PDA

View Full Version : Finder: opzioni visualizzazione

Tobigheri
26-09-2010, 11:38
Ciao,

scusate la domanda da novizio (in effetti lo sono di osx) ma non mi è chiaro il funzionamento del finder relativamente alle impostazioni di visualizzazione.

L'ho configurato perchè mostri barra laterale, barra degli strumenti e percorso. Tutto funziona bene tranne quando inserisco un CD/DVD. Infatti inserendo un supporto ottico mi viene visualizzata l'icona dello stesso sul desktop... ci clicco e mi apre una finestra del finder "spoglia". Senza barra laterale, barra strumenti e percorso. Praticamente con solo delle icone (di dimensioni leggermente diverse da quelle impostate nelle opzioni vista che ho impostato per default) e nomifile.

Se arrivo al CD/DVD da una finestra diversa (per esempio aprendo il finder dall'icona del dock e poi cliccando sul CD/DVD dalla barra laterale) le impostazioni delle icone rimangono quelle "non standard" (dimensione diversa da quella impostata come "usa come default" nelle opzioni vista del finder) ma almeno rimangono barra laterale, strumenti, etc.

Quindi: come si fa a fare in modo che per TUTTE le finestre del finder (comprese quelle aperte direttamente da desktop di DVD/CD) sia presente la barra degli strumenti e così via?

Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.

ciao e grazie.

JonSa
26-09-2010, 11:59
Fai click qui:

http://img.skitch.com/20100926-cwb3mae5u55xrys63ehseadjii.png