesa" circa 250 mb , pochè la cartella dei software viene riportata anche nella cartella Build.

cmq alla fine il .jar funge....